ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/12/06, 00:41   #11
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi, la risposta al quesito la da direttamente la Dainese: "E' meglio il Gore tex". E' la risposta data ad un utente del d-club il quale poneva lo stesso nostro quesito ai tecnici del D-tec. Il Gore tex fa traspirare meglio e tiene l'acqua. Il D-dry, al contrario, fa traspirare di meno e anche l'acqua regge meno. Non vuol dire che il D-dry sia scarso, ma è un livello sotto Anche come prezzo

Ps, ho un giubbino in Gore tex e i pantaloni in D-dry
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/12/06, 08:46   #12
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

algor vedi che il mio giubbino è stato lavato comunque diverse volte come NON prescritto dal libretto... la tenuta sarà stata inficiata anche per questo...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/12/06, 09:00   #13
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
algor vedi che il mio giubbino è stato lavato comunque diverse volte come NON prescritto dal libretto... la tenuta sarà stata inficiata anche per questo...
Già, a proposito: come vanno lavati sti giubbotti in D-Dry o Gore-Tex? Io finora portati in lavanderia, credo vadano lavati a secco. no?
  Rispondi quotando
Vecchio 15/12/06, 09:12   #14
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche io ho un Dainese GT 400 e i guanti Ziong in D-Dry.

Il giubbotto mi sembra ottimo anche con queste temperature rigide e sufficentemente impermeabile.
Per i guanti non ho lamentele, anche se sto per pensionarli per passare ad un guanto più pesante e tecnico come il Dainese Sprog in Goretex.

Per il lavaggio l'etichetta dice a mano e max 40°C.

Il negoziante mi ha raccomandato di NON mettere mai i capi ad asciugare in prossimità di fonti di calore ( tipo appenderlo al calorifero ) perchè queste membrane tecnologiche ( D-Dry e Goretex ) potrebbero deteriorarsi. Immagino per una sorta di shock termico che le deforma e ne deteriora le caratteristiche.

  Rispondi quotando
Vecchio 15/12/06, 09:50   #15
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
algor vedi che il mio giubbino è stato lavato comunque diverse volte come NON prescritto dal libretto... la tenuta sarà stata inficiata anche per questo...
Già, a proposito: come vanno lavati sti giubbotti in D-Dry o Gore-Tex? Io finora portati in lavanderia, credo vadano lavati a secco. no?
per rimandare nel tempo quanto piu possibile un'usura nociva alla tenuta d'acqua... ti raccomando caldamente di seguire il manualetto allegato al prodotto quando lo compri... (la mia amica del conce m'ha fatto rimanere a bocca aperta quando m'ha detto...: alè è ora che lo cambi... l'hai strausato... )
  Rispondi quotando
Vecchio 15/12/06, 11:35   #16
Dylan Dog
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ilcanarino non so come l'hai lavato tu ma a me quando l'ho comprato hanno detto che potevo tranquillamente lavarlo in lavatrice senza centrifuga.
Il mio giubbino è questo
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   g._fourstar_cotton_d-dry_188.jpg
Visite: 299
Dimensione:   113.2 KB
ID: 5275  
  Rispondi quotando
Vecchio 15/12/06, 12:19   #17
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

DD io ti sto dicendo la mia al momento delle cose. tu quanto l'hai usato il tuo o da quanto tempo ce l'hai??? quante ore ci sei stato sotto l'acqua e il sole???? io assai... ce l'ho da gennaio scorso...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/12/06, 14:11   #18
Dylan Dog
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
DD io ti sto dicendo la mia al momento delle cose. tu quanto l'hai usato il tuo o da quanto tempo ce l'hai??? quante ore ci sei stato sotto l'acqua e il sole???? io assai... ce l'ho da gennaio scorso...
L'ho comprato a dicembre e usato quasi ogni giorno sia uso cittadino che per giri dalla mattina alla sera in sella. Sinceramente non ho mai fatto molta strada sotto la pioggia perchè solitamente se non si tratta di pioggerellina leggera preferisco mettermi comunque la tuta antipioggia integrale che porto sempre con me (a prescindere da goretex o d-dray preferisco indossarla). Il fatto che comunque con molta pioggia si bombi il tessuto esterno fino alla membrana impermeabile non è molto piacevole...
Non parliamo poi del colore che ho scelto...mi piace un sacco ma...si sporca anche un sacco
La tenuta termica e la tenuta dal vento la ritengo ottima, nulla da invidiare ad altri capi in goretex.
Ho scelto questo capo perchè mi piace davvero un sacco anche una volta sceso dalla moto, per quanto riguarda il materiale ho scelto il d-day e non il goretex solo per una questione di dindini... (avrei preferito senz'altro il goretex ma costava il doppio)
  Rispondi quotando
Vecchio 15/12/06, 16:26   #19
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

DD ha scritto:

Quote:
La tenuta termica e la tenuta dal vento la ritengo ottima, nulla da invidiare ad altri capi in goretex.
Ma la tenuta termica e quella del vento non dipendono dal Gore tex. La tenuta dal vento dipende dal tessuto esterno: cordura, pelle.... La tenuta termica dipende oltre che dal tessuto esterno dalla fodera interna.

La penso come te su:

Quote:
Sinceramente non ho mai fatto molta strada sotto la pioggia perchè solitamente se non si tratta di pioggerellina leggera preferisco mettermi comunque la tuta antipioggia integrale che porto sempre con me (a prescindere da goretex o d-dray preferisco indossarla). Il fatto che comunque con molta pioggia si bombi il tessuto esterno fino alla membrana impermeabile non è molto piacevole...
Ho pantaloni e giubbino rispettivamente in D-dry e Gore-tex, ma solo per affrontare piogge improvvise. Sennò l'antipioggia è la scelta ideale. Inoltre, il fatto che l'abbigliamento si bombi a causa dell'acqua è una cosa comune sia al Gore-tex che al D-dry. Infatti sono entrambe membrane interne ai capi. La pioggia penetra dal tessuto esterno, ad esempio la Cordura, e si ferma alla membrana, proteggeno il corpo o gli indumenti sotto.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/12/06, 17:53   #20
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino

sabato so andato a l'aquila con zaccgiò. e alla fine è riuscita a penetrare anche sotto una giacca antipioggia a doppio strato comprata da poco... (però ho fatto 150km di fila sotto l'acqua è, che dici ci può stare??)
ci può stare si

Su una naked puoi avere anche lo scafandro da palombaro,ma dopo 150 km sotto l'acqua è inevitabile che qualcosa entri.Considera che anche la pressione dell'aria aiuta l'acqua a trovare qualche spiraglio per entrare.
L'unica cosa che ti permette di fare tanti km sotto la pioggia senza bagnarti è solo la protezione aerodinamica offerta dalla moto.........però d'estate muori di caldo
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.