|
|
27/05/08, 18:15 | #21 |
Moto: -
|
Re: Confronto con er-6 dell'amico.
vi dirò che io faccio davvero fatica a cambiare a 7000 nella guida di tutti i giorni in città...
al di là del non fare il tamarro l'errina ha parecchio freno motore ed andare a girare così in alto se non sto allegro mi mette a disagio nella guida... |
Sponsored Links |
27/05/08, 19:08 | #22 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Tanto per cambiare sono d'accordo con Urano. Sulle statali , tangenziali o comunque fuori città è facile distendere le marce e allungare un po' un libertà, godendo di tutto l'arco dei regimi dai tremila in su. In città sono cavoli, ed è anzi il motivo per cui ho scelto ad occhi chiusi una bicilinidrica e non una frazionata. Con le four è sgradevole avere quei vuoti in accelerazione ai bassi regimi, e d'altra parte non è igienico circolare nel traffico con una turbina sotto il sedere.
Però non ho capito bene a cosa si riferisca Raptor... non dico che non abbia senso, solo che non me lo spiego....
27/05/08, 19:28 | #23 |
Visitatore
|
A me è successo quando ero ancora in rodaggio (nella seconda fase quella a 6000 giri..) un giorno in superstrada ho allungato un po' ed ho sforato i 7000 ... a quel punto è cambiata la sonorità di scarico ed è rimasta così anche dopo a qualsiasi regime di utilizzo... proprio come se si fosse stappato...
A me è successo quando ero ancora in rodaggio (nella seconda fase quella a 6000 giri..) un giorno in superstrada ho allungato un po' ed ho sforato i 7000 ... a quel punto è cambiata la sonorità di scarico ed è rimasta così anche dopo a qualsiasi regime di utilizzo... proprio come se si fosse stappato... Ultima modifica di raptor17; 27/05/08 a 19:28 Motivo: Messaggio unito al precedente |
28/05/08, 09:56 | #24 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Brianza, ecco perchè la tua non te l'hanno ancora comprata! z
Dopo che ti ho letto, tornando a casa ho provato a darti retta: beh, o mi faccio ritirare la patente o mollo la manetta. In seconda, a 8000 giri siamo già da paletta rossa. Non fa per Milano.
28/05/08, 11:52 | #25 |
Visitatore
|
quando si devono tirare le marce è ovvio che non si possa fare in città....come è ovvio che non si possa fare su strade extraurbane se si voglia rispettare i limiti....non facciamo gli ipocriti.....e poi c'è anche gente che si stanca della er-6 perchè poco potente!!!!!!
se vai a 3/4 del suo limite ossia non scendere mai sotto i 5000 stai ampiamente fuori legge ma almeno ti diverti..... e se non sei un neofita rischi "relativamente" poco....(non impiccato) un po tutte le moto cambiano sound quando passano il regime di coppia max......e la mia per essere un bicilindrico non certo mostruoso con marmitta originale euro 3 mi fa godere parecchio quando cambia sound!!!!!!! il concetto delle molle delle valvole è giusto! come è applicabile ad altre componenti del motore..se non le usi non ci andranno più a quel limite...e se ci vanno potrebbero fare danni.....o comunque non rendere come dovrebbero.... infine sul consumo...considerato che la moto è una delle meno assetate di tutte e nonostante i tempi che corrono ......ma l'ultimo pensiero di quando vado in moto è il consumo!!!!! considerando che in città ci vado sempre non tirando le marce e quando esco non è che faccio le corse!!!! ....altrimenti c'è sempre lo scooter!!!!! |