|
|
09/05/10, 22:30 | #21 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!
Mi permetto anch'io di insistere: le gomme originali facevano schifo anche da nuove!
Dopo 7000 km ho cominciato a guidare una motard... La nostra moto non è così instabile, fidati. Con 150-200 euro monti due Dunlop D208. Sono fuori produzione, ma riesci ancora a trovarne, anche se hanno 2-3 anni. Vedrai che differenza, anche senza modifiche alle sospensioni |
Sponsored Links |
10/05/10, 00:06 | #22 |
Visitatore
|
A me sembra che Marcello72 in cuor suo sappia che l'errina, gomme o non gomme, non è la moto che fa per lui, e di conseguenza ci trova dei difetti che, per la maggior parte di noi, sono facilmente risolvibili...ha già deciso, mi sa che non lo convincerete facilmente
|
10/05/10, 01:53 | #23 |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
Anche io voglio cambiarla ed è la mia prima moto....
Non riesco a farci quello che voglio, cioè tutto.... In autostrada "al limite" è completamente sbilanciata....se tira un pò di vento, pericolosissima.... Ci faccio lunghi viaggi e dopo 200km sei affaticato "mentalmente", perchè devi sempre pensare che se ti sbilanci un secondo voli via..... Con le sportive è tutta un'altra canzone... Volevo comprare un GSX-R 750 e mi ha frenato la posizione scomoda....Dopo più o meno km ci si abitua e si và sicuri in montagna, in autostrada e in pista (questo è quello che mi dicono tutti)....Basta non avere problemi di schiena, e avere la pazienza di abituarsi ad una postura d'attacco che per alcuni necessita anche 1 anno di tempo e parecchie migliaia di km. Mi dispiace cambiarla perchè è "economica" da mantenere e carina, mah....non mi dà sicurezza..... Inoltre ho notato che, se si è leggeri, la guidabilità diminuisce. Io peso 60kg e non riesco a piantarla a terra per bene....insomma, se prendo una curva stretta veloce e poi riapro in uscita mi sbacchetta di brutto....
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust Niente sacrificio.......niente vittoria....... Ultima modifica di War10ck; 10/05/10 a 01:59 |
10/05/10, 07:02 | #24 |
Ubicazione: FROSINONE
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
|
Per carita tu fai cio che ritieni piu opportuno ma se penzi che con 60 kg gestire 72cv ti sembra pericoloso penza gestirne 130 cosa puo succedere
10/05/10, 08:10 | #25 |
|
E' vero, ma devi considerare che un 4 cilindri funziona molto diversamente, addio derapate, entrate in curva con scalata brutale di marcia, ecc ecc....Di prima si superano 100km/h, ciò significa prima e seconda nel misto stretto.....
Si perde un pò di divertimento ed è scomoda in città ma la usi a 360°.... Ieri in autostrda veramente mi sono affaticato parecchio e sembravo una "bandiera". Ho provato la GSX-R 1000....è grande come motore e sembra di cavalcare un toro ma con metà acceleratore in 1° ci fai tutto e a medi giri, da 4000giri in su và più forte dell'errina..... Mah....dovrò possedere una sportiva altrimenti avrò il dubbio per sempre....poi magari rimpiangerò il 2 cilindri ma non credo la postura Naked.... Naturalmente MAI MAI un 600 4 cilindri...minimo un 750cc....altrimenti dopo 2 giorni torni all'errina...
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust Niente sacrificio.......niente vittoria....... Ultima modifica di War10ck; 10/05/10 a 08:12 |
10/05/10, 08:14 | #26 |
Utente Bannato
Ubicazione: xxxx
Moto: x
|
@war10ck nel caso tu prenda un mille(qualsiasi mille) ti sconsiglio vivamente di usare la prima nel misto stretto........ te cappotti in un nanosecondo
|
10/05/10, 08:41 | #27 |
|
Si, lo sò, se apri troppo scatta come una belva....già mi sono ****to addosso nonostante l'avvertimento del proprietario.....basta non superare tot giri in curva.....
Con il mille la seconda è perfetta......
10/05/10, 09:16 | #28 |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
forse Alhem ha ragione, mi sa che qui la ciclistica conta poco
ma se si hanno degli sfizi è giusto toglierseli prima o poi.. anch'io vorrei una supersportiva.. ma non adesso, non visto l'uso che faccio della moto e non visto le mie finanze. e soprattutto non dopo essere salito ieri su una R1 dagli scopi irregolari: dopo 20 secondi sono sceso, non ce la facevo più
10/05/10, 09:26 | #29 |
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
|
Per quel motivo ho preso la carenata
in autostrada con naked dondolavo ad ogni ventata e qualche auto che mi sorpassava a 200km/h (i tipici ticinesi lol).. da li ho sempre preso carenate. Troppa potenza va provata ma non la si sentirà mai come un abito comodo che veste a pennello.. sarà sempre brutale e richiederà maggiore attenzione. Poi c'è chi muore se non ha 100+cv sotto le ciapèt. Ora, dopo anni e anni e anni di moto, sono salito su una ER6N di un amico e anche li mi son sentito strano come se la moto non potesse mai infondermi sicurezza. Quindi è proprio una questione mentale dato che la mia ER6F è identica come ciclistica ma mi da un senso di sicurezza in curva che la N non mi da, ripeto fissa mentale. Se hai i soldi e non hai problemi a cambiare, fallo e prova tutte le moto che desideri. Alla fine troverai quella che sarà fatta per te e macinerai 50000km felice. |
10/05/10, 09:29 | #30 |
Ubicazione: provincia di Savona
Moto: Street Triple R (ex ER6-n gialla)
Auto: Honda Jazz Sport nera
|
E' ovvio che l'errina abbia dei difetti: in fin dei conti è una moto economica e se fosse pari come qualità e prestazioni a moto che costano 5000 Euro in più... bè, sarebbe la moto perfetta!
E' normale che Marcello trovi dei difetti (specie con le gomme originali..) Ma l'errina ha anche tanti pregi: è bella, consuma poco, economica nella manutenzione ecc. Gente che se ne intende mi dice che come rapporto qualità/prezzo va benissimo! Se mi permetti, Marcello, guarda che l'errina è comodissima per la zavorrina, se cambi moto tenta di prendere qualcosa di comodo anche per lei...