|
|
03/12/09, 10:07 | #11 |
Moto: nessuna :(((
|
Re: No smoke
|
Sponsored Links |
03/12/09, 10:52 | #12 |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
Io sono un fumatore accanito e convinto, ho cercato già più volte di smettere, e il mio ennesimo tentativo è iniziato 3 settimane fa... Il mio problema principale è che fumo per tenermi calmo, sono una persona molto nervosa e difatti la maggior parte delle sigarette me le fumo al lavoro (chissà perché...). Ho deciso di ri-provare a smettere dopo aver capito di non avere più fiato, sono preso peggio di un ottantenne ca**o. Fumavo circa 160 sigarette a settimana (lo so perchè me le giro e facevo fuori 4 pacchetti da 40 cartine a settimana). Ora sono riuscito a scendere a circa 10 al giorno nei giorni lavorativi e al massimo 5 nel weekend, ma purtroppo so che non posso andare sotto questo livello, per il semplice fatto che diventerei una bestia e che fumare mi piace ancora troppo...
Per questo io stimo chi ce l'ha fatta e chi come te ci sta provando e ce la farà, perchè riuscite in una cosa difficile (la gente che non ha mai provato fa presto a dire: "smettete, è una ca**ata") e per me quasi impossibile... Dacci dentro rafeli!
03/12/09, 10:53 | #13 |
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
|
Comincia a prenotare un auto-cisterna!!Forse è meglio che riprendi a fumare!Scherzo,ma resisti!
03/12/09, 11:05 | #14 | |
Visitatore
|
Quote:
menghia! ...hai provato a cambiare lavoro? ...io invece è grazie al fatto che lavoro che fumo meno: nell'arco delle 8 ore lavorative ne fumo 3/4 più qualcun'altra la sera... totale 10 o poco più ^_^ |
|
03/12/09, 11:17 | #15 |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
Cambierei lavoro volentieri... Ma in questo periodo lasciare un posto a tempo indeterminato (anche se ti uccide) in un'azienda solida per trovarsi magari a casa disoccupati non mi sembra il caso... Quando l'economia riprenderà a girare ci faccio un pensierino... Però spero di riuscire a smettere prima!
03/12/09, 11:19 | #16 | |
|
Quote:
ce la si mette tutta.Comunque la mia decisione deriva innanzitutto per un fatto di salute personale e poi per una questione per così dire di "cuore" dettata dal fatto che da quando la mia ragazza mi conosce ha aumentato il numero di sigarette che fumava,anche se per fortuna non è neanche lontanamente vicina a me.Tutto questo non mi piace per nulla!!! Non voglio che si rovini la vita come rischio di fare io. /mode romantico ON amore so che non lo leggerai mai, ma...TI AMO! /mode romantico OFF |
|
03/12/09, 11:30 | #17 |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
in bocca al lupo per la tua iniziativa! spero anch'io che un giorno la mia ragazza farà lo stesso, ma quando si è stressati e si fa un lavoro "pesante" bisogna sfogarsi in qualche modo.. e preferisco ancora che si fumi un pacchetto al giorno piuttosto che si beva una bottiglia o due a sera come mio padre..
maaaaa....non era meglio cominciare diminuendo progressivamente il numero di sigarette fumate?
03/12/09, 11:38 | #18 |
Visitatore
|
Onestamente non so' cosa faccia più male tra le due... però secondo me una delle migliori medicine è fare sport: "scarichi" fisicamente e mentalmente
|
03/12/09, 11:55 | #19 | |
|
Quote:
@ricky86 hai ragione ricky ma trovare il tempo è di una difficoltà mostruosa |
|
03/12/09, 12:47 | #20 | |||
Moto: -
|
Quote:
ed in questo caso non ti può aiutare nè la liquirizia nè la gomma da masticare. serve invece qualcosa che ti insegni a gestire le tue emozioni diversamente, ad incanalarle in modo diverso o semplicemente controllarle. il suggerimento di ricky di fare sport è ottimo: lo sport insegna sempre una disciplina prima di tutto mentale, ed alla gestione del proprio corpo e delle sue risorse. poi ci sono attività che in questo sono più o meno "utili". se la corsa, fatta come si deve è più che sufficiente, le arti marziali possono essere un gradino più su. o ancora meglio attività come la vela o magari un brevetto di volo con l'aliante. personalemente (ovvio) non posso che consigliarti quest'utlimo. non costa gran chè, te lo ripaghi in un anno di sigarette risparmiate e ne vale di certo più la pena... mi dai lo spunto per farvi riflettere anche su un altro aspetto. chi fuma ha a volte più difficoltà a trovare lavoro. in più occasioni quando ho valutato candidati per un dato posto ho scartato a priori i fumatori: di solito sono meno attenti all'immagine, lavorano meno (lo so che sembra una sciocchezza, ma pensate a 10 pause al giorno di 5 minuti per farsi la sigarettina...), e per il discorso di prima spesso danno l'impressione di essere meno capaci di gestire le proprie emozioni. lo so che sembrano discorsi cattivi, ma mai come in questo caso per non "colpevolizzare" si finisce sempre per non "responsabilizzare". Quote:
tra l'altro in una coppia in cui uno è un fumatore e l'altro no le cose non sono mica semplici. non scherzo: se non fumate, provate a baciare uno/a fumatore/trice. o ad annusare i capelli, o accarezzarle il viso. la differenza sulla pelle, solo dopo qualche mese che si è smesso, è impressionante... Quote:
ho idea che "diminuire" sia una specie di "inizio la dieta domani"... |
|||