![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#21 |
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
|
![]()
Boh, neofita o meno, io senza ABS la moto non la prendero' piu'........ per me permette di salvarsi in occasioni RARE, ma che possono capitare o capitano..... un po' come il discorso che mi faceva un'amico sul paraschiena, lui diceva che servono solo le protezioni gomiti e spalle perche' tanto al massimo dopo l'impatto ti sfreghi la giacca sull'asfalto..... poi ha visto il mio schienale dopo l'incidente......
Tra l'altro, nel mio incidente, se avessi avuto l'ABS e non la frenata combinata, probabilmente sarei riuscito ad evitarlo..... Oggi stavo aspettando un cliente ed ero accanto ad un concessionario Piaggio, sono entrato a chiedere alcune informazioni dato che starei valutando uno scooterone per l'utilizzo nelle giornate di pioggia/neve (preferisco usare 2 da 2 ruote che una da 4 ruote ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#22 | ||
Visitatore
|
![]() Quote:
In piu' la velocita' bassa visto la condizione stradale mi permette di avere enormi margini di manovra senza essere preso dal panico....... Ho guidato con gomme super sportive (michelin power race mescola media/morbida dietro e morbida/morbida davanti) sotto diluvi universali e sinceramente andando piano e con molta prudenza rischi di inchiodate non ne ho visti....... Quote:
![]() A me sembra ovvio valutare le condizioni dell'asfalto ed in base a questa valutazione "regolo" il mio stile di guida...........se non si riesce a fare questo, consiglio vivamente un bel corso di guida.....costa come l'abs ma serve molto di piu' Poi se avete i soldi per uno e per l'altro, meglio ancora ![]() |
||
![]() |
![]() |
#23 |
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
|
![]()
Si ok ma allora tocca rispondere alla domanda, per chi sta scegliendo CON o SENZA ABS:
- l'ABS porta rogne? no - l'ABS porta anche solo 1 vantaggio in quella tatidica e possibile volta? si -------------------------------------------------------------- per cui tantovale comprarlo. La moto, al 99% è uno sfizio quindi se si ha i soldi per 5000 euro, si hanno anche per 500 euro di più sopratutto se si parla di sicurezza. Io per quanto riguarda sicurezza in macchina, moto e bici-da-corsa ho sempre tutto e di più.... Perchè rischiare se con 500 euro una-tantum si possono risparmiare 3000 fastidi? Mah.....la mentalità italiana che perde tempo a decidere sulla propria sicurezza in strada... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Visitatore
|
![]()
Ma infatti mica ho detto di non comprare l'abs.......anzi
Quello che dico e' che piu' di un abs o di qualsiasi altra "diavoleria" bisognerebbe fare un esamino al nostro io interiore e valutare se non e' meglio un bel corso..... Quote:
Per imparare a guidare non intendo fare piegoni o impennare o fare il tempo sul giro in pista......ma imparare a conoscere cio' che ci circonda ed adeguarsi all'ambiente.... Io dico (ma discorso puramente personale): PRIMA un bel corso di guida POI valutare l'abs......questo perche' credo che la sicurezza attiva sia meglio della passiva..... |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
![]() Quote:
Mi sembra strano. Io il Satelis non ce l'ho con l'ABS, ma solo perché 2 anni fa non c'era. Sul Forum di Peugeotscooter.globalfreeforum.it tutti i nuovi utenti (spronati da noi) stanno tranquillamente acquistando i Satelis con ABS, quando si compra una moto la sicurezza val bene 500 euro e poi non ci si pensa già a recuperarli tutti per rivenderla. Affermazione molto strana, visto che Peugeot e BMW (ma BMW è un altro pianeta) vendono tranquillamente moto con ABS (non sono informato su Honda, che comunque lo ha montato su moto abbastanza sportive e non su motorette)...
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
![]()
Il corso di guida sicura sarebbe molto saggio da fare
![]() E come diceva qualcuno l'abs svantaggi non ne ha (a parte 500€)
![]() |
#27 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
![]()
mannx un corso e tanta esperienza aiutano ma nulla possono di fronte alla sfiga
![]() Ik2vov ti lascio Per poter vedere il link devi essere Registrato per il tuo concessionario ![]() Nello effettivamente efficacia dell'abs a parte, oltre alle letture del principe brutto che consiglio per i neofiti (ma anche altre che trovi sul forum) un corso di "giuda sicura", per un neofita, non può che far bene ![]()
![]() |
#28 |
Visitatore
|
![]()
La mia prima moto è la ER6n.... presa nel 2006, l'ho voluta con l'ABS.
Appunto perchè neofita, mi dava l'idea di sicurezza... Completamente d'accordo con l'idea del corso di guida: sarebbe bene farlo... Ma ad oggi, dopo 36000 km e poco più all'attivo, sono felice al 200% di aver voluto l'ABS, proprio perchè mi ha levato di impaccio nel traffico cittadino, tipo l'imbecille che esce a mille dal vicolo o quello davanti che frena e che non ha gli stop funzionanti, o il cane e gatto che ti attraversano la strada all'ultimo... insomma, se ha volte l'ABS mi ha salvato la buccia (e i danni alla moto) per cacchiate e disattenzioni che ho fatto io, molte altre volte mi ha salvato dagli imprevisti che io certo non potevo prevedere. Come mia opinione personale, vorrei solo moto con ABS.... CiaoCiao |
![]() |
![]() |
#29 |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
![]()
Alla fine l'abs e come i preservativi! Meglio averlo e non averne bisogno piuttosto che averne bisogno e non averlo!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Moto: Multistrada1100
|
![]()
Ancora grazie per gli intereventi. La scelta ricadrebbe su una moto senza ABS, ma a questo punto credo che prenderò in considerazione anche l'ABS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
abs, abs abs abs |
|
|