|
|
03/10/08, 09:33 | #21 | |
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
|
Re: Quando la zavorrina è uno zavorrone
Quote:
Giustamente se i pesi sono maggiori la tua considerazione è più corretta, prima è meglio che la nostra moto risponda ai movimenti in modo più stabile, quindi ammo + duro!
03/10/08, 09:49 | #22 |
Ubicazione: Osimo (AN)
Moto: ER6-n black/gold "MOMY"
Auto: 206
|
il segreto è far capire al passeggero come ci si deve comportare, bisogna che sia un tutt'uno col pilota e con la moto, il peso non conta molto... (la mia ragazza all'inizio si buttava all'esterno delle curve, poi gli ho detto che se ci rifà andiamo per terra... ha capito subito e ora si butta più di me, ma dalla parte giusta )
03/10/08, 10:14 | #23 |
Visitatore
|
Bè, la prima volta che ho chiuso le gomme, NON volevo farlo
Ragazza di 50kg, brava ad andare in moto, ma la prima volta con me... Arrivo alla curva pinzato, con l'idea però di rallentare molto e farla "piano"... Lei pensa, invece, che la volessi fare in stile motoGP e mi anticipa, la moto scende, io mi arrendo all'evidenza e do gas... |
03/10/08, 11:16 | #24 | |
Visitatore
|
Quote:
Ti consiglio questo, prima di tutto se non te la senti non portarlo, è pericoloso per te e per lui secondo se decidessi di portarlo fallo scendere quando devi fare delle manovre da ferma o per te pericolosa, terzo per quando riguarda il reggersi, secondo me la cosa ideale è una mano sul maniglione e una sulla tua vita, si regge meglio, evita di darti le testate, e non ti stà appiccicato, quarto cerca di dirgli di non essere rigido come se si fosse ingoiato una scopa, perchè senti di più il peso in questa situazione e ti sbilancia, se dovesse muoversi dirgli di non farlo in modo maldestro altrimenti ... sono cavoli |
|
03/10/08, 17:10 | #25 | |
Ubicazione: Rho
Moto: Er-6n
Auto: Grande punto
|
Quote:
Io sono piu piccolo!! A PARTE ER.. !
03/10/08, 23:29 | #26 |
Visitatore
|
Io ho provato a portare per qualche km mio fratello di 80 kg e dopo poco gli ho chiesto di scendere...solo che la moto era la sua e quindi son salita dietro io ...
Poi ho provato a portare Hystrix....peggio che andar di notte! Meno di un km e mi son fermata perché mi sembrava di aver dietro un pezzo di legno...stavolta la moto era la mia, ma ho fatto la stessa fine: zav! Morale della favola: fagli comprare la moto o finirai a fare da zavorra! |
04/10/08, 12:20 | #27 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Ogni mattina un pilota si sveglia e sa che dovrà portare il peso all' interno della curva.
Ogni mattina una zavorra si sveglia e sa che dovrà portare il peso all' interno della curva. Non importa se tu sei pilota o zavorra: PIEGAAAAAA!!!
04/10/08, 12:23 | #28 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Propongo Scintilla come "Poeta ufficiale" di questo forum