ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/11/06, 16:03   #281
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

metti in vendita il casco su Ebay allo stesso prezzo che lo hai pagato (+ spese di sped.) e vedi quello che succede... se in GB era un'occasione, magari recuperi tutto. tentar non nuoce. nella peggiore delle ipotesi te lo tieni lì in casa e aspetti di regalarlo a a qualche nipotino

  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/11/06, 19:55   #282
Dylan Dog
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
metti in vendita il casco su Ebay allo stesso prezzo che lo hai pagato (+ spese di sped.) e vedi quello che succede... se in GB era un'occasione, magari recuperi tutto. tentar non nuoce. nella peggiore delle ipotesi te lo tieni lì in casa e aspetti di regalarlo a a qualche nipotino

E' proprio quello che ho fatto, l'ho messo in vendita su ebay a partire da 199 €, spero di poterlo vendere visto che gli altri venditori italiani su ebay l'hanno messo in vendita a partire da 299 €...ora posto l'offerta anche qui nel mercatino
  Rispondi quotando
Vecchio 14/11/06, 22:15   #283
kawasuper
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A proposito di Ebay, io mi sono preso un Arai Rx 7 Corsair ( mod. replica Edwards Stars.....vecchiotta ma carina) a soli 425 euro+ 15 di spedizione, a fronte di un prezzo di listino di 894 euro se non sbaglio
E vero che sono tanti dane', pero' si tratta della meta' del prezzo da negozio. Inoltre ho pagato tramite bonifico bancario e quindi in massima sicurezza. Il venditore, gentilissimo, ha rispettato perfettamente i patti e il casco mi è arrivato nel pacco originale, con tanto di sacca, istruzioni per manutenzione e garanzia ufficiale Arai.
per la taglia, se è il primo casco, basta misurarsi la crapa al di sopra delle orecchie con un centimetro da sarta ( per es cm 69= L).
Credo che anche altre marche es. Suomy o Shoei si trovino a buone offerte.
Bye
  Rispondi quotando
Vecchio 15/11/06, 13:59   #284
Dylan Dog
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi sapete altre case che calzano in modo simile ad Arai o Shoei ? Parlo di calzata, non della qualità...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/11/06, 14:01   #285
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Credo che Suomy sia simile ad Arai, ma è solo una impressione.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/11/06, 15:19   #286
kawasuper
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Suomy, arai, shoei, agv, shark, bell, e tutte le prinicipali marche hanno lo stesso tipo di calzata.
Io personalmente ho provato un suomy spec 1R di un mio amico taglia L, la mia taglia, e calzava perfettamente come il mio arai.
La differenza magari sta nella maggiore o minore difficolta' a metterlo, pero' poi lo senti giusto come deve essere. Suomy, arai, shoei, agv, shark, bell, e tutte le prinicipali marche hanno lo stesso tipo di calzata.
Io personalmente ho provato un suomy spec 1R di un mio amico taglia L, la mia taglia, e calzava perfettamente come il mio arai.
La differenza magari sta nella maggiore o minore difficolta' a metterlo, pero' poi lo senti giusto come deve essere.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/11/06, 16:04   #287
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Kawasuper scusami.

Ma cosa vuol dire che " Suomy, arai, shoei, agv, shark, bell, e tutte le prinicipali marche hanno lo stesso tipo di calzata". Che si infilano tutti dal buco sotto??

Ho provato dozzine di caschi, e ritngo che ogni modello ha la sua calzata personale.
Ad esempio un Arai RX7, che è un casco racing, è stretto da infilare stringe le guance e chiude molto sul collo.
Lo Shoei si calza più facilmente è più morbido e resta più scoperto nella zona orecchie.
Lo Spec 1R e simile all' RX7 ma la zone delle orecchie all'interno è vuota.

Potrei andare avanti, ma credo di aver reso l'idea.
Ogni casco è diverso, e ogni testa ha la sua forma.
Provare modelli diversi aiuta a capire le differenze.

  Rispondi quotando
Vecchio 15/11/06, 16:17   #288
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiffero
Che si infilano tutti dal buco sotto??
Grandioso!!! :P
  Rispondi quotando
Vecchio 15/11/06, 16:28   #289
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragazzi, ma il diabolic o il just della shoei sono silenziosi?
  Rispondi quotando
Vecchio 15/11/06, 16:31   #290
Dylan Dog
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kawasuper
Suomy, arai, shoei, agv, shark, bell, e tutte le prinicipali marche hanno lo stesso tipo di calzata.
...direi proprio di no...probabilmente tu hai una testa abbastanza "regolare" come forma e quindi non hai difficoltà di adattamento per le diverse marche di casco.
I problemi nascono ad esempio per quelli come me che hanno una testa un po' più stretta e lunga del "normale"...con la maggior parte dei caschi mi trovo ad avere spazio lilbero sulla parte laterale della testa e stretto da far male su fronte e nuca
Gli unici caschi che non mi danno questo problema sono arai, shoei e (forse) un modello della dainese. Per questo motivo chiedevo se qualcuno conosce altre case che hanno calzate simili
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.