ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/06/07, 00:01   #11
marok
Visitatore

predefinito

Ragà mi è successa la stessa cosa ma tirando non ci riesco UFFA che nervi mi sa che è meglio che la porti dal conce
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/06/07, 02:33   #12
skyroby
Visitatore

predefinito

Come gia' detto...smonta,scalda a gasse e raddrizza...il conce perde meno tempo...te cambia tutto e ti presenta il conto.... ...Fatte servi' da uno che i pezzi li vende!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/07/07, 12:55   #13
DavER6N
Visitatore

predefinito

Mi è successa la stessa identica cosa:
prima ho smontato tutto, è vero è facile.
con un martello di gomma ho dato un po di martellate per ri curvare il pedale nella maniera corretta.
non era migliorato molto, poi un giorno un amico motocrossista a cui ho fatto notare il il problema, ha messo il manico del martello tra la leva e la carena, ha tirato un po e me l'ha tirato fuori.
preparaati perchè non tornera esterno come prima ma di sicuro non ti si incastrera piu...
io ci vado benissimo
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/07, 08:34   #14
extreme
Visitatore

predefinito

Quote:
prima di rimontare il tutto controlla quanto la pedana si è piegata ed eventualmente mettila in morsa e sistemala anche facendo forza con le mani..non si spezza!é fatta di zama e ha uno spessore di quasi 1cm
Proprio di zama NO! è fatta in acciaio di qualità non eccelsa ( quello che erroneamente chiamiamo ferro, ma così andrebbe chiamato solo il ferro puro, tutto il resto sono varianti della categoria degli acciai)

P.S. Zama (lega)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Zama sono dette comunemente "zama" tutte le leghe a base di zinco contenenti percentuali variabili di alluminio, magnesio e rame.

L'elemento principale, l'alluminio, si trova in percentuali comprese fra lo 0,8 ed il 27% e il suo effetto principale è quello di agente indurente, mentre il rame aumenta la colabilità (e la durezza in misura minore).
Ferro e nichel sono sempre presenti come impurità e la loro percentuale deve essere altresì controllata, in quanto un eccesso di questi elementi può favorire i fenomeni di corrosione intergranulare.
Le leghe di zinco hanno la peculiarità di aumentare la propria resistenza proporzionalmente al diminuire dello spessore del componente, quindi possono agevolmente sostituire molte leghe leggere semplicemente realizzando parti più sottili.
L'ottima colabilità unita ad una durezza paragonabile a quella di numerose ghise e ottoni rendono le zama adatte alla realizzazione di getti fusi sani e complessi (come parti di lavatrici, motori e macchine obliteratrici). L' unico difetto importante è la scarsissima resistenza al calore, tanto che gia a 50 gradi alcune di esse iniziano a infragilirsi.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/07, 09:56   #15
Pallina
Visitatore

predefinito

Ma come fate ad avere sempre la risposta giusta al problema che mi si presenta in quel preciso momento??

Si è piegata anche la mia pedalina (per lo stesso identico motivo ) e devo raddrizzarla pure io...Proverò a forzarla un po' usando pinze e straccio...

Grazie dei suggerimenti!
  Rispondi quotando
Vecchio 17/07/07, 12:00   #16
--=DaNiel=--
Ubicazione: Genova
predefinito

Raga a me è gia caduta 2 volte...una dalla parte della frizione e una dal freno...tutte e 2 le volte non è successo quasi nulla se non proprio si sono piegate le pedaline...preso da crisi spacco tutto ho riaddrizzato a mano: come nuove