ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/05/07, 08:55   #231
dado71
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
mc0676, non mi pare che per legge non si possano montare gomme diverse, l' importante sono le misure e i codici velocità che devono essere pari pari quelle del libretto.

dado71, oltre alle pirelli\metzeler suggerite aggiungerei anche le BT 021, ho provato per un po' le 020 e ne sono rimasto contento. Le BT 021 sono una evoluzionequindi ancora meglio
Mi sono informato bene. Per legge è sufficiente che siano a 'norma' anche se di marca differente.
Mi attizzavano le BT-021, ma il mio gommista non le ha.
Mi ha proposto per la posteriore (montaggio incluso)

190 euro per le Michelin Pilot Road II
170 euro per le Metzler ROADTEC Z6

Io ero interessato a quelle a doppia mescola (tipo le Michelin o le BT-021). Non sono uno smanettone. E' sufficiente che in piega vadano meglio di quelle di serie e che durino almeno un anno (circa 13.000 km)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/05/07, 01:57   #232
Cyrano
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Anteriore di serie ?
Ma sei pazzo ?
Butta via quel cesso di gomma, è quanto di + duro e pericoloso potesse essere messo di serie in una moto.
Non fare infine l'errore, o la cafonata, di mettere 2 gomme con disegno diverso anche perché a norma di legge credo che tu non possa.
Se ci hai fatto 12.000 km ti consiglio di non gettare soldi per una gomma sportiva, visto il chilometraggio non la sfrutteresti mai.
Ma non solo, una gomma sportiva DEVE ESSERE scaldata perchè renda da sportiva e vista la tua percorrenza mi viene da pensare che tu sia un tipo tranquillo e che non riusciresti mai a scaldare una gomma sportiva.
Ultimo consiglio, lascia perdere le Michelin, guarda a Metzel o Pirelli.
beh dipende cosa tu intendi per sportiva.
per es sia le mie ex qualifier che le attuali contisport , bastano due curve per scaldarle... entrano subito in temperatura , anche con temperature climatiche non favorevoli...

coapzpa
  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/07, 13:45   #233
elegantone75
Visitatore

predefinito

ciao al cambio gomme mi son fatto fare dei preventivi
pirelli diablo strada 275
metzeler z6 317
michelin pilot road 351

pirelli diablo 296
metzeler sportec m3 344
michelin pilot power 333

se vi interessa mandatemi un mp che vi dico dove e come, mandatemi anche valutazioni sul prezzo cosi li confronto ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/07, 13:58   #234
Spiffero
Visitatore

predefinito

Mi sembrano prezzi elevati, stanne il Diablo Strada che è ok.

A Milano

Diablo Strada a 278€
Metzeler Z6 a 280€
Michelin Pilot Road a 255€
Bridgestone BT021 a 250€
Metzeler M3 a 310€

Rispondi quotando
Vecchio 07/05/07, 14:17   #235
Willy
Visitatore

predefinito

Montate 2 settimane fa le Metzeler M3, gomma molto molto buona (e anche moooooolto più tenera della sorella M1, però il sito metzeler dice che hanno resa kilometrica di gran lunga maggiore), pagate montate 210€
  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/07, 14:24   #236
shoulderinside
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fan_alek
ottima info ady...

a parità di prezzo e prodotto allora le metzeler dovrebbero essere migliori?!
Sono migliori se ci azzeccano! In pratica "testano" le novità prima sulle metzeler per evitare di far fare figure di .... a pirelli!
Questo è quello che si dice, però ad esempio la tecnologia del diablo III non esiste in metzeler (a meno che non sia l'M3 sotto mentite spoglie )

Sul mettere 2 marche diverse anch'io sconsiglio vivamente. Due gomme diverse "appoggiano" a terra diversamente. Inoltre sul bagnato il pneumatico anteriore è studiato per togliere acqua al posteriore; se sono 2 marche diverse potrebbe non funzionare...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/05/07, 22:08   #237
MadMax
Visitatore

predefinito

E' giunto anche per me il momento di sostituire le macignogomme
I gommisti si sino sbizzarriti nel darmi consigli, modelli e prezzi.
Vorrei qualche commento soprattutto da chi magari le ha già montate su quale sia il miglior equilibrio tra prezzo/qualità/durata.
Chi mi conosce sa come vado in moto....agli altri dico che faccio circa 10/12000 km (se poi gli inverni sono tutti così.. ) e mi piace divertirmi in moto, ma ogni tanto anche fare il mototurista non mi dispiace affatto! forza coi commenti
Continental Sport Attack €. 250,00
Pirelli Diablo Strada € 265,00
Dunlop Qualifier/ Metzeler Z6 €. 270,00
Pirelli Diablo €. 275,00
Michelin Pilot Road 2 € 288,00
Michelin Pilot Power € 305,00

Dai che qualche kilometro sulle mie ce l'ho per cui ho tempo per decidere....
  Rispondi quotando
Vecchio 09/05/07, 22:29   #238
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

'mmazza che prezzi!!! areggio Calabria monto le diablo a 230 euro montate!!!!!! mamma che ladri che ci sono in giro!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 09/05/07, 22:47   #239
MadMax
Visitatore

predefinito

beh vedendo i prezzi di Milano.....sono un pelo più convenienti qui da me a Bergamo.......certo lontani anni luce dai 230 di Reggio.....mmmh se non fosse che le devo cambiare ora quasi quasi vengo in vacanza in Calabria in moto e le cambio lì ....tanto la casa a Scalea ce l'ho.....beh scerzi a parte quando venivo in vacanza lì mooooolte cose costavano meno che a BG......a partire dal mangiare.... purtroppo i prezzi qua son questi!!
  Rispondi quotando
Vecchio 09/05/07, 23:20   #240
iraton
Visitatore

predefinito

MadMax, io ti consiglierei il classico binomio Diablo Strada/Metzeler Z6... personalmente sarei curioso delle nuove "doppie mescola" (io i km di autostrada in 2 li metto sempre in conto ), Pilot Road 2 e BT021 (non le vendono a BG? ), se le vuoi sperimentare...

Curioso che il gommista più conveniente che conosco in zona sia vicino a te, finora provato solo con l'auto ma me ne parlano bene anche per le moto!
  Rispondi quotando
Rispondi