|
|
|
|
CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE Per discutere del codice della strada, dei vari regolamenti, delle modifiche, di come comportarsi in caso di multe, quindi ricorsi etc. etc. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
08/05/10, 09:55 | #21 | |
Moto: -
|
Re: Seggiolino per i bambini in moto
Quote:
portateli appresso in macchina. non hai la macchina? mezzi pubblici. se hai un figlio e l'unica cosa che puoi permetterti è uno scooter da 3000 euro, per lo stesso prezzo si trovano delle ottime auto usate. mi spiace: la moto è la tua passione, sei un motociclista duro e puro con il ninja che piuttosto che mettersi in macchina si infila l'antipioggia? beh, adesso hai un figlio, quindi o ti compri ANCHE una macchina (con seggiolino, ovviamente) oppure vendi l'adorata ninja e ti prendi SOLO la macchina. il ninja te la riprendi quando il pargolo ha 16 anni e lo porti in pista ad insegnargli ad andare in moto. quando si hanno figli non si possono fare le stesse cose che si fanno quando non ci sono. è duro, è brutto, ma è vero. chi non vuole i sacrifici eviti di far figli. non è obbligatorio. e non è neppure un diritto, come alcuni vogliono far credere. |
|
Sponsored Links |
08/05/10, 10:48 | #22 |
Ubicazione: FROSINONE
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
|
Io ho un bambino di 3 anni l'ho fatto salire in moto due o tre volte ovviamente davanti in un viale privato e velocita massima 15 km ...e do ragione ad urano quando sostiene che la moto è una nostra passione e non per forsa di cose per uscire in moto accetti di portarlo dietro ,rinunci ad uscire ...io aspetto che lui vada a dormire un po la domenica pomeriggio per uscire in moto e delle domeniche che non ne ha voglia rinuncio ad uscire , e giocare con lui .............
08/05/10, 13:55 | #23 | |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
Quote:
Ma le statistiche cosa dicono? Ci sono davvero tanti bambini in età da seggiolino trasportati in moto e che indossano il casco che subiscono lesioni? |
|
26/05/10, 20:31 | #24 | |
Ubicazione: Roma
Moto: Kawasaki ER-6N
|
Arriva la quasi ufficiale smentita:
Quote:
|
|
27/05/10, 09:16 | #25 |
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
|
Che circo!!
comunque, se la mia fonte é stata affidabile, credo di aver capito che qua in austira sotto i 12 anni e/o il metro e mezzo di altezza: niente veicoli a 2 ruote. punto. |
27/05/10, 10:58 | #26 |
Ubicazione: Milano
Moto: Aprilia Tuono
|
Io sono dell'idea che si debba evitare il trasporto di bambini in moto se non proprio indispensabile...
La moto per molti è passione ma legalmente parlando è un banale mezzo di trasporto e come tale viene regolamentato. Ed il problema del trasporto dei minori esiste; personalmente passo davanti a 2-3 scuole ogni mattina e di genitori in scooter con i bambini appesi in qualche modo ne vedo parecchi. I seggiolini contenitivi, senza cinture come buon senso impone, sono usati oramai da anni in tutta europa (i modelli più convincenti hanno delle pedane e non delle staffe morbide in cui il bambino può rimanere impigliato). Pertanto la sua imposizione a mio avviso è un passo avanti per la sicurezza dei minori trasportati (visto che troppo spesso i genitori non ci arrivano) |
27/05/10, 13:00 | #27 |
Ubicazione: Novara
Moto: kawasaki er 6n
|
Anni fa vidi fermi al distributore, lungo l'autostrada, due moto: sulla prima una donna, sulla seconda uomo con dietro un bambino che non doveva avere più di 5 o 6 anni, presumibilmente famiglia giovane appassionata di moto. Guardando bene notai che il bambino era "fissato" alla sella con delle cighiette. Ancora oggi se penso alla cosa ho un senso di fastidio. Bruno
|
27/05/10, 13:06 | #28 | |
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: ER-6F
|
Quote:
Ridicoli, tutti sia da una parte che dall'altra!!!!!
27/05/10, 13:09 | #29 | |
Ubicazione: Novara
Moto: kawasaki er 6n
|
Quote:
|
|
17/07/10, 16:03 | #30 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Alla fine, ecco la Legge:
chi trasporta su un motociclo un bambino (che deve avere più di 5 anni e toccare le pedane del mezzo) non deve superare i 60 Kmh se il bambino è alto fino a 1,5 m. Per i minori (da 5 a 12 anni) non è alla fine stato reso obbligatorio l'uso di un apposito seggiolino. Non è vietato l'accesso alla tangenziali con un bambino a bordo.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |