|
|
14/10/09, 17:42 | #211 |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
Re: Montare paramani su manubrio originale
Ciao a tutti, Domenica dopo un giro sul Rolle attrezzato contro il freddo mi è pesato molto guidare con i guanti e sottoguanti termici... Non si sente il freddo ma per quanto mi riguarda il piacere di guida è minore causa poca sensibilità sulle mani appunto... Mi è venuto in mente questo topic e qui sorge la domanda: chi di voi ha montato questi paramani ha notato un miglioramento sulla sopportazione del freddo? Mi comprerò sicuramente un paio di guanti lunghi e non traforati come quelli che ho ora, ma vorrei riuscire a non usare guanti superimbottiti o sottoguanti per rimanere con una sensibilità ottimale, e credo che per arrivare a questo devo usare i paramani...
Infine, come vi sembrano Per poter vedere il link devi essere Registrato?
14/10/09, 17:59 | #212 |
Ubicazione: veneto
Moto: er6n '12 - byebye sportcity
Auto: 109 CV
|
li trovo inguardabili
prova a cercare i dual road
14/10/09, 18:28 | #213 |
Ubicazione: milano
Moto: kawasaki er 6 n
|
Caro amico
Io ho montato i dual road acerbis .......lo so ......lo so ......ancora una volta la mia anima tamarra ha preso il sopravvento....... :-) A parte le battute posso dirti che "spezzano" molto l'aria sulle mani e riducono l'impatto del freddo,certo un buon paio di guanti servono sempre ma ho notato una notevole differenza tra il "prima" e il "dopo".La circolazione "forzata"dell'aria lontano dalle mani,o cmq non direttamente su di esse, permette al guanto di raffreddarsi in tempi molto piu' lunghi e con una dispersione del calore molto piu' ridotta Devo pero' precisare che non ho ancora sperimentato la guida con i paraleve in autostrada .....quindi a regimi di velocita' non cittadine non saprei quali eventuali lati negativi possa riservarne l'utilizzo, in codesta situazione Jojoev
Motociclisti ... eroi nel vento ... Noro lim Asfaloth....noro lim! (Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!) Ultima modifica di jojoev; 15/10/09 a 02:54 |
14/10/09, 19:08 | #214 | |
Ubicazione: Bergamo
Moto: ER-6n Black/Gold
|
Quote:
per il resto... io ho un paio di spidi invernali che sono fantastici. certo non ho la sensibilità giusta, ma meglio che avere le mani ghiacciate |
|
25/11/09, 18:12 | #215 |
Visitatore
|
In settimana andrà a regalarmi i paramani dual road. Per chi li ha montati ho una domandina. I contrappesi originali che fine fanno? Si riescono a tenere?
Altra domanda probabilmente stupida, ma non l'ho mai fatto e dunque: i contrappesi si svitano e si riavvitano semplicemente andando ad agire sulla vite centrale? |
25/11/09, 18:19 | #216 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Per quel che riguarda i contrappesi, se sono gli originali si avvitano e svitano dalla vite centrale, la prima volta sono belli duri per via del frenafiletti.
Se li rimonti mettine un pochino quando li stringi, eviti che si allentino con le vibrazioni
25/11/09, 18:52 | #217 |
Visitatore
|
Grazie Zaier. Mettine un pochino intendi di frenafiletti giusto?
|
25/11/09, 19:56 | #218 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Si esattamente, lo metti in cima al filetto della vite prima di riavvitarla, la puoi stringere forte, tanto la vite fà parte di un silent-block, quindi il contrappeso è libero di oscillare comunque.
26/11/09, 00:22 | #219 |
Ubicazione: pescara
Moto: er6n
|
e se ci mettessi proprio quelli della buell????
|
29/12/09, 20:28 | #220 |
Ubicazione: Marostica
Auto: O la Clio... o il Vitto...
|
Eccoli quà i DUAL ROAD!
Bellissimi e Tamarrissimi!!!