|
|
|
|
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
Visualizza i risultati del sondaggio: Come pensate? | |||
Penso in maniera singola | 34 | 72.34% | |
Penso come se dialogassi tra me e me | 11 | 23.40% | |
Penso in... no aspe'... in che senso?? ) | 2 | 4.26% | |
Chi ha votato: 47. Non puoi votare questo sondaggio |
08/10/08, 13:15 | #21 |
Visitatore
|
Re: Domanda psicologica
Quando faccio autocritica penso in terza persona. Quando agisco d'istinto penso in prima (se ne ho il tempo)...
|
Sponsored Links |
08/10/08, 13:28 | #22 |
Visitatore
|
|
08/10/08, 13:29 | #23 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Allora "fatevi", ma fuori di qui z
08/10/08, 13:32 | #24 |
Visitatore
|
Facciamo che prendiamo scin a calci ...
Lui non sa il perchè ... ma NOI si ... |
08/10/08, 14:16 | #25 |
Ubicazione: torino
Moto: er6n gialla
Auto: nissan patrol gr
|
|
08/10/08, 14:36 | #26 |
Visitatore
|
Io spesso ho un'opinione, che però non condivido
Secondo me ci sono cose che si fanno senza - apparentemente - pensare: sono cose che si fanno in semiautomatico (e quanto più facciamo quelle cose, quanto più si alza la soglia dell'automatico. Io evito di farlo in moto, ma è possibile che gran parte delle mosse derivino da quella centralina che dà sempre, più o meno, gli stessi comandi al fisico). Pensare come se si stesse parlando a qualcuno forse aiuta a rendere poi esplicita l'idea, ma, secondo me, rallenta la velocità del pensiero. Perciò a volte è opportuno magari non essere in grado di spiegare un'idea ma di averla !!! Ciò detto io di solito - mi pare ! - non mi rivolgo mai a me stesso in alcun modo: io penso a dati esterni, e quindi non ho modo di fare la mia conoscenza (sembra strano ma è così: io non credevo, ma putroppo ho conferma che la mia attenzione ai sentimenti è davvero bassina ... ma ora che so, sto migliorando !!! ) |
08/10/08, 14:45 | #27 |
Ubicazione: Alessandria
Moto: Er 6n Metallic Diablo Black
Auto: Honda Civic '94 rossa - the tabbozz soul version!
|
Io e la mia persona non pensiamo, vegetiamo.
In generale non penso mai a cosa devo fare ma lo faccio e basta.... Mi capita di pensare alle azioni che devo intraprendere solo nel momento un cui sono molto concentrata a fare qualcosa e/o devo risolvere un problema e nel caso, penso in prima persona singolare per azioni di base, mentre per risolvere problematiche mi do' una sorta di "manforte" con la prima prima persona plurale. |
08/10/08, 14:52 | #28 | |
Ubicazione: Bessica di Loria
Moto: Metallic Diablo Black
Auto: Volvo V50
|
Quote:
In altre occasioni, e qui mea culpa, non ragiono neanche, agisco senza pensare alle conseguenze.. e poi casomai, mi faccio un bel esame di coscienza. |
|
08/10/08, 14:52 | #29 |
Ubicazione: Rho
Moto: Er-6n
Auto: Grande punto
|
A non lo so io!!
08/10/08, 15:01 | #30 |
Ubicazione: Bessica di Loria
Moto: Metallic Diablo Black
Auto: Volvo V50
|
Nella vita di coppia, è un pò diverso.. Si ragiona al plurale. Un problema per lui/lei, si affronta insieme ed è anche più facile.Sembra quasi più leggero!! Si condividono gioie e fatiche..
|