|
|
26/02/10, 12:48 | #11 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Re: Espressioni regolari
Io continuo a non capire
Chi me lo spiega come se fossi un bambino di 4 anni?
26/02/10, 12:57 | #12 |
Ubicazione: PT
|
io io!
serve a sostituire una specifica sequenza di caratteri con altri caratteri, parole o altro a tua scelta. In questo caso dovrebbe(e dico dovrebbe) servire a sostituire le combinazioni di caratteri che formano emoticons(le faccine per intenderci) con una parola identificativa(in questo caso la parola emoticon).
26/02/10, 13:26 | #13 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Scin è difficile spiegarla ad un bambino di 4 anni
Sono espressioni che permettono di ricercare testo all'interno di documenti, per esempio l'espressione "ciao" cerca appunto ciao (e ne permette la sostituzione), ma se ad cerchi sia "cia" che "ciao" puoi indicare la "o" opzionale con il punto interrogativo, scrivendo "ciao?", oppure se il numero di "o" è imprecisato scrivi "ciao*" e lui trova "cia", "ciao" ma anche "ciaoooo". Come vedi serve solo per la ricerca, se usi l'espressione "scin(tilla)?" lui cerca sia "scin" che "scintilla" in tutto il forum
26/02/10, 14:00 | #14 |
|
aggiornata l'espressione regolare
01/03/10, 10:01 | #15 |
|
prova anche tu: SONO PIRLA
01/03/10, 13:49 | #16 |
|
:P ho abbandonato questa soluzione dato che sono un novizio e ci ho perso un mucchio di tempo per fare una cosa che non va. Quindi invece che far riconoscere le emoticons in base ai singoli segni di puntggiatura provo a fare un array con tutte le emoticon che mi interessano e dargli in pasto quello. Il problema è che a volte mi prendeva come emoticon anche punteggiatura che non doveva essere riconosciuta come tale etc...purtroppo molte righe hanno emoticon di questo tipo(che non sono proprio emoticon ma vengono usate come tali): ))))))))))))))) . Vedo che riesco a far uscire. Cmq per chi è curioso questa era l'espressione a cui ero giunto ma che no mi faceva esostituire bene tutte le emoticon (del tipo : P oppuire : O )
Codice PHP:
01/03/10, 14:27 | #17 |
|
nitro sei arrivato alla soluzione giusta: non si può fare.
Non so a cosa ti serva ma l'unica cosa è avere una enumerazione di simboli che inequivocabilmente sono una emoticon, o comunque devi essere più restrittivo, ad esempio: [:;XB]'?-?[\)\(|/\\poO*\>\<\]\[\{\}] ne lascerai fuori un po', quelle magari le gestisci opportunamente, come: :-?o{1,20}
01/03/10, 14:34 | #18 |
|
esatto :P potevi dirmelo prima!! ahahahah scherzo mi piacciono però almeno mi sono un po' indottorato. per la cronaca mi servono per eliminare le emoticon per fae una ricerca linguistica
01/03/10, 22:41 | #19 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Si bhe cosa fa l' ho capito.
Ma che applicazione ha una funzione del genere?
02/03/10, 00:34 | #20 |
|
a me serve per uno studio linguistico ;P
però la sostituzione di porzioni di stringhe viene usata molto spesso..ora non so come funziona il forum ma anche qua dovrebbe esserci una funzione che se digiti i caratteri di una emoticon te li sostituisce con l'immaginina corrispondente(almeno dovrebbe essere cosi)