|
|
01/03/10, 22:17 | #11 |
Ubicazione: Pavia
Moto: ciao piaggio modificato però!!!
Auto: penso abbia 4 ruote... boh
|
Re: Problema errina!!!!
Senti luce dei miei occhi
La catena è tesa al punto giusto!!!! La moto non perde colpi!!!! Questo week proverò a regolare un attimo il filo della frizione ma non penso sia quello e fin troppo lento!
Ultima modifica di Urano; 01/03/10 a 23:27 Motivo: altro quote! |
Sponsored Links |
01/03/10, 22:20 | #12 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Non hai qualche maglia usurata o un dente della corona o del pignone che mancano?
I denti sono importanti, se hai problemi, rivolgiti al tuo dentista
01/03/10, 22:22 | #13 |
Moto: -
|
anch'io mi sto orientando al cambio.
se a folle non lo fa possiamo escludere tutto quello che c'è a monte dell'albero primario del cambio, fino alla frizione. resta frizione, secondario e pignone. una delle molle del sistema centrifugo per il folle? ultima prova: moto sul cavalletto, folle, e giri a mano la ruota dietro... vediamo se è l'albero secondario o se è uno degli ingranaggi sempre in presa... Ultima modifica di Urano; 01/03/10 a 22:25 |
01/03/10, 22:41 | #14 |
|
Venerdì ti faccio sapere, comunque ero orientato anch'io alla frizione ma il problema e ke i colpi scopaiono in piena decelerazione! Magari mercoledì scendo al garage registro il rumore, ricontrollo il pignone e magari smonto il carter della frizione!!!
Ultima modifica di Spongebob; 01/03/10 a 23:18 |
01/03/10, 23:22 | #15 |
Ubicazione: Genova
Moto: er-6n
|
Non potrebbe essere un problema di olio esausto o benzina anche se improbabile? Magari dopo che è stata ferma la benzina ha perso ottani e batte in testa... (sicuramente non lo è ma lo dico tanto per azzardare un'altra ipotesi... )
01/03/10, 23:27 | #16 |
Moto: -
|
manuel, lo farebbe anche in folle...
|
02/03/10, 00:55 | #17 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
Spongebob almeno mettiti un attimo d'impegno: rispondi precisamente, una per una, alle domande che ti ho fatto prima.
Sembrerebbe un problema di trasmissione, ma non si riesce a capire (perchè non rispondi alle domande!!) se primaria o finale. è inverosimile però che non alteri la frequenza nè con la velocità, ne con l'aumento dei giri motore. Da quello che hai scritto finora concentrei l'attenzione sulla catena e su tutto quanto interferisce con la stessa. La catena è l'unico componente a lavorare in condizioni diverse fra folle, accelerazione e decelarazione. Per ascoltare bene metti la moto su un cavalletto (intendo quello che alza la ruota posteriore ovviamente) e inserisci in sequenza le marce. Fallo smontando anche il carterino in plastica del pignone. P.s.: quanti km hai? Potrebbero essere anche i denti pignone usurati
02/03/10, 20:38 | #18 |
|
Stesera provo a fare il video e lo posto!!!
---------- Post added at 22:38 ---------- Previous post was at 11:30 ---------- Ok! Non sono riuscito a fare il video perchè era troppo buio. Comunque il problema sta nella frizione di sicuro. E lo stesso rumore di quando scalando le marce saltella la frizione ma invece di farne tanti ne fa uno in accelerazione. Saranno i dischi di attrito??????? A VOI ESPERTI L'ARDUA SENTENZA.
Ultima modifica di Spongebob; 03/03/10 a 10:22 |
08/03/10, 11:24 | #19 |
|
Raga un meccanico che non mi prosciughi il conto dove lo trovo a Milano???
08/03/10, 12:55 | #20 |
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
|
ruggero moto a S.giorgio su legnano (è ufficiale ducati, ma tratta benissimo e con fare serio e professionale tutte le moto) oppure Lovati moto a corbetta, via verdi 63 (è ufficiale kawa e, anche se è piuttosto piccolino, è uno dei migliori) oppure Fratelli cattini in via per turbigo numero 7 a Castano Primo, è facile da trovare dato che ha i bandieroni kawasaki in bella vista (è molto onesto come prezzi e lavora davvero bene)
|