|
|
14/01/09, 10:00 | #281 |
Visitatore
|
Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante
no... sostituzione solo in garanzia... io ne ho usufruito perchè al tempo ho fatto l'estensione di garanzia.
|
Sponsored Links |
14/01/09, 13:39 | #282 | |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
Quote:
Le vibra si sono attenuate o sparite? |
|
14/01/09, 19:36 | #283 |
Ubicazione: PT
|
una settimana...mah i rumori sono spariti non so che dirti...
15/01/09, 09:28 | #284 |
Ubicazione: Torino
Moto: er6n
Auto: Fiat Stilo
|
Anche io ho il problema della vibrazione intorno ai 4000 rpm. devo dore abbastanza fastidiosa z.
La moto è ancora in garanzia quindi penso che la porterò dal conce e chiederò la risoluzione del problema. La cosa strana è che quando sono scivolato sulla sx e ho piegato il manubrio, la vibrazione era scomparsa, sostituito il manubrio è tornata . Si tratta di cambiare il nottolino dell'accensione? Ho capito bene? Dite che mi sostituiranno anche quello del sottosella o avrò 2 chiavi? Se no ho pensato ad un'altra soluzione: sostituisco lo scarico e copro il rumore della vibrazione ! |
15/01/09, 11:39 | #285 |
Visitatore
|
|
19/02/09, 18:18 | #286 |
Moto: -
|
riprendo il post, ho bisogno di un confronto...
la mia moto non ha mai sofferto gran chè di vibrazioni strane. le vibrazioni della carena e del cupolino a 4.000 le ho eliminate abbastanza stabilmente con del nastro di neoprene a celle chiuse (in pratica una versione fatta bene del kit di mamma kawa...) quindi ho solo vibrazioni "controllate"... da un paio di giorni però, dalla zona anteriore, sento un leggero "craaaa" abbastanza "aperto" come tono, non il classico "bwzzzzz" che facevano le carene... si verifica soprattutto in rilascio, magari dopo una tiratina, rallentando a velocità anche piuttosto ridotte col motore al minimo o quasi... ho provato a toccare un po' in giro le plastiche e la strumentazione, ma non cambia nulla... che dite? il nottolino del bloccasterzo fa quel tipo di rumore? stasera ho provato ad infilare il beccuccio del wd40 tra il blocchetto chiave ed settore nel cannotto per dare una spruzzata... nei prossimi giorni riprovo e verifico... |
20/02/09, 18:14 | #287 |
Ubicazione: venaria(to)
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
|
urano a me prima di cambiarmi il nottolino per capire che era quello il problema, mettevo semplicemente un dito sopra tenendolo fermo intorno ai 3000-4000 giri ed infatti il rumore finiva,prova a farlo anche tu!
|
21/02/09, 12:59 | #288 |
Visitatore
|
tra i tanti punti dove può verficarsi la vibrazione sulla F c'è una cornice di lamiera di ferro intorno al blocco strumentazione serrata con quest'ultimo con viti e spessore di neoprene in mezzo.....con il tempo si può spostare (verificato di persona)...ci vuole molta pazienza e manualità e tempo per smontare e controllare punto per punto il davanti della F...ma per avere qualche risultato tra l'altro non permanente è inevitabile...
|
21/02/09, 22:57 | #289 |
Ubicazione: palermo
|
. . . io oltre alle vibrazioni comuni a tutti intorno ai 4000 km ho notato che appena esco con la moto sono impercettibili. . mentre quando faccio un po di chilometri aumentano. . .capita lo stesso anche a voi??
04/04/09, 00:07 | #290 |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
Scusate, ma se la moto è stata comprata usata in un concessionario non Kawasaki, con garanzia di un anno, come faccio a farmi cambiare i nottolini per queste maledette vibrazioni?
Pare che non nè vogliano sapere...anche perchè il ricambio non lo possono ordinare loro.... Se la moto cammina, la garanzia non serve, ecco la politica.... Qualche idea? |