|
|
13/11/06, 17:03 | #281 |
Visitatore
|
metti in vendita il casco su Ebay allo stesso prezzo che lo hai pagato (+ spese di sped.) e vedi quello che succede... se in GB era un'occasione, magari recuperi tutto. tentar non nuoce. nella peggiore delle ipotesi te lo tieni lì in casa e aspetti di regalarlo a a qualche nipotino
|
Sponsored Links |
13/11/06, 20:55 | #282 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
14/11/06, 23:15 | #283 |
Visitatore
|
A proposito di Ebay, io mi sono preso un Arai Rx 7 Corsair ( mod. replica Edwards Stars.....vecchiotta ma carina) a soli 425 euro+ 15 di spedizione, a fronte di un prezzo di listino di 894 euro se non sbaglio
E vero che sono tanti dane', pero' si tratta della meta' del prezzo da negozio. Inoltre ho pagato tramite bonifico bancario e quindi in massima sicurezza. Il venditore, gentilissimo, ha rispettato perfettamente i patti e il casco mi è arrivato nel pacco originale, con tanto di sacca, istruzioni per manutenzione e garanzia ufficiale Arai. per la taglia, se è il primo casco, basta misurarsi la crapa al di sopra delle orecchie con un centimetro da sarta ( per es cm 69= L). Credo che anche altre marche es. Suomy o Shoei si trovino a buone offerte. Bye |
15/11/06, 14:59 | #284 |
Visitatore
|
Ragazzi sapete altre case che calzano in modo simile ad Arai o Shoei ? Parlo di calzata, non della qualità...
|
15/11/06, 15:01 | #285 |
Visitatore
|
Credo che Suomy sia simile ad Arai, ma è solo una impressione.
|
15/11/06, 16:19 | #286 |
Visitatore
|
Suomy, arai, shoei, agv, shark, bell, e tutte le prinicipali marche hanno lo stesso tipo di calzata.
Io personalmente ho provato un suomy spec 1R di un mio amico taglia L, la mia taglia, e calzava perfettamente come il mio arai. La differenza magari sta nella maggiore o minore difficolta' a metterlo, pero' poi lo senti giusto come deve essere. Suomy, arai, shoei, agv, shark, bell, e tutte le prinicipali marche hanno lo stesso tipo di calzata. Io personalmente ho provato un suomy spec 1R di un mio amico taglia L, la mia taglia, e calzava perfettamente come il mio arai. La differenza magari sta nella maggiore o minore difficolta' a metterlo, pero' poi lo senti giusto come deve essere. |
15/11/06, 17:04 | #287 |
Visitatore
|
Kawasuper scusami.
Ma cosa vuol dire che " Suomy, arai, shoei, agv, shark, bell, e tutte le prinicipali marche hanno lo stesso tipo di calzata". Che si infilano tutti dal buco sotto?? Ho provato dozzine di caschi, e ritngo che ogni modello ha la sua calzata personale. Ad esempio un Arai RX7, che è un casco racing, è stretto da infilare stringe le guance e chiude molto sul collo. Lo Shoei si calza più facilmente è più morbido e resta più scoperto nella zona orecchie. Lo Spec 1R e simile all' RX7 ma la zone delle orecchie all'interno è vuota. Potrei andare avanti, ma credo di aver reso l'idea. Ogni casco è diverso, e ogni testa ha la sua forma. Provare modelli diversi aiuta a capire le differenze. |
15/11/06, 17:17 | #288 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
15/11/06, 17:28 | #289 |
Visitatore
|
ragazzi, ma il diabolic o il just della shoei sono silenziosi?
|
15/11/06, 17:31 | #290 | |
Visitatore
|
Quote:
I problemi nascono ad esempio per quelli come me che hanno una testa un po' più stretta e lunga del "normale"...con la maggior parte dei caschi mi trovo ad avere spazio lilbero sulla parte laterale della testa e stretto da far male su fronte e nuca Gli unici caschi che non mi danno questo problema sono arai, shoei e (forse) un modello della dainese. Per questo motivo chiedevo se qualcuno conosce altre case che hanno calzate simili |
|