|
|
16/02/10, 23:53 | #11 |
Ubicazione: Roma
Moto: Kawasaki ER-6N
|
Re: A3 Napoli-Salerno attivazione TUTOR
eheh lo so lo so però mi hai lasciato intendere ugualmente
|
Sponsored Links |
16/02/10, 23:59 | #12 |
Visitatore
|
Cosa ti avrei lasciato intendere???????
|
17/02/10, 00:03 | #13 |
|
Che forse un modo c'è ma facciamo finta che non c'è perchè non si può dire (potrei aver frainteso, ma non importa) comunque al di là di questi escamotage, il tutor è sicuramente molto più infame dell'autovelox secondo me. Solo che ripensandoci, potrebbe tenere a bada quei bast***i che sfreccano a tutto gas sulle autostrade con i suv cambiando ripetutamente corsia all'improvviso e che rischiano costantemente di buttarti per terra...
|
17/02/10, 06:57 | #14 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Secondo me il Tutor, nonostante sia un sistema prevalentemente per scucire altri soldi, penso sia un mezzo abbastanza poco bastardo, perche' mentre l'autovelox ti fotte perche' nel momento sbagliato superi uno a 140, nonostante una velocita' media da codice, il Tutor sanziona proprio la media della velocita' che tieni in un tratto, perdonandoti quindi un momentaneo sorpasso fuori codice.
17/02/10, 14:05 | #15 |
Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
|
Q8 CH, meglio il tutor degli autovelox, con i tutor ti attieni a una velocità impostata e sai che non puoi superarla per un certo tratto di strada, il velox non sai esattamente se c'è, dov'è e se te ne accorgi all'ultimo momento probabilmente inchiodi per scendere sotto il limite di velocità con possibilità di creare situazioni di pericolo.
|
17/02/10, 14:09 | #16 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
io sinceramente sono favorevole al tutor...perchè non è una situazione piacevole fare un sorpasso con un'auto di piccola cilindrata e trovarsi gli spacconi con le auto grose che ti lampeggiano come matti...inoltre riesco ad avere una guida più tranquilla e i consumi ne beneficiano...
e poi vuoi vedere la soddisfazione quando vai a 130 precisi e fai un sorpasso,arriva il solito spaccone che lampeggia dietro e tu ridi di gusto pensando "vai vai cretino...tanto la multa la paghi tu
17/02/10, 14:21 | #17 |
Visitatore
|
Il problema e' che io non voglio essere monitorato per tutto cio' che faccio nella mia vita.....gia' siamo traccciabili con il cellulare.........gia' sono filmato nei centri di alcune citta' e nella totalita' di alcuni paesetti.....
Se devono anche filmarmi/fotografarmi monitorizzandomi ogni santissimo momento in cui prendo la macchina........ecchemminkia........NO, MI SON ROTTO I MARONI !!!!!! Non esiste piu' la privacy......la nostra vita viene controllata sempre di piu' e sempre di piu' la cosa mi infastidisce........ Manca poco che per la nostra sicurezza personale ci filmino pure in casa, visto che gli incidenti domestici sono tantissimi............. |
17/02/10, 14:27 | #18 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Manny lo eravamo anche prima che nascesse tutta sta cosa della privacy, solo che non se ne parlava.
Il telefonino lo butti e ti compri una bella scheda telefonica come si faceva una volta A me sinceramente non piace l'idea di essere monitorizzato, ma se devo farmene una malattia allora prendo, mollo tutto e mi trasferisco su una bella isola dell'arcipelago della Polinesia coltivando vaniglia e sono sicuro che nessuno mi caghera'
17/02/10, 14:32 | #19 |
|
Ma bisogna raggiungere un compromesso in questo caso tra privacy e sicurezza. Molti pensano che in certi casi la privacy possa essere messa da parte per fare spazio alla sicurezza. Guarda i recenti discorsi sul Body Scanner negli aeroporti: molti, anzi moltissimi, preferivano essere visti praticamente nudi davanti a tutti pur di salvaguardare la sicurezza civile.
Poi sono asssssolutamente iper daccordo sul fatto che ogni giorno noi siamo monitorati sempre di più e sempre da più vicino: CCTV, satelliti, cellulari, ecc ecc e ci stiamo avvicinando verso il mondo che Orwell aveva immaginato. Tanto basta mettere un cartello con scritto che fai videosorveglianza per fini di sicurezza che puoi mettere anche 99999 telecamere puntate dove ti pare... -.-' Facciamo un gruppo di fuga per la Polinesia |
17/02/10, 14:33 | #20 |
Visitatore
|
utile articolo!
|