|
|
22/07/07, 18:15 | #191 |
Visitatore
|
Ritirata giovedì, speso 100 euri con lavaggio e 7 di sconto!!!
|
Sponsored Links |
30/07/07, 19:15 | #192 |
Visitatore
|
Moto tagliandata oggi, ovviamente dei 6000 Km...
Speso 120€ con cambio Olio e fitro, ingrassata la catena e "controllata"... |
08/09/07, 10:46 | #193 | ||
Visitatore
|
Re: costo esagerato
Quote:
ma scusate io con regolare ricevuta, timbro e tutto ho speso 75euro! dall'ellemotors di Seregno. io capisco magari gli altri sui 90...95 ma ****o oltre i 100no! il mio cosa fa il oltre 30%in meno? se volete vi metto tutti i prezzi al dettaglio... Quote:
Non mi vede neppure di striscio il WalterMoto. Ho comprato la moto da lui...2mesi dopo sono andato da lui con su 880km (circa) per il primo tagliando e sai la risposta??? "e ho tante moto ti prenoto tra 5SETTIMANE!!!!!!" ...poi ho incontrato ElleMotors... tempi di attesa di max 3gg e competenza 1000000000000000!!!!! E CON 140EURO FAI 2TAGLIANDI!!! CON 160DI SICURO!!!! NON COMPRERO MAI PIU DAL WALTERMOTO, non solo per questa faccenda raccontata ma anche per altre... ...tipo per un preventivo danni (successomi con lo scooter 5anni fa, SEMPRE COMPRATO DA LUI) voleva il 20% sul preventivo PER RITIRARLO. poi se lo aggiustavo da lui mi avrebbe fatto lo sconto...LO SCONTO NON HA MAI DETTO CHE MI AVREBBE SCALATO QUEL 20% GIA PRESO!!!! |
||
17/09/07, 11:14 | #194 |
Visitatore
|
Finalmente l'ho fatto anch'io, a 7760 Km. per 80 Euro più un buono di 10 euro di V Power (premio simpatia forse!?!).
Ho comprato la Er6n da Pogliani, il primo tagliando l'ho effettuato da loro alla TBW, l'ho pagato un pò di più del normale, ma avevo fatto montare anche i tamponi originali, vi parlo del primo tagliando perchè è lì che dopo aver riscontrato che al tampone sinistro mancava una vite, stavo per perdere la fiducia della TBW (fortunatamente me ne ero accorto prima di andare via dal centro assistenza). Ho pensato che non ci sarei più tornato, ma vedendo alcune delle vostre segnalazioni ho capito che è meglio andare in centri che ci conoscono che non saltare di palo in frasca per sperare in un trattamento migliore, così ancora una volta ho portato la moto alla TBW, e vuoi perchè ho ancora il portatarga originale con la scritta Pogliani, vuoi perchè è li che ho già fatto i primo ragliando o perchè ho già comprato altri articoli/accessori, al secondo tagliando direi che ho risparmiato (poco ma almeno so che posso tornare da loro se qualcosa non va in seguito al tagliando). Al seguito del tagliando mi hanno fatto notare che lo shimming era dovuto alle gomme sgonfie (anche se a me al tatto sembravano gonfie), accentuato dal bauletto (può essere anche accentuato dal cupolino, lo sapevate?!). Mi hanno nuovamente regolato il minimo che con la vibrazioni torna a scendere al di sotto dei 1300 giri x min., così il motore non picchia in testa e non si sentono più rumori metallici, ora è un'orologio e alla manopola del gas risponde meglio. La catena è stata lubrificata e regolata, ne consegue che alcuni fastidiosi tentennii sono spariti ed è iniziato un allegro sibilio sempre dovuto alla stessa. Una notevole sensazione di cedimento che avevo sull'avantreno quando affrontavo curve a bassa velocità (rotonde o tornanti) è sparito, era causato dall'errata pressione della gomma anteriore e non del consumo delle gomme. Ho ancora le originali e quella posteriore è liscia al centro (non posso frenare col posteriore o mi parte via il retro) ma posso ancora osare di affrontare l'inverno prima di cambiarle (in box la moto non spiattellerà le gomme nuove ). Senza che io presentassi le lettera della campagna sui tamponi, sapevano già che me li avrebbero cambiati su mia autorizzazione (questa è organizzazione!), ma di questo argomento preferirei parlarme nell'apposito topic. Direi che ne sono uscito soddisfatto, e per chi potrebbe pensare male riguardo alla TBW, vi dico solo che abito vicino a Binasco (sud-ovest di Milano) e che la TBW si trova praticamente sul lato opposto rispetto a Milano. Il prossimo tagliando tornerò a farlo lì. NB.: la moto mi è stata trattenuta per 4 giorni, la manodopera era di sole 1,50 ore. La causa era dovuta alla campagna dei tamponi. Loro li ordinano solo quando hanno la moto così da evitare di avere avanzi sulle ordinazioni. Ah! dimenticavo... Il responsabile dell'assistenza TBW mi ha insegnato un trucco per oliare la catena senza dovere per forza comprare il cavalletto centrale posteriore (molto utile anche per chi usa poco la moto e non vuole rovinare le gomme), ci vuole però un'amico che aiuti. Si punta il piede destro sul perno sporgente del cavalletto a cavalletto aperto ed appoggiato, quindi col freno anteriore tirato, si tira il manubrio della moto verso sinistra (stando attenti a non sbilanciarsi troppo) per fare leva ed alzare così la ruota posteriore. Così l'amico potrà far girare la ruota e lubrificare la catena |
17/09/07, 11:31 | #195 |
Visitatore
|
C...o che ladri che sono qui a torino!!!!
un conc mi ha chiesto 140 euro!!!!!!!!!!!!!!!! anzi se qualcuno di torino o zona mi puo' dire dove portarla e spendere poco me lo faccia sapere grazie ciaooooooooo |
28/09/07, 14:58 | #196 |
Visitatore
|
ieri ho fatto il tagliando dei 6000 km sulla mia ER6N, l'olio non mi è stato cambiato, la densità era buona, ma è stato aggiunto, precedentemente ai 1000 km mi era stato messo il castrol sintetico, adesso il Silkolene...non fa niente sto miscuglio?...
comunque sia...ho pagato 50 euro per il tagliando di cui 7 euro l'olio rabboccato e 43 euro di manodopera... comunque sia...nella lista delle cose su cui il meccanico ha lavorato, mi è apparsa la scritta: settaggio centralina, regolazione iniezione... ho chiesto al meccanico, e mi ha detto che è stato eseguito un leggero potenziamento ai bassi regimi...molto incredulo ho provato la moto... adesso praticamente le marce sono ancora più corte... insomma ho sentito questi miglioramenti eccome...ma per saperne di più sono andato al centro assistenza più grande nella mia provincia, e anche lì mi hanno confermato che la centralina si può modificare, anche se per legge non si potrebbe, dunque ragazzi...per chi cerca più coppia, non cè bisogno di cambiare centralina... PS: la mia non era depotenziata. Topic modificato da maxdvst: c'erano alcuni riferimenti ad infrazioni del CdS che ho tolto non avevo scritto che l'avevo provata su strada...e poi come riferimenti cosa dovevo scrivere??? ma dai...un Warning per questo è assurdo!!! |
04/10/07, 17:15 | #197 |
Visitatore
|
Ritirata oggi dopo il tagliando da Valtermoto pagato 140 euro!!!
Olio 5100 10W40 4t 2,3 lt - € 49,68 Filtro olio - € 9,11 Manodopera - € 79,21€ Mat. consumo/smaltimento - € 2 Controllo generale Controllo Pressione livelli Tensione e ingrass. catena Serraggio bulloneria Controllo gas di scarico Pulizia cassa filtro aria e filtro Sistemazione pedale freno Dima piastre - Forcelle Mi hanno detto che c'hanno messo 30 min di + perchè ho chiesto di sfilarmi le forcelle di 5mm. |
04/10/07, 18:05 | #198 |
Visitatore
|
come mai hanno eseguito la pulizia della scatola filtro?
|
04/10/07, 18:33 | #199 | |
Visitatore
|
Quote:
bhe' io da valtermoto a monza(vicino al san gerardo) ho risparmiato 10 E rispetto a te hehe (rido x nn piangere )......che l.adri!! + sopra brianza kid ha scritto l'indirizzo di uno di seregno (ellemotors) e il prox tagliando vado a farlo li! p.s. io ho sfilato le forche in 10 minuti e nn sono un mekkaniko nn mi vedono + da valter x i tagliandi!!!!! |
|
04/10/07, 18:48 | #200 |
Visitatore
|
Fatto giusto qualche giorno fa... a 6600 km...
Cambio, olio filtri, controlli vari 95 eurazzi in tutto.... Ciauzzzzzzzzz |