|
|
06/09/11, 14:45 | #191 |
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Moto: er 6f 2009
|
Re: Vorrei comprare la moto nuova ma ...... quale
Sui consumi non mi fiderei. Ho letto da gente che ce l'ha che non fa più di 16 17 km/l
|
Sponsored Links |
06/09/11, 15:09 | #192 |
Visitatore
|
TIGER 1050...
Motore ****uto e guida piacevole... |
06/09/11, 15:18 | #193 |
Moto: -
|
certo... eppoi vuoi mettere la comodità di poterti far passare il singhiozzo?...
(ot: spid, mi son sempre chiesto una cosa: il cappone riesce a "stoppiare"? ) |
06/09/11, 15:48 | #194 |
Visitatore
|
(Ot:NO!o meglio dovrei disattivare tutto...)
che singhiozzo?? |
06/09/11, 21:44 | #195 |
|
Fatalità oggi sono passato dal concessionario multimarca dove ho preso l'effina e c'era un crossrunner li in mostra. La tentazione è stata troppa cono salito in sella anche se non si potrebbe. Ma le impressioni, da fermo, sono le stesse vostre. Rimane osceno il manubrio e soprattutto il cavalletto laterale. Ma come si fa su una moto che costa cosi a mettere un robo che sembra di plastica. In caso vedi se puoi farlo cambiare. Io non mi fiderei proprio a lasciarla su su quel coso. E' meglio quello dell'errina
|
06/09/11, 22:11 | #196 |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
sono al lavoro quindi saro breve adesso non posso dirlo con sicurezza ma credo che sotto a quella plasticaccia si nasconda un normalissimo manubrio
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento |
06/09/11, 23:55 | #197 |
|
Beh penso proprio di si. Non penso possano basarsi solo su un manubrio in plastica. Spero almeno
|
07/09/11, 18:34 | #198 |
Visitatore
|
Sono andato a provare la Crossrunner.
Per essere il più didascalico possibile comincio col dire che appoggio al 100% le impressioni delle prove lette in internet e sulle riveste, in particolare Per poter vedere il link devi essere Registrato Detto questo, io procedo per tu chiamale se vuoi... SENSAZIONI! 1) QUESTIONE DI COLORE: Come detto, lunedì l'ho potuta osservare da vicino, di rosso vestita. Per i miei gusti, appeal zero. Oggi invece la versione in prova era nera. Slancia meglio la moto, soprattutto nella parte anteriore e si nota meno il plasticone del manubrio... 2) MANUBRIO SI O MANUBRIO NO? Accertato di persona che, ovviamente, sotto il plasticone, c'è un classicissimo e tradizionalissimo manubrio d'acciaio nero. Io penso che il plasticone si possa staccare senza problemi, anche se potrebbe contenere qualche cavo. E probabilmente la Garanzia Honda s'incàzza. 3) POSIZIONE IN SELLA, COMANDI e STRUMENTAZIONE: Delle ultime moto che ho avuto modo di provare è l'unica che mi permette di toccare con sicurezza. Io non fò testo, ci ho la gamba corta, però fa piacere trovarsi finalmente con altezze umane. La seduta è comoda, la triangolazione manubrio/sella/pedane dà la sensazione di macinare parecchi chilometri prima di stancarsi. Comandi classici, la strumentazione (mea culpa) l'ho osservata poco. Clacson ancora più assurdo del nostro. 4) IN MARCIA! Mai guidato 4cilindri in vita mia prima del Crossrunner. Ancora una volta però mi trovo di fronte una motocicletta dalla facilità disarmante, come mi era capitato con la Tiger. Non riesco a capire se sono io che mi adatto bene fin dal principio, oppure le ultime nate sono talmente versatili da accontentare i più diversi stili di guida. Scommetto 50 euri sulla seconda. Ad ogni modo, mi mangio le mani per non aver potuto provare la Crossrunner su un bel misto in santa pace, invece che in dieci minuti nel bel mezzo del traffico cittadino. Poco male, ho potuto constatare che nonostante i 240 chili dichiarati in Honda han fatto miracoli con la ripartizione dei pesi e il risultato è che nei primi cinque minuti di prova ho giocato a zigzagare fra le auto come un pischello. La frenata è bella decisa, almeno in confronto alla mia Er. Ciclistica che non ho avuto modo di mettere in crisi, ma pare tenace e a punto. Son riuscito a fare due o tre curve in croce, per giunta su pavè salendo in Castello, con il risultato di far crescere l'acquolina per una prova come si deve su un tragitto come Dio comanda. 5) DA FERMO: Da fermo non lo so, le manovre le ho fatte fare al tizio del concessionario. Questione cavalletto: è si nascosto, ma appena sotto la pedana, a me non è sembrato sta gran difficoltà abbassarlo. Alla fine di tutto ciò... ...non mi compro la Crossrunner solo per via del clacson. A parte gli scherzi, mi rivolgo al buon Mzx... ...abbiamo già capito che hai deciso, ad ogni modo... Son stato il primo a dire che Honda non ha creato nulla di nuovo, ma ha riciclato i fondi di magazzino del vecchio VFR. Dopo la prova, rimango di questo avviso, ma devo dire che hanno riciclato bene. Come volevasi dimostrare, quando leggiamo un peso su una scheda tecnica non dobbiamo urlare subito al miracolo (se incredibilmente basso) o alla tragedia (se incredibilmente alto). La distribuzione dei pesi è la Verità e il caso della Crossrunner è l'esempio perfetto (e probabilmente è così anche per la Suzukona). Infine l'estetica. A me personalmente ancora non convince, ma devo dire che nera la digerisco molto meglio e più la guardo... è meglio che smetta di guardarla se no mi vengono strane idee. Quindi caro Mzx... vai e colpisci, secondo me fai un buon acquisto! Ultima modifica di Confo; 07/09/11 a 18:37 |
07/09/11, 20:32 | #199 |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
sono al lavoro sto usando il cellulare avevo scritto un lungo messaggio che e andafo perso dove spiegavo che stamane sono andato per comprarla ma alla fine non l ho fatto appena trovo un pc vi spiego tutto
---------- Post added at 20:32 ---------- Previous post was at 20:31 ---------- grazie confo
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento |
07/09/11, 20:41 | #200 |
Ubicazione: Trento
Moto: er6n 2009
|
E' un po' che seguo le tue vicissitudini con questo acquisto..dai facci sapere siamo ansiosi di sapere le novità
|