ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/09/07, 19:34   #191
Cyrano
Visitatore

predefinito

Devo ancora controllare il numero del mio telaio.
comunque i miei tamponi barracuda non vanno ad interessare il telaietto incriminato , per cui non dovrebberom esserci problemi...

cpapzpaza
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/09/07, 00:44   #192
obiwan
Visitatore

predefinito

Salve ragazzi! Ricevuta la lettera.

Ma sara' mica che la nostra er6 e' una moto tirata via?

Scusate la bestemmia...capisco il prezzo ma mi sembra un po' eccessivo che si spacchi un telaio x le vibrazioni di un tampone!

Obi
  Rispondi quotando
Vecchio 07/09/07, 10:38   #193
itachi83
Visitatore

predefinito

e si certo che si spacca essendo bicilindrico le vibrazioni sono molto alte soprattutto con scarico cambiato.
Cyriano i tamponi della barracuda per esperienza personale sono soldi buttati al vento, io gli avevo e alla prima caduta mi hanno fatto più danni, appena cadi i tamponi si piegano e diventano parte integrante del telaio, fanno letterlmente schifo ecco perchè ho messo gli originali kawa.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/09/07, 11:18   #194
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cyrano
Devo ancora controllare il numero del mio telaio.
comunque i miei tamponi barracuda non vanno ad interessare il telaietto incriminato , per cui non dovrebberom esserci problemi...

cpapzpaza
Cyrano dai retta a un bischero, toglili e buttali via.
Averli o non averli è la stessa cosa, anzi, se ce li hai consumi di + per via del peso e dell'aerodimica rovinata.
Si piegano con una pedata.
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/07, 11:55   #195
Athos
Visitatore

predefinito

Già che parlate di modelli aftermarket di tamponi, riporto quello che avevo scritto nel topic lockato:

Siccome anche a me è arrivata la letterozza:

1) ho spulciato la moto (che ha da poco compiuto 1 anno e 9000 km) e non mi pare ci sia nulla di anomalo.
2) io ho montato i tamponi valtermoto dopo circa 2000 km di vita della moto, ma non mi pare siano imperniati in quella staffetta attaccata con il superattack dove altri hanno agganciati i tamponi.
3) mi recherò dal mio meccanico, facendo controllare a fondo pure a lui.

Ma è giusto che sia obbligato a togliere i miei tamponi (che ad oggi non mi hanno dato problemi, che sono omologati e testati e sul contratto non mi pare ci sia scritto che non li posso mettere), visto che al momento dell'acquisto non ero informato del possibile problema (che si è verificato dopo e, a quanto posso capire, succede con i tamponi kawa originali prima versione e non con quelli aftermarket)? Oltretutto, a me quelli nuovi verrebbero fatti pagare no?

Grazie, spero di non aver infranto regole riportando parte del mio precedente intervento in questo.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/09/07, 14:13   #196
Fio
Ubicazione: Bareggio (MI)
Auto: Fiat Punto 55s
predefinito

Io sono nella tua stessa situazione, identici paratelai ma non mi è ancora arrivata la lettera. Controllerò il telaio, e se non ha nulla li lascio
Vecchio 08/09/07, 12:38   #197
ChiccoGt
Visitatore

predefinito

Lettera giunta...concessionario chiamato...a metà settimana dovrebbe avere LE NUOVE MENSOL...ehm...tamponi!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/09/07, 13:00   #198
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito

Quindi possiamo parlare di un vero e proprio richiamo ufficiale da parte di Kawasaki.
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/09/07, 13:05   #199
ChiccoGt
Visitatore

predefinito

Si assolutamente...in pratica la lettera afferma che il problema è stato riscontrato con i tamponi non originali, tuttavia vogliono cmq migliorare l'affidabilità di quelli originali (che in qualche caso dal lato dx non erano efficacissimi) e quindi sostituiranno tutti i tamponi originali con il nuovo modello.

La lettera è arrivata oggi, io avevo già telefonato qualche giorno fa a kawasaki, e sempre oggi ho parlato con il mio concessionario che mi ha confermato al telefono che mi sostituirà i tamponi, a prescindere dal n°di telaio della moto!

Questo è tutto gente!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/09/07, 14:33   #200
nitros1980
Ubicazione: PT
predefinito

uhm e se io ho un telaio che non è tra quelli citati e volessi montare i tamponi della seconda serie e non gli ultimi(che non mi piacciono un gran che) potri farlo ugualmente?