ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/10/06, 12:47   #261
Ragnaz
Visitatore

predefinito

A breve mettero' su un poega bassa (marca, uhm... APB? o qualcosa del genere...) poi vi faccio sapere
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/10/06, 13:55   #262
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da obiwan
Incredibile! La stessa cosa! Stessi sintomi! Quanto sei alto, vfr? Io 1.75

Adesso sono circa 7 gg che nn uso la moto se non per un irresistibile giretto breve e va un po' meglio.. Forse il fisico si deve abituare, magari lo stesso vale per te, vfr..puo' essere? In fondo hai cambiato xcompletamente postura passando all'honda.

Magari ha ragione sterno...meno pippe....

Scusa obiwan se non ho risposto subito ...

Sono alto 1.83 e peso 90 kg.

E' verissimo ... hai ragione ... quella marca là è più caricata in avanti dell'errina, quindi ho ancora più male ... ma dopo poco passa tutto ...

Per le pippe ... sai che bello andare a fare pipi con le mani che tremano dopo aver fatto un centinaio di chilometri ???
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/06, 14:31   #263
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ragnaz
A breve mettero' su un poega bassa (marca, uhm... APB? o qualcosa del genere...) poi vi faccio sapere
pbr!?
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/06, 14:35   #264
Ragnaz
Visitatore

predefinito

Nono...non pbr.. son 3 lettere e inizia per A.... boh...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/06, 14:53   #265
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

A-pbr.....
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/06, 17:01   #266
obiwan
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs
Scusa obiwan se non ho risposto subito ...

Sono alto 1.83 e peso 90 kg.

E' verissimo ... hai ragione ... quella marca là è più caricata in avanti dell'errina, quindi ho ancora più male ... ma dopo poco passa tutto ...

Per le pippe ... sai che bello andare a fare pipi con le mani che tremano dopo aver fatto un centinaio di chilometri ???

Spero di sperimentarlo al piu' presto!

Anke per me inizia ad andare meglio, mi sto costringendo ad assere piu' rilassato mentre guido e devo dire che funziona!

Il rodaggio riguarda piu' me che la mia moto che lo ha finito gia' da un bel po'.

A presto e grazie!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/06, 20:35   #267
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Quote:
... mi sto costringendo ad assere piu' rilassato mentre guido e devo dire che funziona! ...
Già ...

Tutti gli amici di er6italia con cui sono uscito mi hanno detto di essere più rilassato ...
Lo sai cosa non riesco ancora a fare ???

A piegare le spalle e a lasciare aperto un attimo il gas ...

O è troppo chiuso ... o lo apro troppo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/06, 21:52   #268
obiwan
Visitatore

predefinito

Azz, con l'honda....Opps, volevo dire "quella marca la' " deve essere ancora piu' difficile, no?

Ci vuole un sacco di pratica in luoghi tranquilli (che non esistono piu' )

Cmq ovviamente e' capitato anche a me con la kawa, nn andavo in moto da una vita e li' per li' mi sembrava di avere sotto il **** un mostro indomabile Poi credo che ci si abitui a tutto (per me la kawa va benone e non l'ho ancora sfruttata del tutto..passera' un bel po' prima che mi annoi...credo)..Costringiamoci ad essere piu' rilassati, anzi ora esco e lo faccio anche io che ne ho bisogno, cosi' controllo anke come va la spalla!

Cmq abbiamo capito che il manubrio c'entra poco, giusto?
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/06, 22:17   #269
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Quote:
... Azz, con l'honda....Opps, volevo dire "quella marca la' " deve essere ancora piu' difficile, no? ...
No ...

Dipende dai modelli ... prova una kawa ZX10 e sarà lo stesso ... anzi ... di più ...

Se sei come me ... dobbiamo solo imparare ... piano, piano ... senza voler strafare ... quando ho visto gli amici di errina col CBR1000 Fireblede e l'amico di scintilla con il VTR SP2 ... ho capito che possiamo farcela ... ma piano, piano ...
  Rispondi quotando
Vecchio 25/10/06, 02:00   #270
obiwan
Visitatore

predefinito

Si, credo sia la tipologia di moto che determina lo stile e la difficolta' di guida, non la marca..prima mi sono spiegato male!

Sono d'accordissimo con te : imparare piano piano senza voler strafare! Anche io faccio cosi'. Inoltre gli altri motociclisti danno sempre un sacco di consigli utili! Stasera il giretto e' andato bene anche se la spalla ogni tanto fa ancora un po' male, cerchero' di non esagerare cosi' guarisco prima. Ho cercato di essere rilassato, specialmente in discesa ed in frenata, la tensione che applico e' sempre superiore a quella che serve...Imparero!
Per rimanere in tema con il topic: personalmente escludo che la forma del manubrio possa determinare il tipo di problema che sto attraversando, ovvero la tendinite. La tensione mentale invece si che puo' fare danni di questo tipo perche' il corpo si irrigisdisce e si sottopone ad uno stress superiore rispetto a quello richiesto dalla situazione.. Lo stesso talvolta succede in altre discipline, per esempio suonando uno strumento musicale.

'notte!
  Rispondi quotando
Rispondi