ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Chiudi la discussione

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/03/08, 10:11   #231
NinoER6N
Visitatore

predefinito

io ho le CONTINENTAL SPORT ATTACK!!!

i telai sono tutti differenti, ma che discorsi...

su SVItalia ho parlato della ripresa tra SV650 e ER6, ma tra parlare di un grafico e provare seriamente le moto cè una gran bella differenza, invece di stare qui a rispondere alle vostre domande è molto più costruttivo prepararmi per il 29 e il 30 che sarò a Racalmuto a provare le splendide Suzuki al Demo Ride.

saluti...e speriamo di incontrarci in strada...scrivere qui è poco costruttivo...meglio piegare...

Sponsored Links
Vecchio 26/03/08, 10:28   #232
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito

Mai provate per Sport Attack ma francamente non ne ho mai sentito parlare benissimo.
Nell'ER ho cambiato 4 treni di gomme.
Le dunlop di serie erano dei cessi clamorosi.
Dopo misi le Diablo normali, mi misero le /H per errore, quegli incompetenti e io scemo a non guardarci e francamente non mi sorpresero.
Il bello venne con le Metzel Z6, le gemelle delle Diablo Strada, una moto completamente trasformata, gomma sfruttata fino alla fine (la posteriore) e pedane che spesso toccavano l'asfalto, tutt'un'altra moto.
Le gomme nelle moto sono per me l'80%.
mc0676 non  è collegato  
Vecchio 26/03/08, 10:57   #233
Dimebag
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NinoER6N

saluti...e speriamo di incontrarci in strada...scrivere qui è poco costruttivo...meglio piegare...
finalmente dopo pagine di dissertazioni tecnico-filosofiche di basso livello hai capito

Vecchio 26/03/08, 10:59   #234
mc0676
L'avatar di mc0676

predefinito

Francamente trovo molto poco costruttivo scrivere che scrivere qui è poco costruttivo e mi chiedo se uno scrive che è poco costruttivo scrivere qui ... cosa lo fa a fare ?
mc0676 non  è collegato  
Vecchio 26/03/08, 11:36   #235
The HIDEpark
Visitatore

predefinito

NinoER6N, per quello che ti posso dire ho provato 4 tipi di gomme tra cui le sport attak e sono risultate le migliori ...anche perche provate in pista e le ho finite letteralmente e...ma la durata è quella 6000 km (cmq è un altro discorso) per quanto riguarda il confronto con le sv nn so la nuova ma l'edizione vecchia l'ho bastonata di sanapianta e nn reggeva il confronto con la mia F .. se le forche le hai sfilate nn dovresto aver l'effetto contrario ..un anteriore che chiude meno rispetto all'originale?....
che ne hai di esperienza si vede dalle foto e dalle pieghe e ok ...ma credo che hai esasperato leggermente alcune caratteristiche meno sportive della er6

Vecchio 26/03/08, 11:48   #236
mc0676
L'avatar di mc0676

predefinito

Vedi le differenze !
Io sono andato in giro qualche volta con un SV gialla prima serie (naked) e nel misto duravo fatica a stargli dietro e probabilmente anche a volevo non sarei riuscito a staccarlo, parlo del manico Pancho.
Una moto con mi pare un 50.000 km e ammo di serie.
NB L'ultima volta aveva le Michelin Road sotto ... ho detto tutto.
mc0676 non  è collegato  
Vecchio 26/03/08, 12:19   #237
NinoER6N
Visitatore

predefinito

le Road cmq sono ottime su strada e con asfalti al di sotto dei 20 gradi fanno la differenza.

cmq...mi fa piacere che gli animi si siano calmati, non avevo postato qui per agitare la discussione, ma solo per esprimere il mio parere sulla differenza tra il 2 e il 4 cilindri...

Quote:
Originariamente inviata da The HIDEpark
NinoER6N, per quello che ti posso dire ho provato 4 tipi di gomme tra cui le sport attak e sono risultate le migliori ...anche perche provate in pista e le ho finite letteralmente e...ma la durata è quella 6000 km (cmq è un altro discorso) per quanto riguarda il confronto con le sv nn so la nuova ma l'edizione vecchia l'ho bastonata di sanapianta e nn reggeva il confronto con la mia F .. se le forche le hai sfilate nn dovresto aver l'effetto contrario ..un anteriore che chiude meno rispetto all'originale?....
che ne hai di esperienza si vede dalle foto e dalle pieghe e ok ...ma credo che hai esasperato leggermente alcune caratteristiche meno sportive della er6

infatti io tra tutte quelle che ho potuto provare, le Sport Attack posso affermare che sono le migliori...

certo i km che si possono fare con queste gomme sono limitati dai 4000 ai 6000 km e a 9000 km circa per l'anteriore, però resta il fatto che in termini di sicurezza e divertimento, io almeno, non intendo risparmiare.
Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Mai provate per Sport Attack ma francamente non ne ho mai sentito parlare benissimo.
Nell'ER ho cambiato 4 treni di gomme.
Le dunlop di serie erano dei cessi clamorosi.
Dopo misi le Diablo normali, mi misero le /H per errore, quegli incompetenti e io scemo a non guardarci e francamente non mi sorpresero.
Il bello venne con le Metzel Z6, le gemelle delle Diablo Strada, una moto completamente trasformata, gomma sfruttata fino alla fine (la posteriore) e pedane che spesso toccavano l'asfalto, tutt'un'altra moto.
Le gomme nelle moto sono per me l'80%.

Le Z6 sono gomme molto turistiche, forse per la tua andatura le avrai trovate molto buone...ma forzando scopri i limiti di tenuta e il posteriore che scivola, l'anteriore bene o male è molto comunicativo.

per il fatto del chiudere la gomma, sulle Z6 è molto facile, dato che il profilo è molto più piatto, infatti sembra quasi un 180 e non un 160.

Vecchio 26/03/08, 12:28   #238
Dimebag
Visitatore

predefinito

ma quello che non capisco è: perché tenti di convincerci che nella guida sportiva l'er6n ha dei limiti?

cioé lo sapevo da solo sinceramente che con 1500 euro in più prendo una moto più performante.. per il tipo di andatura che dici di avere prendi una supersportiva e vai in pista

Vecchio 26/03/08, 12:32   #239
mc0676
L'avatar di mc0676

predefinito

Beh, francamente non ho mai forzato per 50 km di fila con le Z6, mi sono limitato a qualche giratella forzata sia con Versys che ER-6n ma mai mi hanno deluso, entrano subito in temperatura (a differenza delle Dunlop di serie).
Confermo che il posteriore scivola ma mi è sempre piaciuto, non è un caso che le pasticche dietro io in 6-7000 km le finisco poiché ho una guida molto motard e tengo a far allargare sempre il posteriore in curva, appunto agendo sul posteriore.
Cmq le Dunlop di serie le ho cambiate a 3.600 km circa, le Z6 ci facevo 4-5000 km al max e non erano piatte, s'intende.
mc0676 non  è collegato  
Vecchio 26/03/08, 12:44   #240
NinoER6N
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dimebag
ma quello che non capisco è: perché tenti di convincerci che nella guida sportiva l'er6n ha dei limiti?

cioé lo sapevo da solo sinceramente che con 1500 euro in più prendo una moto più performante.. per il tipo di andatura che dici di avere prendi una supersportiva e vai in pista

non ho detto di avere nessuna andatura ...

parlo per esperienza che secondo me dovevano farla più agile

ho girato a Melilli, una pista qui a pochi km da dove sto io (girano le super-sportive) e la nostra errina entra nei curvoni a 150 km/h senza problemi e riesco a non farla pompare o serpeggiare

io mi sono solo lamentato della poca agilità e velocità di discesa in piega a bassa velocità...

mi spiego meglio: arrivando ad un tornante scendo di marcia fino alla seconda o terza che sia e imposto la curva, ma la moto non piega come vorrei...è riluttante a fare grandi piegone a bassa velocità...

ho sfilato gli steli proprio per ovviare a questo problema e pur avendo migliorato un pò questa tendenza della moto ad allargare a basse velocità, sono arrivato alla conclusione che la colpa maggiore sia del telaio in tubi, e del cannotto di sterzo (difficile da spiegare scrivendo, cmq con un amico ingegnere abbiamo fatto qualche schizzo sul telaio, un paio di modifiche che la Kawa stessa poteva apportare).

comunque sia ci tengo a dirlo...che la moto vale i soldi spesi

però ricordate:

Essential Riding 650.........ER6...

non paragonatela al Best Seller (Hornet).

Chiudi la discussione