|
|
05/06/07, 09:26 | #201 |
Visitatore
|
Io nel 2002 ho regalato alla mia fidanzata una Ixus ... (IIs mi sembra) da 3.2MP... la utilizziamo tuttora in ogni occasione, se dovessi prendere una compatta prenderei una Ixus.
|
Sponsored Links |
05/06/07, 09:36 | #202 |
Visitatore
|
la tua occasione è ottima, prendila al volo! è la compatta piu premiata!
|
05/06/07, 10:12 | #203 |
Visitatore
|
Mi sa proprio che la prendo allora. L'unico dubbio è legato alle foto con poca luce o notturne: lo so che è un "problema" comune e che occorre in primo luogo esperienza e mano fermissima (meglio se tripode o appoggio), però con la mia Nikon, e con altre Nikon di fascia medio/alta (sempre compatte digitali) ho potuto constatare risultati scarsini e foto mosse. Per non parlare del colore della pelle umana ed in generale dei colori che mi sembrano poco vivi.
Ho visto invece che alcune macchine (Sony Cybershot e Fuji), usate da gente che metteva molto meno cura di me nella composizione, facevano scatti molto buoni e nitidi di notte e a concerti notturni al chiuso, ma riguardo alle Canon non ho nessuna esperienza diretta. Pur sapendo che Canon e Nikon sono marchi pluricelebrati, non vorrei prendere una cantonata. |
05/06/07, 10:32 | #204 |
Visitatore
|
Visto che questo post mi pare molto interessante e che un po' di fotografia mi diletto anche io, metto qualche scatto fatto qua è la.
Per ingrandire cliccare sulle immagini. Gran Sasso d'Italia: Campo Imperatore Per poter vedere il link devi essere Registrato Firenze di notte: addobbi di Natale Per poter vedere il link devi essere Registrato Monti Sibillini: cavalli al cospetto del Vettore Per poter vedere il link devi essere Registrato Egitto: tempio di Luxor Per poter vedere il link devi essere Registrato Egitto: suoni e luci - la piramide di Keope Per poter vedere il link devi essere Registrato Greve in Chiianti: notte sotto la neve Per poter vedere il link devi essere Registrato Il magico Mondo degli animali..... Per poter vedere il link devi essere Registrato Rosso sangue Per poter vedere il link devi essere Registrato Pampani Per poter vedere il link devi essere Registrato Il gatto Mukky Per poter vedere il link devi essere Registrato |
05/06/07, 10:37 | #205 |
Visitatore
|
"ragazzo" sono bellissime le tue foto, che macchina usi? dacci qualche info anche sui tuoi programmi di ritocco.
|
05/06/07, 10:45 | #206 | |
Visitatore
|
Quote:
Quella di campo imperatore è fatta con una compattina Samsumg V4. Firenze di notte, Monti Sibillini e Il magico mondo degli animali sono fatte con una Pentax LX. Anche Rosso sangue è fatta con una Pentax Lx con a bordo flash anulare. Pampani e il gatto Mukky sono fatte con una olympus OM2n Quelle in Egitto invece con una Minolta 800si Nessuna è ritoccata. Hanno solo subito un ripristino della luminosità e del bilanciamento colore originale, che si era perso durante la scannerizzazione. Quando capita di ritoccare le foto uso Photoshop. |
|
05/06/07, 10:49 | #207 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Smilzo che dire, notevoli.
Ma quella della ragazza a Firenze ha una marcia in +, davvero notevole. Complimenti !
05/06/07, 10:58 | #208 |
Visitatore
|
smilzo o chi ne è capace, mi potresti dire come hai fatto a fare quella di firenze con gli addobbi di natale? credo sia quella piu bella assieme al rosso sangue della rosa!
|
05/06/07, 11:00 | #209 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Beh, non è difficile come realizzazione.
Ci vuole un tempo di esposizione abbastanza lungo (direi almeno 1 secondo), quindi un cavalletto per tenere la macchina ferma e poi un soggetto che se ne stia fermo immobile e che quindi, logicamente, che sia "complice". Poi nulla toglie che quel soggetto non fosse complice e quindi un plauso in + alla foto.
05/06/07, 11:02 | #210 |
Visitatore
|
sei stato chiarissimo, ora devo solo provare!!!!
grazie mc |