|
|
11/02/13, 10:13 | #21 |
Visitatore
|
Re: Scelta gomme...confusione in testa
A me con fondi scivolosi, temperature basse e aprendo a tutta le M5 scivolano spesso e volentieri
|
Sponsored Links |
11/02/13, 10:16 | #22 |
Ubicazione: Prato
Moto: ER-6N
|
Temperature basse quanto? Tra le M5 e le M3 quale vedete più affidabile? Resa?
|
11/02/13, 10:19 | #23 |
Visitatore
|
Meno di 10°. Le M5 sono l'evoluzione delle M3, quindi in teoria non dovrebbero avere svantaggi, se non il prezzo. Mi aspetto una durata al posteriore di non più di 6-7000km.
|
11/02/13, 10:25 | #24 |
|
Meno di 10 gradi oppure meno dieci?
Qui a volte ci sono giornate di 2/3°, la sera e notte anche se scende sotto zero, non prenderi cmq la moto, ma a queste temperature ti riferivi dicendo che scivolano? |
11/02/13, 10:30 | #25 |
Visitatore
|
A -10° sono a casa
Meno di +10°C, anche perchè entri nel range di temperature di "strada con sale o sabbia", e lì ti voglio a trovare una gomma che non scivoli, non mi pare che esistano gomme chiodate da moto |
11/02/13, 10:39 | #26 | |
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
|
Quote:
può essere che pur essendo dot 12 e 50%di battistrada sono ANDATE? o sono le temperature che condizionano parecchio la gomma? io anche prima dell'inverno ricordo che dopo i 7-8.oookm erano cambiate...illuminatemi! |
|
11/02/13, 12:14 | #27 |
|
Se sono le diablo rosso sono bimescola e sono appunto quelle con cui io ho avuto esperienza negativa.
|
11/02/13, 13:20 | #28 |
Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
|
Io con le M5 ripeto ho avuto una leggera perdità del post a -2gradi... poi per il resto si piega sempre entro i limiti..
|
11/02/13, 13:27 | #29 |
Visitatore
|
Devono avermi dato quelle difettose
|
11/02/13, 13:42 | #30 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Io avevo letto una comparativa del 2011 ed alla fine avevo scelto le roadsmart2, con cui mi trovo decisamente bene, anche se non sono uno che rischia molto data la mia poca esperienza; dai risultati del test erano quelle con il miglior compromesso asciutto-bagnato (si collocavano al 2° posto in entrambe le situazioni). Le migliori sull'asciutto erano le conti road attack 2, e le migliori sul bagnato le pilot road 3, ma purtoppo le pirelli mancavano.
La comparativa è un po' vecchia, quindi da prendere con le pinze dato che di alcune gomme sono usciti i modelli nuovi, ma la trovi qui: Per poter vedere il link devi essere Registrato. Io la mia scelta lo fatta anche in virtù del fatto che tendenzialmente uso la moto tutti i giorni, e quindi mi fa stare più tranquillo una gomme che regge bene sia sul bagnato che sull'asciutto anche senza essere eccellente in uno di questo due settori, ed inoltre è una bi-mescola, che migliora certamente la resa in piega senza consumarsi troppo sul dritto. Come sottolineato già da Iraton, anche secondo me una super-sport da ben poco in più sul piano prestazionale di una sport-tourer sulla nostra moto, avessimo 190cv e 120Nm di coppia sarebbe diverso.
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |