ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Chiudi la discussione

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/10/07, 08:40   #211
MadMax
Visitatore

predefinito

Me lo aspettavo, di solito questi giornali fanno qualche commento negativo solo se la controparte interpellata non risponde o nicchia.
Se kawasaki risponde, non c'è problema se si rompe lo cambiamo x loro va bene così è la risposta che si aspetta l'utente......peccato che se lo scrivono sul giornale a noi non basta.. sennò mi accontentavo di quello che mi ha detto il mio conce da subito...(stessa cosa)!
Dopo aver letto l'articolo su il Salvagente, vedo che il punto che ancora non viene toccato (da Kawasaki) è che sembra percepire che dalle LORO direttive i Concessionari procedono alla sostituzione solo se le moto arrivano con paratelai originali....ma allora sembra che basti questa cosa per rendere credibile anche un piccolo segnetto?? Mentre per quelle senza, manco fanno uscire l'ispettore per verificare di persona...
Quasi quasi mi vien voglia di andare in giro a cercare un kit paratelai vecchio e ripresentarmi dicendo "ah ora li ho vediamo se il mio segnetto ora è solo una perdita di vernice o mi sostituite il telaio..."

Sponsored Links
Vecchio 30/10/07, 08:47   #212
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito

L'url del sito è mensionato cosi per curiosità ?
Presumo arriveranno parecchi utenti nuovi.
mc0676 non  è collegato  
Vecchio 30/10/07, 09:56   #213
SkyDiver
Visitatore

predefinito

Riporta l'url e il nome degli amm.

Vecchio 30/10/07, 10:05   #214
AmOk
Visitatore

predefinito

Spero di dare un consiglio carino e che non mi sia sfuggito tra questi mega topic..
Avendo un abbonamento ai canali satellitari, ci sono alcuni canali che trattano solamente motori con alcuni programmi durante la giornata che si occupano dei problemi ad auto/moto.
Consiglio agli admin di dare un'occhio per scrivere alle redazioni di Nuvolari e MotoTV (quest'ultima ha la visione a pagamento), tanto per continuare la nostra marcia.

Intanto complimenti a tutti per il lavoro svolto, anche se non ci sono ancora arrivate risposte soddisfacenti.

Vecchio 30/10/07, 17:24   #215
scotch71
Visitatore

predefinito

Direi più che buono

Vecchio 30/10/07, 17:52   #216
raptor17
Visitatore

predefinito

Preso il salvagente e letto l'articolo... bravi tutti specialmente quel Fabrizio Gabrielli.... interessante soprattutto il fatto che Kawa It voglia prendere la cosa con le pinze ed in due fasi.... prima il richiamo dei tamponi per non allarmare la clientela... nel frattempo della sostituzione (ma solo ai clienti "Bravi" ovvero quelli coi tamponi Kawa...) controllano anche il telaio e se rotto procedono alla sostituzione d'ufficio... ma solo se il conc gli fa segnalazione... in seguito alle segnalazioni dei conc probabilmente effettueranno una campagna di richiamo per la rottura dei telai.. (almeno io ho interpretato così le parole scritte del rappr. di Kawa It...)..
Molto negativa invece l'impressione che mi ha dato la dichiarazione di intenti verso quei poveri disgraziati che come me hanno avuto la malaugurata idea di acquistare tamponi non originali.... a noi reietti niente sostituzione perchè siamo stati cattivi.... (ma io me ne infischio perchè coi tamponi Puig che ho su la staffetta che si rompe non viene interessata... e quindi il mio telaio non si può rompere...Kawa ciappa e porta a casa... c'è anche chi i tamponi li sa costruire subito e bene...)
[albumimg:aa9573f3fd]9809[/albumimg:aa9573f3fd]

Vecchio 30/10/07, 21:06   #217
Alterego
Visitatore

predefinito

io mi muoverei tramite servizio dei consumatori..un bel po' di firme e la kawa va nei ****i..

Vecchio 30/10/07, 21:17   #218
Ady
Visitatore

predefinito

Dato che Kawasaki Ita generalizza con "accessori non originali", secondo voi, dato che ho montato il portatarga artigianale, lo accuseranno di essere la causa della rottura? niente garanzia?
No perchè da come ci stanno girando intorno, per prenderci in giro, sembrerebbe che si attacchino a qualunque cosa...

Vecchio 30/10/07, 21:32   #219
algor65
Visitatore

predefinito

OT

Ciao Ady,

End OT

Domattina vado a comprare Motociclismo e leggo. Sono ovviamente curioso. Qualunque sia l'attuale opinione "ufficiale" di Kawasaki Italia ci devono dire che cosa risponde il Giappone ai nostri quesiti.

Non basta uscire su due o tre giornali e dire una pappardella spiaccicata per salvare la faccia.
Il problema siamo sicuri che sta ANCHE in Giappone ed è per questo che ci DEVE essere collegialità con le filiali nazionali.

Ciò che possiamo dire è che siccome la lettera è partita ed arrivata anche in Francia, Germania e USA, ciò significa che l'Italia in questo caso non è il solito paese dei balocchi che fa ridere il mondo.

TUTTAVIA:

Resta il fatto che in USA e in Germania i concessionari non fanno una piega e sostituiscono il telaio IMMEDIATAMENTE. Mentre qui in Italia la filiale Kawasaki fa finta di non sapere che il telaio presenta degli EVIDENTI PROBLEMI e che i conce NON DEVONO MINIMIZZARE per fare pappa e ciccia per farsi belli con il marketing.
Come ha detto qualcun altro (mi pare raptor) nessuno nega che ci possano essere dei problemi, ma non si deve far finta di nulla una volta che questi problemi vengono alla luce.
E' probabilmente vero che la saldatura si rompe in maniera progressiva e che non è a rischio la sicurezza, come afferma la Kawasaki, ma ciò non toglie che ci debbano essere date delle garanzie affinché il ciclo di vita di una moto possa essere adeguato.

Per quanto mi riguarda vorrei che fosse chiaro che finché non avremo garanzie che TUTTI i telai compresi nel famoso "range" difettoso verranno sostituiti anche A GARANZIA SCADUTA, A PRESCINDERE DALLA BUFFONATA DEI TAMPONI, la nostra battaglia va avanti (sempre con mezzi leciti e la consueta pacatezza che ci contraddistingue, mi pare che questo sia chiaro).

Nell'articolo del IL SALVAGENTE la Kawasaki Italia afferma che

Quote:
"tutti i telai saranno sostituiti anche oltre la durata della garanzia"
,

ma successivamente si riserva il diritto di "fare una cernita" in base al colore degli accessori.

NOI VOGLIAMO CHE TUTTI I TELAI VENGANO SOTITUITI ANCHE OLTRE LA SCADENZA DELLA GARANZIA, MA INDIPENDENTEMENTE DALLA PRESENZA O MENO DI ACCESSORI.

Se si fanno vivi, lo STAFF RESTA A DISPOSIZIONE, altrimenti seguiranno altre iniziative.

Che cosa devo pensare io che oltre alla ER6 ho anche la ZZR 1400? Se la Kawasaki si fa pubblicità con la piccola moto per acchiappare i clienti sulle moto più prestazionali? E se mi si rompe il telaio sulla ZZR mentre sto andando a velocità ben oltre il codice?

Le moto devono essere PERFETTE a prescindere dalla loro fascia di prezzo.
Nessuno pretende i cavi coperti, ma il TELAIO DEVE ESSERE GARANTITO!!!

Scusate le maiuscole, ma non è possibile che ci troviamo qui tra un anno e discutiamo di chi ancora non ha ricevuto quello che è un PROPRIO DIRITTO!!!

Vecchio 30/10/07, 21:44   #220
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito

Inutile dire che quoto e sottoscrivo Fabrizio.
Con le risposte che ha dato Kawasaki sta aggirando l'ostacolo.
Secondo me sperano che il problema coinvolga poca gente.
Ma noi siamo in diversi e stiamo crescendo ... vedremo se tra un anno o due avranno sempre la voglia di dare la colpa ai tamponi non originali.
mc0676 non  è collegato  
Chiudi la discussione