|
|
21/02/08, 13:42 | #21 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
Sponsored Links |
21/02/08, 20:17 | #22 | |
Ubicazione: Provincia di Firenze
Auto: Solo moto
|
Quote:
22/02/08, 00:37 | #23 |
Ubicazione: Roma
Moto: Er 6n "Huan"
Auto: Fiesta
|
Niente da fare, ho circondato la moto di bottiglie piene d'acqua, ho spruzzato dappertutto il disabituante, ho disinfettato tutto il sottoscala con la criolina.... Stasera c'era un gattone (proprio come quello del mio avatar) appollaiato sopra la sella!!!!
Ora proverò con le mine antiuomo! Solo ho paura di non far dormire tutto il vicinato, per le continue esplosioni! Altri suggerimenti ?
22/02/08, 06:49 | #24 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
@Vladis:
i gatti sembrano infastiditi proprio dalla presenza del liquido nelle bottiglie (nota: sono bottiglie trasparenti o bianche?), forse riguarda qualcosa che nella loro mente riporta al territorio. @marangiom: il sacchetto bello pieno di palline lo poggio - quando esco con lo scooter - sul cofano della mia auto (così quei piccoli diavoli manco ci passeggiano più sul mio cofano...) @saso: ma hai provato il mio suggerimento? Con soli 3 euro mi pare di avere risolto il problema! Tieni presente, poi, che dal sacchetto a rete fuoriesce la polvere delle palline. Io quella polvere bianca non la tolgo via ma la lascio persistere sulla sella e sulla pedana (nel tuo caso, la lasceresti persistere sulla sella e sul serbatoio) visto che male non fa (tranne l'odore, ma a me non sembra poi così tremendo... purtroppo stiamo diventando tutti olfattosensibili...). Ti consiglio di lavare BENE la tua moto prima di poggiarci la rete con la naftalina dentro e poi di fare asciugare bene il tutto: i residui olfattivi dei gatti stessi [peli, impronte, deiezioni] costituiscono uno stimolo a poggiarsi proprio lì! Non lesinare sul numero di palline: io ho lasciato nella rete TUTTE quelle che c'erano nelle 6 bustine acquistate. Spero che il sistema funzioni anche a te!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
22/02/08, 15:23 | #25 | ||||
|
Quote:
Quote:
Anche io avevo uno scooter, e ci uscivo anche se era lercio e puzzava più dei gatti. Ma la moto è diversa, non dico che deve brillare ogni volta che la prendo, ma quasi... Quote:
Dentro ??? Quote:
Ciao e Grazie per le info! Saso.
22/02/08, 16:11 | #26 | |||||||
|
Quote:
La rete elastica l'ho ricavata chiudendo le palline in una mutanda per donne post-parto (non so se le hai presente, magari mi informo meglio e ti dico come si chiamano). Quote:
Mica ci appoggi la faccia! E poi i pantaloni si conservano in un armadio e negli armadi non c'è (c'era) forse la naftalina? Non ci vedo nulla di strano a lasciarci UN PO' di polvere bianca sulla sella, io! Quote:
Quote:
La rete, non la moto, che avevi capito? Quote:
|
|||||||
22/02/08, 16:26 | #27 |
|
Vero hai ragione.
Per ora ho lavato la moto e spruzzato ancora il disabituante. Inoltr oggi ho ordinato il telo che dovrebbe arrivare la sttimana prossima. Tra oggi e domani proverò ad inventarmi questa cosa della rete. Grazie per il consiglio!
22/02/08, 17:16 | #28 | |
|
Quote:
Se non ti trovi delle mutande post-parto utilizza i sacchetti a rete delle arance, le reti delle bende elastiche post-infortunio, le reti da pesca, una bottiglietta di plastica trapanata alla grande... oppure lascia sulla sella una busta di plastica aperta con le palline in bella vista! |
|
25/02/08, 16:13 | #29 |
Ubicazione: Piandiscò (AR)
Moto: Sv650 2K "Clarissa"
Auto: Pandino 900
|
Confermo: le bottiglie funzionano bene...le usavo con successo anche nell'orto, per evitare che la mia gatta ci andasse a fare i bisogni...
Comunque per la moto io ho risolto brillantemente con il telo coprimoto!! 12€ alla Lidl e vai!! Così la moto la risparmi anche dalle intemperie. L'unico accorgimento è di far aderire un poco il telo alla sella, altrimenti i gatti si infilano sotto e stanno tra la sella e il telo... Bastardelli! Ogni tanto potrai trovare una pisciatella sul telo, ma perlomeno la moto la salverai!
19/03/08, 12:57 | #30 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Citazione:Io quella polvere bianca non la tolgo via ma la lascio persistere sulla sella e sulla pedana
Raga, attenti che i forum li leggono anche quelli della Polizia Postale ,.....