|
|
10/10/13, 20:52 | #2591 |
Ubicazione: Sassari
Moto: ER-6n '09
Auto: Bravo 1.6 mjt 120cv Emotion
|
Re: Marmitte
Ciao Ragazzi..
ho deciso di cambiare lo scarico, ora ho un Leovince Evo2 in Titanio che sto vendendo perchè voglio passare a qualcosa di più particolare, in questi giorni ho rimontato lo scarico originale perchè devo fare la revisione (4 anni) e non voglio rogne! qualcuno sa mica se si è aggiunto qualche altro produttore che produce scarichi "visibili", tempo fa vidi una er6f con lo scarico laterale e non solo sotto... per il 2014 ho in mente un bel restyling estetico (e un po' tecnico) per la mia er, qualcuno potrebbe consigliarmi?
11/10/13, 09:31 | #2592 |
Visitatore
|
hp corse, hydroform
|
11/10/13, 13:04 | #2593 | |
Ubicazione: ferrara/bologna
Moto: ER-6F 2009
|
Quote:
Vi chiedo un altra curiosità. Alcuni qui dicevano che la centralina di deve riadattare agli scarichi, in quanto non hanno (non tutti almeno) il catalizzatore. Ma la sonda lambda è prima del catalizzatore, e non dopo, quindi non penso debba adattare perchè di fatto non sa quello che avviene dopo... |
|
16/10/13, 21:21 | #2594 |
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n Bianca
|
Ciao a tutti ragazzi.
Io mi sono informato approfonditamente per quanto riguarda la mia kawasaki er6n e posso dirvi quel che penso a riguardo. Esistono diverse aziende che producono scarichi prestazionali per la errina e vi lascio una piccola "guida di immagini", con le relative caratteristiche e prezzi. Yoshimura Disponibile anche nella versione conica in titanio e nella versione cilindrica in titanio, oltre a quella in carbonio in figura, il terminale Yoshimura rende un fantastico sound e migliora le prestazioni notevolmente. Prezzo: Carbon 599$ Acciaio 399$ Acciaio (cilindrica) 379$ Akrapovic La famosissima Akrapovic per la nostra er6n produce un terminale dalle sorprendenti qualità prestazionali ma, a mio parere, dato che l'occhio vuole sempre la sua parte, non soddisfa in pieno tutti. La akrapovic propone anche il kit completo dello scarico (non solo terminale). Ovviamente utilizzando la linea racing, che comprende anche i collettori e tutto, il prezzo sarà notevolmente maggiorato. Prezzi: Linea racing: 873,96€ Terminale Omologato: 607,07€ Terminale NON omologato: € 550,60 Mivv La linea Mivv dà alla nostra kawasaki un ruggito forte: caratteristico della casa MIVV è il sound estremamente potente, dato che gli scarichi son praticamente aperti. Modulo x-cone con dbkiller estraibile Qui invece lo scarico OVAL, db killer estraibile Prezzi: x-cone: 279€ ova: 359€ (sia carbonio sia titanio) Arrow Arrow è una delle case più commerciali che lavorano nel mondo delle moto. Le prestazioni non sono tra le migliori, ma il design può piacere per la sua semplicità e anche per l'accessibilità economica. In questo breve post ho cercato di riassumere quel che so, attraverso la mia esperienza personale, riguardo gli scarichi per la nostra moto! Spero di aver aiutato molti e aggiornerò il thread, se possibile! Adriano ps: ditemi cosa ne pensate! |
16/10/13, 22:42 | #2595 |
Ubicazione: provincia di varese
Moto: er6n - gsx r 1000 solopista
|
Ricordarsi SEMPRE che da solo uno scarico nn migliora praticamente nulla,indipendentemente da quello che viene riportato dai vari fornitori...
bastano poche ma mirate modifiche(filtro aria,collettori,centralina,ecc...) assieme allo scarico per ottenere dei miglioramenti (lievi) tangibili.ma da solo ,il terminale nn fa niente,a parte cambiare il sound,che nn è poco! |
17/10/13, 13:20 | #2596 | |
|
Quote:
Non ci si illuda che serve a qualcosa di diverso dal sound o dal peso cambiare scarico. E aggiungo che anche una modifica alla centralina non è detto che dia aumenti di prestazioni senza danneggiare affidabilità/guidabilità o peggiorare magari zone delle mappe non usate. Una seria ricalibrazione della centralina chiede anche qualche migliaio di euro |
|
17/10/13, 15:31 | #2597 |
Visitatore
|
mmm non fornisce magari cavalleria in + ma a parità di cavalli 6 o 7 kg in meno, per forza di cose la moto migliora ..
|
17/10/13, 15:54 | #2598 | |
|
Quote:
Su una moto di 200kg sono il 2%. Onestamente non fanno male di certo, ma non penso un non professionista se ne possa accorgere. |
|
17/10/13, 16:05 | #2599 |
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n Bianca
|
E il mio messaggio non se lo calcola nessuno?
|
17/10/13, 16:34 | #2600 |
Visitatore
|
lo scarico della er6n pesa se non erro 9Kg e in media uno aftermarket ne pesa 2/3...
prendi L'hydroform che senza DbKiller pesa 900g e fatti due conti.. Te ne accorgi e come.. La mia moto essendo molto + leggera era molto + agile e si impennava (scusatemi so che non è una cosa che si dovrebbe dire) molto facilmente.. |