|
|
26/03/08, 12:50 | #241 |
Visitatore
|
anche io dicevo così, quando avevo i legni di serie ho provato quella di un amico con le pirelli supercorsa (mi pare, comunque pirelli) e sono rimasto deluso, poi ho messo le sportec m3 e scendeva da sola... non credo sia imputabile al telaio quindi!
poi se hai questa sensibilità e ne sei certo fai da tester per qualche rivista, ma a me sembra strano che il telaio dell'errina faccia schifo e quello della hornet sia una cosa aliena mettici le stesse gomme che hai sull'errina appena le cambi sulla hornet, poi riposta qui |
Sponsored Links |
26/03/08, 12:56 | #242 | |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Quote:
Piatte e' un concetto relativo : possono essere piatte rispetto ad un modello o a pera rispetto ad un altro. Se sembrano un 180 allora le d221 si potrebbero paragonare visivamente ad una 200. Se vuoi posto le foto dei 2 modelli montati ed affiancati
26/03/08, 12:59 | #243 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Eccoci, ti eri comportato bene, perchè quell'ultima "inutile" riga ?
Essential Riding = essenziale per correre Avendo molto freno motore un bicilindrico nel lento tende ad andare giù anche troppo da sola per questo infatti nei curvoni veloci riesci a gestirla molto bene. E' tutto un discorso di prenderci la mano e usare la marcia giusta, senza mai presentarsi in ingresso con il motore troppo su di giri altrimenti rimani corso in uscita e soprattutto il tanto freno motore ti crea problemi. Esempio di perfetta uscita di curva: Per poter vedere il link devi essere Registrato
26/03/08, 13:02 | #244 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Nino la maggiorparte dei "difetti" che riscontri tu li ho notati anche io.
Ma vengono fuori soprattutto per 2 motivi: Non è una moto sportiva. Ma soprattutto guido troppo di corpo e in maniera brusca.(Il modo peggiore di guidare, ma mi diverto così ) Vorrei provare a guidare allo stesso modo una Hornet. Comunque qui si fa il paragone tra la Best Seller Hornet e l' ER. ER è una moto uscita 3 anni fa. La Hornet ha quante generazioni alle spalle? Ed è solo nell' ultima versione che è un po' più sportiva, perchè fino alla precedente aveva tutti i "difetti" che ha l' ER.
26/03/08, 13:09 | #245 | ||
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Quote:
Ma poi quello che non capisco è che si parla di moto nate per uso stradale, mica pista ****arola ! Sai se uno volesse un mezzo per andare in pista 2 volte al mese beh allora potrei anche capire, ma cosi !
26/03/08, 13:36 | #246 |
Visitatore
|
Raga ma perchè non la lasciate sbollire un po' questa discussione???? Siete sempre a darVi addosso ... appena uno fa un passetto indietro arriva un altro e butta su altra legna sul fuoco.... era interessante da leggere ma adesso non lo è più.... vedete un po' Voi....
|
26/03/08, 13:37 | #247 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Io addirittura lo chiuderei sto topic
26/03/08, 13:39 | #248 |
Visitatore
|
giustissimo...
concordo su tutte le vostre affermazioni finalmente... per dimebag: ho già scritto di aver provate molte gomme su questa moto...e non sono le gomme...è proprio la triangolazione del telaio a fare questo effetto... per mc0676: ER significa proprio Essential Riding....non era scritto tanto per. spero almeno che lo sapevi...o era una battuta la tua? sempre per mc0676: la ER6 ha un gran freno motore, e potrebbe sembrare appunto quello il motivo per cui nelle curve lente piega poco... eppure ho provato ad entrare a tutti i regimi di giri...dai 4000 giri a salire...ma l'effetto è sempre quello...si deve forzare la discesa in piega per farla piegare e farle chiudere la curva... |
26/03/08, 13:39 | #249 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
raptor17, crazyhead, in effetti ci sono delle espressioni forti. Ma la cosa più "triste" del topic è che è ciclico e non si arriverà a una conclusione che metta daccordo tutti.
Però non è il caso di chiuderlo. Per quanto mi riguarda... stiamo solo chiacchierando
26/03/08, 13:41 | #250 | |
Visitatore
|
Quote:
concordo... non si può paragonare un 4 cilindri con un 2 cilindri... è come far andare daccordo uno che ha una Jap con un Ducatista convinto... son due mondi differenti e stili di guida completamente diversi. |
|