ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Chiudi la discussione

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/11/07, 13:08   #261
MadMax
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ady
Madmax, mi sembra tanto che il tuo concessionario si stia "attivando" come il mio. Credo proprio che cerchino di prendere tempo, loro si dimostrano disponibili e scaricano la colpa sulla casa madre... Ti dicono che è solo vernice e intanto ti tieni il telaio così com'è. Io farò la raccomandata e metterò in copia il concessionario.
Sarei molto d'accordo (ci stavo proprio pensando questa mattina) a fare vedere il telaio ad un esperto, magari un perito assicurativo, e mettere la sua dichiarazione sul tavolo del concessionario o magari allegata alla raccomandata.
Ady,
io ti asssicuro che nel mio caso il conce è rimasto perplesso quanto me della risposta, ma come dici tu cosa fa Don Chisciotte e parte in quarta contestando alla propria casa madre di sostituirmi il telaio a tutti i costi?? sai bene che gli sputano in un occhio....
...la disponibilità sta nel fatto che mi ha detto bene, se per ora fanno così appena i segni diventano più evidenti ritorniamo alla carica con altre foto ecc ecc. io personalmetne riconosco che nella sua condizione non potrei fare nulla di più!

Sponsored Links
Vecchio 02/11/07, 13:10   #262
Ady
Visitatore

predefinito

Ho paura che un'analisi fatta da un perito su una mezza rottura (quindi con saldatura incrinata), ovviamente non aperta se no sarebbe palese, costerebbe parecchio.

C'è qualcuno che conosce un perito?

Vecchio 02/11/07, 13:11   #263
Alterego
Visitatore

predefinito

scusate allora non ho capito nulla io..

il problema c'è e la kawa la riconosciuto mandando a tutti coloro con telaio a riskio una lettera.
quella lettera è una prova che la kawa ha riconosciuto che in quei telai c'è un problema che prima o poi uscirà fuori.

la kawa risponde di non creare allarmismi xkè ha paura di una pubblicità negativa nei suoi confronti.
e i conce che vendono kawa diranno per forza lo stesso..per loro è meglio eprdere un cliente che si lamenta anzikè un fornitore come la kawa.

cmq aspettiamo...la mia era solo una proposta. ho cercato solo di dare una mano..

Vecchio 02/11/07, 13:14   #264
Ady
Visitatore

predefinito

Anche il mio concessionario ha fatto una faccia perplessa quando ha visto la crepa, ma per questo non vincerà l'oscar credimi.
Mi sto convincendo sempre di più che la casa madre sappia tutto e aspetti che si rompano i telai per sostituirli in silenzio (e probabilmente solo se in garanzia).

Vecchio 02/11/07, 13:23   #265
MadMax
Visitatore

predefinito

ragazzi il punto sta qui con tutti sti se,ma, penso, credo purtroppo non si va lontano.
Io lodavo l'iniziativa del forum proprio perchè con il supporto di strutture più grandi foerse avremmo qualche chance in più:
es se striscia si interessa a sta cosa penso farebbe come quella volta che ha fatto il servizio sui caschi vi ricordate??
sono andati in un centro apposito e han fatto vedere come i caschi incriminati era fatti di m.. con tanto di "ente" qualificato che ha fatto il test....ecco noi una cosa del genere ce la possiamo permettere solo se ci aiutano (non oso pensare ai costi....e le liste d'attesa in caso contrario)..
Alterego ho capito benissimo lo spirito...qui credo un po' tutti vorremmo trovare LA soluzione....e la mia è una opinione come la tua...tutte sono da vagliare!

Vecchio 02/11/07, 14:10   #266
algor65
Visitatore

predefinito

Innanzitutto un modo per essere ascoltati c'è.
Dobbiamo far fare una perizia tecnica sul telaio di una delle moto iscritte nel "range" difettoso.
Solo quello ci darà la forza di andare da Kawasaki a chiedere la sostituzione in garanzia SEMPRE E COMUNQUE.

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Il mio caso è particolare.

Telaio rotto, tamponi NON ORIGINALI, lavoro in garanzia al 100%.
In base alle dichiarazioni di Kawasaki il telaio di Mick, NON andava sostituito, allora o hanno sbagliato in quel caso o ha sbagliato il concessionario o si sono resi conto che la cosa è dubbia e a maggior ragione dovrebbero essere disponibili, anziché parlare per frasi fatte.

In più una cosa mi lascia perplesso: MOTOCICLISMO ha giustamente "tagliato" la nostra lettera perché era lunghissima, ma il fatto di come sia stata abbreviata per esigenze redazionali mi lascia letteralmente di stucco.

Infatti è stato tralasciato il passo "centrale" della lettera stessa e cioè che la saldatura in questione è stata modificata sulle ultime moto da Kawasaki Japan....

Caro MOTOCICLISMO, ti scriverò e voglio vedere se pubblichi la mia replica.

Invito tutti quanti i nostri utenti ed iscritti a scrivere a MOTOCICLISMO

motociclismo@edisport.it

Ricordo che le mail alla redazione vengono pubblicate solo se corredate di nome cognome e anche numero telefonico.

replicando alla pubblicazione della lettera del nostro forum.
Ovviamente ognuno di noi è libero di scrivere quanto preferisce fatto salvo che noi come forum raccomandiamo di non offendere per non passare dalla parte del torto. Visto che abbiamo ragione, la cosa sarebbe davvero spiacevole.

Vecchio 02/11/07, 14:41   #267
iraton
Visitatore

predefinito

MadMax, nulla da eccepire sul tuo ragionamento, non fa una piega

Quello che però possiamo rilevare dal sondaggio è che non ci sono comportamenti sostanzialmente differenti (rotture o crepe o ruggine) fra moto con tamponi originali, tamponi non originali o nessun tampone montato, mentre la lettera di Kawasaki mette chiaramente in relazione la "possibile rottura" con la presenza di tamponi. Ci sono casi di "problemi" (crepe o ruggine, come dici tu) anche in moto che non sono contemplate da richiamo (che non è un richiamo ma un "warning"), come nel caso dell'ER-6f di Ady, quindi è un nostro diritto chiedere a Kawasaki una risposta chiara sulla portata di questo "problema".

Una seconda cosa è la questione di un (eventuale) intervento di assistenza. Come dici tu, se la vernice ha una crepa non vuol dire che è rotto, ma nemmeno che in un anno o due (non tutti pensiamo di cambiare la moto nei prossimi 6 mesi) la situazione migliorerà. Cosa succede se fra un anno o due mi trovo il problema amplificato o tale da non garantire l'integrità strutturale del telaio? Preferisco avere ORA una risposta netta dalla Kawasaki sulla sostituzione dei telai danneggiati da qui in futuro oppure, da caso a caso, andare a discutere con il concessionario/meccanico di turno che, senza linee guida da Kawasaki, deciderà se sostituire o meno il telaio, di farlo in garanzia o meno, magari dando la colpa ai tamponi non originali che lo stesso concessionario mi ha venduto? e visto che è un problema di vibrazioni, perchè non del cupolino non originale, al portatarga non originale, allo scarico non originale o alla viti in ergal non originali?

Purtroppo la lettera (il "presunto richiamo") è una spada di Damocle sulla nostra testa, in quanto dà a qualsiasi meccanico o concessionario la possibilità di interpretare a suo favore il problema, e ritengo FONDAMENTALE per il riconoscimento dei nostri diritti di clienti Kawasaki e di consumatori che Kawasaki Italia chiarisca e definisca meglio il "problema" nei termini già detti 1000 volte

Vecchio 02/11/07, 15:05   #268
MadMax
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
MadMax, nulla da eccepire sul tuo ragionamento, non fa una piega

Quello che però possiamo rilevare dal sondaggio è che non ci sono comportamenti sostanzialmente differenti (rotture o crepe o ruggine) fra moto con tamponi originali, tamponi non originali o nessun tampone montato, mentre la lettera di Kawasaki mette chiaramente in relazione la "possibile rottura" con la presenza di tamponi. Ci sono casi di "problemi" (crepe o ruggine, come dici tu) anche in moto che non sono contemplate da richiamo (che non è un richiamo ma un "warning"), come nel caso dell'ER-6f di Ady, quindi è un nostro diritto chiedere a Kawasaki una risposta chiara sulla portata di questo "problema".

Una seconda cosa è la questione di un (eventuale) intervento di assistenza. Come dici tu, se la vernice ha una crepa non vuol dire che è rotto, ma nemmeno che in un anno o due (non tutti pensiamo di cambiare la moto nei prossimi 6 mesi) la situazione migliorerà. Cosa succede se fra un anno o due mi trovo il problema amplificato o tale da non garantire l'integrità strutturale del telaio? Preferisco avere ORA una risposta netta dalla Kawasaki sulla sostituzione dei telai danneggiati da qui in futuro oppure, da caso a caso, andare a discutere con il concessionario/meccanico di turno che, senza linee guida da Kawasaki, deciderà se sostituire o meno il telaio, di farlo in garanzia o meno, magari dando la colpa ai tamponi non originali che lo stesso concessionario mi ha venduto? e visto che è un problema di vibrazioni, perchè non del cupolino non originale, al portatarga non originale, allo scarico non originale o alla viti in ergal non originali?

Purtroppo la lettera (il "presunto richiamo") è una spada di Damocle sulla nostra testa, in quanto dà a qualsiasi meccanico o concessionario la possibilità di interpretare a suo favore il problema, e ritengo FONDAMENTALE per il riconoscimento dei nostri diritti di clienti Kawasaki e di consumatori che Kawasaki Italia chiarisca e definisca meglio il "problema" nei termini già detti 1000 volte
IRA
io per il lavoro che faccio mi trovo spesso a seguire questioni di "litigi" a causa di sinistri assicurativi...quello che intendo dire è:
la Kawasaki ha in più riprese dichiarato la propria posizione con
1)una lettera che come dici dichiara espressamente una cosa o si rompono i tamponi o si rompono telai con tamponi non originali (con tanto di esclusione di garanzia)
2)risposta nn pervenuta alla lettera scritta dal forum a kawa italia (algor mi sembra che l'abbia mandata anche a loro)
3) risposte sui mezzi di comunicazione intervenuti

Ora quello che volevo sottolineare è che se la strada della cooperazione sembra ormai prossima al naufragio, se vogliamo sparare è inutile tirare di fionda ad un incrociatore......ripeto a questo punto l'unico modo di far cambiare idea a kawa è quello di portare prove...

Se scrivo a kawa una AR dicendo che nonostante il mio concessionario abbia fatto una segnalazione loro dicono non è rotto e a me questo non sta bene, ok mettiamo anche che li "costringo" a far uscire un ispettore, quello viene e mi dice NON è rotto. allora sono a posto?? e questo che voglio? che venga uno a ripetermi di persona non è rotto?? Grazie me l'han già deto e la bile è salita alle stelle....
O piuttosto IO convintissimo che sia già rotto devo fare di tutto per mettermi nelle condizioni di dimostrare quelllo che dico?
Mi sembra ovvio che la strada in questo caso non può essere che quella di prendermi un avvocato e fare causa, perchè non credo che dopo 10 volte che kawa risponde che i telai non sono difettosi, cambia idea perchè vede la mia AR dove ci sarebbe scritto esattamente quello che c'è nella lettera di ALGOR (che infatti all'epoca tutti abbiamo "battezzato" come riassuntiva delle nostre richieste...)
Ribadisco è solo una questione di chiarezza..se il forum dice noi abbiamo fatto questo e non ci sono più strade allora è bene che rifletta bene come agire in solitaria, ma con strumenti concreti...oramai di chiasso ne abbiamo fatto e non serve a molto ora tocca sferrare qualche ****otto, ma che sia ben assestato altrimeti al tappeto ci finisci tu!

Vecchio 02/11/07, 15:14   #269
algor65
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MadMax

IRA
io per il lavoro che faccio mi trovo spesso a seguire questioni di "litigi" a causa di sinistri assicurativi...quello che intendo dire è:
la Kawasaki ha in più riprese dichiarato la propria posizione con
1)una lettera che come dici dichiara espressamente una cosa o si rompono i tamponi o si rompono telai con tamponi non originali (con tanto di esclusione di garanzia)
2)risposta nn pervenuta alla lettera scritta dal forum a kawa italia (algor mi sembra che l'abbia mandata anche a loro)
3) risposte sui mezzi di comunicazione intervenuti

Ora quello che volevo sottolineare è che se la strada della cooperazione sembra ormai prossima al naufragio, se vogliamo sparare è inutile tirare di fionda ad un incrociatore......ripeto a questo punto l'unico modo di far cambiare idea a kawa è quello di portare prove...

Se scrivo a kawa una AR dicendo che nonostante il mio concessionario abbia fatto una segnalazione loro dicono non è rotto e a me questo non sta bene, ok mettiamo anche che li "costringo" a far uscire un ispettore, quello viene e mi dice NON è rotto. allora sono a posto?? e questo che voglio? che venga uno a ripetermi di persona non è rotto?? Grazie me l'han già deto e la bile è salita alle stelle....
O piuttosto IO convintissimo che sia già rotto devo fare di tutto per mettermi nelle condizioni di dimostrare quelllo che dico?
Mi sembra ovvio che la strada in questo caso non può essere che quella di prendermi un avvocato e fare causa, perchè non credo che dopo 10 volte che kawa risponde che i telai non sono difettosi, cambia idea perchè vede la mia AR dove ci sarebbe scritto esattamente quello che c'è nella lettera di ALGOR (che infatti all'epoca tutti abbiamo "battezzato" come riassuntiva delle nostre richieste...)
Ribadisco è solo una questione di chiarezza..se il forum dice noi abbiamo fatto questo e non ci sono più strade allora è bene che rifletta bene come agire in solitaria, ma con strumenti concreti...oramai di chiasso ne abbiamo fatto e non serve a molto ora tocca sferrare qualche ****otto, ma che sia ben assestato altrimeti al tappeto ci finisci tu!
Max,
calma e gesso... innanzitutto... Noi abbiamo strumenti e possibilità, anche economiche (se ci mettiamo insieme), di far "cambiare idea" a Kawasaki Italia.
Ci sono avvocati specializzati in azioni collettive, ci rivolgeremo a loro se necessario.
La lettera che noi come Staff del forum vi chiediamo di spedire a Kawasaki Italia serve per far capire che noi (e i n particolar modo le persone che già sono state direttamente o indirettamente danneggiate, già solo per il fermo veicolo!!!) vogliamo avere comunicazione anche con loro.

Di fronte alla lettera che spostava il problema sui tamponi noi abbiamo reagito chiamando il call-center e NON essendo ascoltati. Allora il passo successivo era quello di chiedere "aiuto" alla stampa. Ma noi sappiamo bene che la battaglia è ben lontana da portarci alla vittoria finale.
Se l'ispettore "esce" e ti dice che la moto è tutta a posto vedremo cosa intraprendere. Facciamo un passo per volta. Io non voglio mettere in ludibrio il marchio di moto che preferisco, sta a loro vedere finché mi dovrò spingere.

Infine il forum ti chiede di scrivere a Kawasaki Italia, ma non assolutamente perché noi abbiamo fatto tutto il possibile ed ora sono cavoli tuoi... La battaglia si continua insieme, questo è assodato.

Vecchio 02/11/07, 15:15   #270
iraton
Visitatore

predefinito

Sarà, ma se a Kawasaki (e su Motociclismo, Salvagente, riviste di settore, ovvio) arrivano 10 o 20 lettere che dicono che:

1) Il mio telaio è fessurato/rotto/arrugginito (allego foto)
2) La Kawasaki dice sulle riviste che il mio problema non esiste - o che è colpa non sua
3) Il concessionario mi rifiuta la sostituzione in garanzia del telaio

magari alla fine ci troveremo con un pugno di mosche in mano, ma Kawasaki non ne uscirà comunque bene (cosa racconta, una cospirazione? )

Chiudi la discussione