ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/09/06, 23:09   #221
Strider
Visitatore

predefinito

Dimentichi un' altra voce importante... l'affidabilità!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/09/06, 16:00   #222
ALEX
Visitatore

predefinito

Ragazzi secondo me neanche il moster 1000 ci frega
  Rispondi quotando
Vecchio 20/09/06, 16:02   #223
giorgio
Visitatore

predefinito

Siamo invincibili!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 25/09/06, 15:09   #224
Nybras
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sermi
Ciao a tutti!

Io personalmente esco sempre in moto accompagnato dal mio migliore amico che...indovinate un po'?

Ha una Monster 695!! Pensate che l'ultimo weekend l'ho accompagnato al raduno nazionale delle Monster a Salsomaggiore! Quindi penso di conoscerle bene queste moto...

Inanzitutto per parlare di Monster bisogna dividere il discorso in 3 parti:

2-la ciclistica

2-Quando però si parla di ciclistica...ahiai! Come possiamo competere con sospensioni Marzocchi a steli rovesciati da 43mm e Sachs pluriregolabile? O con Impianti frenanti Brembo? Per non parlare di quel Signor Telaio...che sarà pur vecchio...ma se corre in SuperBike e vince, schifo non deve fare!
I primi km in sella a questa moto danno subito un'idea di grande stabilità e "propensione alla piega"..leggermente contrastata dal limite imposto dai collettori bassi. Sicuramente più scomoda la posizione di guida "buttata in avanti" ma più appagante nella guida sportiva.
nei monster 695 e S2r 800

le Marzocchi a steli rovesciati da 43mm sono tarate più dure delle tue e sono più belle esteticamente ma non sono regolabili.
il Sachs NON è pluriregolabile ha solo il precarico molla come il tuo.
l' impianto frenate brembo è economico dischi da 300mm (come i tuoi) e pinze freno a 2 pistoncini (come le tue) pompa tradizionale ed economica con vascetta integrata.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/09/06, 19:44   #225
guermet70
Visitatore

predefinito

complimenti Nybras, preciso e competente.... sempre...

cercavo proprio questo 3d per segnalare la mia esperienza personale:

ieri io e due miei amici si scorazzava zavorrati sulle pendici del monte Baldo nei pressi di Spiazzi (chi può ci vada xchè le strade sono una libidine)....

dicevo: un'errina una Bonneville e un MOnster 1000 ie.

a mezza salita, dietro gentile richiesta, ho scambiato l'ERrina con il Monster........

accendo la bestia con timore reverenziale: son pur sempre 1000 cc......

dunque in sequenza.....

posizione di guida: d'attacco? decisamente..... ero praticamente sdraiato sul serbatoio....... non vi dico Ila (mia moglie) in che condizioni era....

frizione duretta.... del resto la chiamano "spaccamani"........

ma ingrano la prima e via........ akkio ma qui s'è staccato qualcosa ....... vibra tutto che sembra uno schiacciasassi.....

vabbè sembra che invece sia normale......

arriva la prima curva..........stacco, imposto.......kakkio se è dura...........lungooooooooooooooooo

arriva la seconda...........ristacco, reimposto........... orko 2.... lungo n'antra vorta...... .... mo m'enkakkio

terza curva...... stacco, imposto "de peso" (controsterzo e mi butto giù) e lei entra bene...... akkio ma ancora un filino lunghetto..... do gas.... lei scoda, mia moglie m'infila le unghie nei fianchi, ma la bestia si rimette in traiettoria

fiko: alla via così..... .... se non fosse per le ferite nel costato infertemi da Ila......

bene piglio un po di confidenza e allora ci do di gasse........ a 9000 giri entra il limitatore e chiude la benza?

dopo qualche km Ila mi intima l'alt: adesso ti fermo e riprendi l'errina; mi sta venendo il mal di collo! (leggi altrimenti scendo e per oggi niente + moto)

oooook mi fermo, aspetto gli altri e ricambio moto:

l'amico scende dall'errina e con aria sbalordita mi dice: fidèk ma sembra di guidare un CIAO!

sua moglie guarda Ila con aria nostalgica e se ne viene fouri con: certo che qui è tutto un'altro "star didietro"...

io ripiglio l'errina e ho subito l'impressione di montare un'enduro....... rifaccio qualche tornantino (ridistacco tutti hehehe) e mi rendo conto che guidare un CIAO con 72 CV non è davvero cosa da poco e che sicuramente non farei a cambio per nulla al mondo

comunque impressioni personali sul Monster 1000:

moto che definirei "dura".....

il "pompone" spinge bene e regolare, ma finisce subito: allungo 0....

scomoda (quasi issima), andare in due non ha senso....

sospensione anteriore ottima

freni eccellenti, potenti e ben dosabili

maneggevolezza è una parola che nel libretto di uso e manutenzione non è scritta nemmeno una volta!

errina vs Monster 1 a 0 netto

p.s.: curve a parte (eravamo zavorati) non m'è andato via neanche sul dritto
  Rispondi quotando
Vecchio 13/01/07, 15:46   #226
davide_lazio
Visitatore

predefinito

A sentire voi dovremmo proprio spaccargli il c$$o ai monster...eppure, sarà perchè soo scarso io???, la domenica mi faco sempre delle belle garette con la monster 750 dark di un mio amico e devo ammettere che stamo alla pari anche se come tenuta di strada la sua lascia un pò perplessi...

aggiungo: i ducatisti sono odiosi, sembra che esistano sono loro... mi verrebbe da dire che sono i romanisti delle moto...ihihihih! (mi aspetto valanghe di insulti)
  Rispondi quotando
Vecchio 13/01/07, 15:54   #227
the italian rider!
Visitatore

predefinito

e allora facciamoci insultare in 2!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/07, 17:16   #228
Pizietto
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davide_lazio

aggiungo: i ducatisti sono odiosi, sembra che esistano sono loro... mi verrebbe da dire che sono i romanisti delle moto...ihihihih! (mi aspetto valanghe di insulti)

ma che insulti....concordo pienamente..poi hai fatto il giusto paragone!!!! romanisti sboroni come i ducatisti!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/07, 23:55   #229
Mesks88
Visitatore

predefinito

raga sinceramente sono discordante nei vostri pareri.... nonostante la ducatina abbia meno cavalli (parlo della 695) va ke è una meraviglia.... sicuramente in ripresa non c'è storia, ma agli alti tira eccome...... e cmq la ducati ha pur sempre un suo gran fascino, nonostante posso ammettere ke la posizione di guida è veramente ma veramente scomoda!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/01/07, 00:25   #230
giorgio
Visitatore

predefinito

Ot

Mesks....il tuo avatar...quella....no quella dietro...si si...quella davanti....è troppo bona!!!!!

fine ot...

cmq...il monster..........
  Rispondi quotando
Rispondi