ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/12/06, 20:41   #11
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giorgio
Algor ma quelli che hai preso tu non sono traspiranti?
Ciao giorgio,
cliccando sul link nel mio precedente msg si legge:

Quote:
"Grazie all'utilizzo del tessuto Thermolite®, questo complemento assicura un mantenimento costante della temperatura corporea, permettendo comunque un’eccellente traspirazione."
Per provare bene questi capi, bisognerebbe anche aver la possibilità di sudarci dentro col freddo. A me non capita spesso di sudare col freddo. Ed è bene che sia così!!! Quindi posso dare un giudizio solo parziale. A me i miei sembrano buoni capi. Però non è Gore-Tex. Si sa il Gore-Tex costa il doppio ed è migliore. Se è migliore del doppio, questo sta stabilirlo all'utente. Per me c'è una buona componente di marketing, ossia per me un capo in WindStopper come il mio che costa la metà del capo traspirante in Gore-Tex non vale la metà ma il 70-80%.

Però è anche vero che non ho provato i capi in Gore-Tex acquistati da donovann, per cui aspetto una sua recensione sui capi da lui acquistati.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/12/06, 20:13   #12
donovann
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Eccomi come promesso a "recensire" il piccolo viaggio con i nuovi indumenti Wind Stopper.
Partenza verso le 8.30 con temperatura intorno ai 3°C, Jeans con sotto i Panta Performs, giacca in cordura sottoggiacca in pile e maglia Top Perform. Fino alla velocità di 120/130 nessun problema sul busto, solo leggermente infreddolita la parte inferiore delle gambe (dove non c'è nessuna "protezione").
Se si superano i 130, dopo pochi minuti si inizia a sentire fredddo alle gambe e solo leggermente sul busto.
Al ritorno,visto che avrei fatto il viaggio di sera, mi sono fermato a cambiare i jeans con i pantaloni tecnici, nessun problema di freddo, non ho superato i 120, anche perchè avevo il naso congelato.
Per quei pochi minuti che ho girato a Cosenza, dove penso c'erano 13/14°C, non ho avuto problemi di sudorazione eccessiva, ne tantomeno in ristorante dove ci siamo fermati a pranzo.
Premetto che non sono il tipo che suda molto, ma soffro molto il freddo, quindi tutto sommato
  Rispondi quotando
Vecchio 30/12/06, 11:26   #13
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
Premetto che non sono il tipo che suda molto, ma soffro molto il freddo, quindi tutto sommato
Era quello che volevo sentirmi dire, quest' anno ormai no, però forse il prossimo mi attrezzo meglio per l' inverno. Grazie.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/01/07, 20:09   #14
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho acquistato la maglia Accra e il pantalone Bamako della Dainese. Sono fantastici. Soprattutto la maglia, sottile e aderente. Non ti costringe a mettere goffi maglioni e per questo migliora la comodità complessiva. Con questi capi non soffro il feddo, ma nemmeno il caldo. Come già detto qualche post più su, anche se la giornata è fredda, ma c'è un po' di sole, appena mi fermo sudo. I miei però non sono capi Wind stopper. Poco male se li si usa sotto la cordura, di per se antivento. Non credo siano utili, ad esempio, sotto i jeans. Ma è solo un'ipotesi.

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/07, 12:25   #15
Piedina77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche io e il Furmi abbiamo questi speciali accessori sempe della bikers...molto efficenti: proteggono veramente dall'aria .
Noi li usiamo anche quando andiamo a sciare sotto le braghe da sci sono ideali....+ delle calzamaglia....
Effettivamente il costo è abbastanza elevato, ma sicuramente dureranno nel tempo e ne valgono la pena.....girare in moto ed avere freddo non è troppo bello
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.