|
|
23/05/10, 22:03 | #201 |
Visitatore
|
Re: Ho modificato la forcella da solo
ho un amico che ha il tornio a casa...forse è un hobby anche quello.
|
Sponsored Links |
24/05/10, 10:24 | #202 |
Visitatore
|
Mi chiedevo se non ottengo lo stesso risultato se non migliore comprando dei tappi forcella con sistema di precarico della molla...praticamente si...chiedo ai più esperti...sempre che non costino un capitale e che vadano bene con i distanziali di serie...ILLUMINATEMI!!!
|
24/05/10, 12:43 | #203 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
si gianluca...alla fine hai lo stesso risultato degli spessori...però devi comunque cambiare l'olio
24/05/10, 12:48 | #204 |
Visitatore
|
Già fatto, ho messo il sae 20, ottima cosa...
|
24/05/10, 18:18 | #205 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
I tappi con precarico ti fanno raggiungere il medesimo risultato, l'unica differenza sarebbe se li prendi regolabili.
01/06/10, 22:53 | #206 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
|
scusate la domanda, ma ho trovato due risposte differenti...io la modifica me la sono fatta fare dal meccanico, solo che lui mi ha fatto lo spessore in alluminio e adesso che li ho su 3000 km (o più...) sono da cambiare, nel senso che si sono "mangiati" (fanno un rumore strano, come di assestamento nel primo tratto di compressione, una specie di "stock"...difficile scrivere i rumori e anche a spiegarli!!!).
La domanda è: io ho il modello 2009, di che diametro esterno devono essere gli spessori? li voglio far fare in acciaio da un mio amico tornitore...extreme scriveva 36 mm di diametro esterno, un altro errista (scusa ma non mi ricordo il nome), che ha anche gentilmente postato le foto, scriveva 34 mm... faccio notare che sto cercando info per il modello 2009!!!
04/06/10, 18:37 | #207 |
Ubicazione: rocca massima (latina)
Moto: er 6 n
|
Finalmente ho la mia er a casa ho fatto una prova, ma ancora da collaudare,ho sfilato 6 mm le forcelle per caricare l' avantreno,uando riusciro' a provarla vi faro' sapere!
|
04/06/10, 20:27 | #208 |
Visitatore
|
io invece devo confermare l'assoluto miglioramento della stabilità con olio sae20 e distanziale di 1cm. Ho messo il mono alla 5° tacca e va che è una meraviglia...forse trasmette anche troppa sicurezza: ho aumentato le velocità in curva di circa 20Km/h senza rendermene conto! Su dei tornanti stretti ho rischiato di tamponare una ninja...!
|
04/06/10, 21:59 | #209 |
Ubicazione: rocca massima (latina)
Moto: er 6 n
|
Buono a sapersi provero'!!!
|
05/06/10, 10:43 | #210 |
Visitatore
|
Salve, secondo voi vanno bene i tappi della forcella della Z750S?Hanno il precarico e quindi vorrei montarli sulla mia ER6 per ottenere lo stesso effetto degli spessori, ma con un maggiore controllo visto che sono regolabili...
I problemi sono: la filettatira avrà lo stesso passo? il diametro esterno è identico? A me pare che la Z vecchio modello abbia la nostra identica forcella. Attendo pareri più illustri. |