|
|
09/06/13, 13:47 | #21 | |
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
|
Re: Perdita pompa acqua
Quote:
|
|
Sponsored Links |
11/06/13, 15:20 | #22 | |
Visitatore
|
Quote:
Sì, perché come ho indicato sopra la perdita c'è solo quando il motore gira alto, io me ne accorsi in modo più deciso perché all'epoca del problema utilizzavo la moto tutti i giorni per andare al lavoro facendo c.a. 100km di autostrada, altrimenti forse non me ne sarei neanche mai accorto. |
|
11/06/13, 15:34 | #23 | |
Visitatore
|
Quote:
Più tardi farò la prova che mi hai descritto. La perdita comunque c'è, infatti sono tornato Domenica da un weekend durante il quale ho percorso 750 km e la zona era nuovamente sporca. Mi sa tanto che più tardi per si e per no vado ad ordinare le guarnizioni della pompa .. Vi tengo aggiornati! |
|
12/06/13, 10:58 | #24 |
Ubicazione: roma
Moto: er-6 neroro
Auto: se la sono ciulata
|
Salve a tutti... confermo che la perdita di liquido dalla pompa, è un difetto della prima serie della errina, io nel primo anno di vita ho cambiato, la prima volta l'intera pompa, due volte gli o-ring e la terza mi sono stati messi maggiorati e da allora il difetto è sparito
12/06/13, 11:08 | #25 |
|
ragazzi io ho l'errina seconda serie '09 da ferma senza puntale appena riesumata dal letargo accesa e scaldata col regime minimo perdeva qualche gocciolina. ora dopo 2mila km fatti non me lo fa più sia da ferma che anche dopo un giro e il livello resta nei livelli corretti
|
25/08/14, 18:44 | #26 |
Ubicazione: Italia
Moto: Kawasaki ER-6n
|
A distanza di un anno è il mio turno ragazzi...
50.000 km, ed una perdita costante anche se minima, di olio, sotto l'apertura di sfogo della pompa dell'acqua. Ho smontato la pompa, l'ho pulita e rimontata, ma OVVIAMENTE non è cambiato nulla. Leggo che la soluzione è cambiare le guarnizioni? ho letto anche di un oring maggiorato... Alla fine si è capito il motivo qual'è?? grazie a tutti anticipatamente |
25/08/14, 21:46 | #27 |
|
Beh i motivi sono i materiali scadenti o problemi di montaggio in kawa....ma propendo di piu nella scarsa qualita dei materiali
|
25/08/14, 21:54 | #28 |
Ubicazione: Italia
Moto: Kawasaki ER-6n
|
Quindi cambiare gli oring potrebbe essere un passo verso la risoluzione del problema?
Speriamo bene |
25/08/14, 22:01 | #29 |
|
Esatto....anke la mia aveva quel problema ma non lho fatta sistemare e lho venduta con quek problema.....a materiale ti costa sui 40 euro piu manodopera.....non e difficilissimo ma ci vuoke pratica nel mestiere. L'ho fatto a quella di un amico seguendo il servuce manual....se lo vuoi te lo passo
|
26/08/14, 09:44 | #30 |
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-F abs '06
|
calcola che l'ho fatto piu di 4 anni fa...
io ci sono andato in giro lo stesso per un bel pò e non si è mai mischiato l'olio all'acqua è uno stupido paraolio che sta sull'alberino della pompa se vai in kawa ti danno tutti i pezzi necessari....in totale saranno 20 grammi di plastica alla modica cifra di 20 euri...il piccolo paraolio piu qualche oring che cambierai per il solo fatto di aver aperto... Per poter vedere il link devi essere Registrato hai per caso messo più olio motore di quanto consigliato? |