ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Chiudi la discussione

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/03/08, 12:50   #241
Dimebag
Visitatore

predefinito

anche io dicevo così, quando avevo i legni di serie ho provato quella di un amico con le pirelli supercorsa (mi pare, comunque pirelli) e sono rimasto deluso, poi ho messo le sportec m3 e scendeva da sola... non credo sia imputabile al telaio quindi!

poi se hai questa sensibilità e ne sei certo fai da tester per qualche rivista, ma a me sembra strano che il telaio dell'errina faccia schifo e quello della hornet sia una cosa aliena

mettici le stesse gomme che hai sull'errina appena le cambi sulla hornet, poi riposta qui

Sponsored Links
Vecchio 26/03/08, 12:56   #242
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito

Quote:
per il fatto del chiudere la gomma, sulle Z6 è molto facile, dato che il profilo è molto più piatto, infatti sembra quasi un 180 e non un 160.
Le Z6 le ho sotto anche io e rispetto alle d221 ad occhio sembrano molto piu' strette.
Piatte e' un concetto relativo : possono essere piatte rispetto ad un modello o a pera rispetto ad un altro.

Se sembrano un 180 allora le d221 si potrebbero paragonare visivamente ad una 200.
Se vuoi posto le foto dei 2 modelli montati ed affiancati
Vecchio 26/03/08, 12:59   #243
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito

Eccoci, ti eri comportato bene, perchè quell'ultima "inutile" riga ?

Essential Riding = essenziale per correre

Avendo molto freno motore un bicilindrico nel lento tende ad andare giù anche troppo da sola per questo infatti nei curvoni veloci riesci a gestirla molto bene.
E' tutto un discorso di prenderci la mano e usare la marcia giusta, senza mai presentarsi in ingresso con il motore troppo su di giri altrimenti rimani corso in uscita e soprattutto il tanto freno motore ti crea problemi.
Esempio di perfetta uscita di curva:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
mc0676 non  è collegato  
Vecchio 26/03/08, 13:02   #244
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Nino la maggiorparte dei "difetti" che riscontri tu li ho notati anche io.

Ma vengono fuori soprattutto per 2 motivi:
Non è una moto sportiva.
Ma soprattutto guido troppo di corpo e in maniera brusca.(Il modo peggiore di guidare, ma mi diverto così )
Vorrei provare a guidare allo stesso modo una Hornet.

Comunque qui si fa il paragone tra la Best Seller Hornet e l' ER.

ER è una moto uscita 3 anni fa.

La Hornet ha quante generazioni alle spalle?
Ed è solo nell' ultima versione che è un po' più sportiva, perchè fino alla precedente aveva tutti i "difetti" che ha l' ER.
Vecchio 26/03/08, 13:09   #245
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Quote:
per il fatto del chiudere la gomma, sulle Z6 è molto facile, dato che il profilo è molto più piatto, infatti sembra quasi un 180 e non un 160.
Le Z6 le ho sotto anche io e rispetto alle d221 ad occhio sembrano molto piu' strette.
Piatte e' un concetto relativo : possono essere piatte rispetto ad un modello o a pera rispetto ad un altro.

Se sembrano un 180 allora le d221 si potrebbero paragonare visivamente ad una 200.
Se vuoi posto le foto dei 2 modelli montati ed affiancati
Infatti ero molto perplesso sull'affermazione di Nino, come profilo le Z6 non sono facilissime da finire, IMHO ovvio.
Ma poi quello che non capisco è che si parla di moto nate per uso stradale, mica pista ****arola !
Sai se uno volesse un mezzo per andare in pista 2 volte al mese beh allora potrei anche capire, ma cosi !
mc0676 non  è collegato  
Vecchio 26/03/08, 13:36   #246
raptor17
Visitatore

predefinito

Raga ma perchè non la lasciate sbollire un po' questa discussione???? Siete sempre a darVi addosso ... appena uno fa un passetto indietro arriva un altro e butta su altra legna sul fuoco.... era interessante da leggere ma adesso non lo è più.... vedete un po' Voi....

Vecchio 26/03/08, 13:37   #247
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito

Io addirittura lo chiuderei sto topic
Vecchio 26/03/08, 13:39   #248
NinoER6N
Visitatore

predefinito

giustissimo...

concordo su tutte le vostre affermazioni finalmente...

per dimebag: ho già scritto di aver provate molte gomme su questa moto...e non sono le gomme...è proprio la triangolazione del telaio a fare questo effetto...

per mc0676: ER significa proprio Essential Riding....non era scritto tanto per. spero almeno che lo sapevi...o era una battuta la tua?

sempre per mc0676: la ER6 ha un gran freno motore, e potrebbe sembrare appunto quello il motivo per cui nelle curve lente piega poco...

eppure ho provato ad entrare a tutti i regimi di giri...dai 4000 giri a salire...ma l'effetto è sempre quello...si deve forzare la discesa in piega per farla piegare e farle chiudere la curva...

Vecchio 26/03/08, 13:39   #249
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

raptor17, crazyhead, in effetti ci sono delle espressioni forti. Ma la cosa più "triste" del topic è che è ciclico e non si arriverà a una conclusione che metta daccordo tutti.

Però non è il caso di chiuderlo.
Per quanto mi riguarda... stiamo solo chiacchierando
Vecchio 26/03/08, 13:41   #250
NinoER6N
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Io addirittura lo chiuderei sto topic

concordo...

non si può paragonare un 4 cilindri con un 2 cilindri...

è come far andare daccordo uno che ha una Jap con un Ducatista convinto...

son due mondi differenti e stili di guida completamente diversi.

Chiudi la discussione