ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/05/06, 15:39   #211
guitarmate
Visitatore

predefinito

Io ho scelto il jvm. Ritengo più importante la protezione dell'estetica. Però non mi è ancora arrivato, poi vi dirò. Canarino ha postato le foto con il suo jvm finito e montato effettivamente non è niente male.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/05/06, 16:06   #212
Madcat
Visitatore

predefinito

Beh, dal parafango mi aspetto solo un minimo di protezione per il monoammortizzatore, nulla di più. Il Barracuda, prezzo a parte, credo vada benissimo.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/05/06, 16:16   #213
mouth
Visitatore

predefinito

Il problema è che le ER6 non hanno alcuna protezione tra il perno del forcellone e la marmitta, e tutti i parafanghi poggiano sopra il forcellone e quindi non riparano na' mazza sotto.
Gli schizzi d'acqua e fango investono quindi liberamente tutta la parte fra il perno e la marmitta la cui parte superiore fa da cucchiaio raccogliendo tutte le schifezze immaginabili che restano lì.
Io ho il barracuda e posso assicurarti che senza patelletta sotto è come non averlo. Anche l'ammortizzatore e il forcellone stessi vengono investiti dagli schizzi che superano il parafango dai lati.
Ciao
mouth
  Rispondi quotando
Vecchio 22/05/06, 17:27   #214
obiwan
Visitatore

predefinito

Grazie a tutti, grazie mouth! Credo che optero' per la funzionalita'..
Se il jvm funge lo prendo, altrimenti guardo come avete "tappato" e cerco di fare una cosa analoga...

Avete per caso idea di come possa trovare il forum relativo alla patelletta e al jvm?

Prima di agire meglio farsi un'idea no?

Grazie ancora a tutti!

Ps. il parafango kawasaki devo essermelo sognato la notte, scusate!

Rispondi quotando
Vecchio 22/05/06, 17:38   #215
mouth
Visitatore

predefinito

Sfoglia semplicemente questo argomento indietro e nelle pagine precedenti troverai le foto della mia patelletta e dei parafanghi jvm e di altre marche.
Forse se tornassi indietro monterei anch'io il jvm. Non so tuttavia se sia facile il montaggio del jvm. In fondo per montare il barracuda ci si mette 10 minuti usando le viti e gli attacchi di serie e due fascette di plastica. Non ho idea se il montaggio del jvm richieda la foratura del forcellone per avvitare delle viti dedicate o altra complicazione simile.
Ciao
mouth
  Rispondi quotando
Vecchio 22/05/06, 17:45   #216
Vik
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mouth
Non ho idea se il montaggio del jvm richieda la foratura del forcellone per avvitare delle viti dedicate o altra complicazione simile.
Niente di tutto ciò.
Il jmv in questione è fissato sul lato sinistro del forcellone da una coppia di viti che si avvitano negli stessi fori originali dove è montato il paracatena e sul lato destro del forcellone da una fascetta di metallo sopra un anello di protezione in gomma.
Niente fori aggiuntivi.
Questo l'ho visto osservando da vicino la moto de il canarino.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/05/06, 22:00   #217
mouth
Visitatore

predefinito

Grazie Vik.
Mi piacerebbe tanto vedere di quanto il parafango jvm scende in basso oltre il perno del forcellone dietro la ruota posteriore fino ad avvicinare la marmitta. Se non arriva vicinissimo alla marmitta allora la protezione è nulla e allora tanto vale montare la patelletta come ho fatto io. Comunque il parafango jvm mi fa gola
  Rispondi quotando
Vecchio 23/05/06, 01:19   #218
ilcanarino
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guitarmate
Forse il Jvm è più protettivo del Barracuda.
togli pure il forse.... 8)

si vik ha perfettamente ragione. il fissaggio è come ve lo ha descritto.
grande vik e il suo occhio di lince
  Rispondi quotando
Vecchio 23/05/06, 01:49   #219
obiwan
Visitatore

predefinito

Madonna! e' tardissimo!
Mi sono letto tutto sui parafanghi, da pag. uno fino alla fine!
So tutto e di piu', opto per il JMV che comprero' appena posso..per adesso magari evitero' di uscire quando piove...se piove mentre sono fuori pace..

In ogni caso devo dire che questo forum e' incredibile! Un vero banco di prova completo!

Adesso corro a letto che domani parto prestino, cavolo!

P:S x canarino: quando decido di comprarlo posso scriverti x sapere dove l'hai preso tu?

Ciao a tutti!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 27/05/06, 00:12   #220
Alf
Visitatore

predefinito

finalmente ricevo risposta.
che ne penzate??
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   er6bk_125.jpg
Visite: 636