|
|
|
|
Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete |
Visualizza i risultati del sondaggio: Canon o Nikon?!? | |||
Canon EOS 350D | 10 | 43.48% | |
Nikon D60 | 13 | 56.52% | |
Chi ha votato: 23. Non puoi votare questo sondaggio |
17/04/08, 17:16 | #21 |
Visitatore
|
Riferimento: [SONDAGGIO] Canon o Nikon?!?
Stavo guardando su pixmania e ho trovato Per poter vedere il link devi essere Registrato
Secondo voi, è meglio prendere la D40 con quelle due ottiche a 570 euro o prendere la D60 a 545 euro ma solo con il 18-55?!? Mi potete spiegare il significato di una "x" posta dopo la dicitura D40?!?! Quella di pixmania sembra non averla.... |
Sponsored Links |
17/04/08, 18:03 | #22 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
La X ha il nuovo sensore 10MP, la senza X il vecchio 6MP, da evitare accuratamente.
17/04/08, 20:05 | #23 |
Visitatore
|
|
17/04/08, 20:56 | #24 | |
Visitatore
|
Quote:
ma quindi mi sconsigliate di prendere la D40 linkata prima?!? |
|
17/04/08, 20:56 | #25 |
Ubicazione: spoleto
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
|
io ho la nikon d40...modello più vecchio di questo ma ancora perfetto.
la qualità delle reflex la fanno gli obiettivi piucchè le macchine in sè perciò direi senza ombra di dubbio nikon! ti posso cmq dire che se sei un appassionato di fotografia la differenza tra le 2 la noti...se sei alle prime armi ti sembrerà fantastica qualsiasi compri, soprattutto se vieni da una digitale compatta!
17/04/08, 21:05 | #26 |
Visitatore
|
Io vengo da una digitale ma con parecchie impostazioni manuali..
Non sono un novellino.... |
17/04/08, 21:09 | #27 |
Visitatore
|
Anche io eviterei la D40 a 6mp, ma non "accuratamente". Anche qui dipende da quello che ci devi fare... Per l'uso che ne faccio io trovo più utile il 10 mp perché consente crop migliori. In pratica da una foto ne puoi ricavare altre tre. Con 6 si è più limitati.
|
17/04/08, 21:11 | #28 |
Visitatore
|
sì, capisco...
ho le idee ancora più confuse.................GRAZIE!!! |
17/04/08, 21:18 | #29 |
Visitatore
|
Allora, per me la sintesi è questa: prendi la migliore, perché quello che spendi ora lo risparmi dopo. Questa è la mia esperienza e anche quella di molti nikonisti. Sono iscritto al forum Nital.it e questa è la linea abbastanza comune. Se non subentrano difficoltà economiche, chi vive la fotografia con passione (quindi usa la macchina con frequenza), dopo qualche mese passa al modello superiore. Una volta che inizi a smanettarci seriamente, ti rendi conto le impostazioni di base (cambio rapido esposizione, iso, bilanciamento del bianco ecc ecc) , possono essere limitanti. Ribadisco, se si fanno foto con calma, col soggetto tutto sommato immobile, la d40x forse è ancora meglio della 60 in quanto costa anche di meno. Se si fanno foto in cui è importante la rapidità, le varie d$0, 60 possono far perdere lo scatto. Però sono molto utili per iniziare e capire bene come funziona la fotografia.
|
17/04/08, 21:21 | #30 |
Visitatore
|
In effetti cioì' che dici è vero...tutte le volte che facevo foto con la olympus di ora dovevo entrare nel menu della macchina per settarla e ci impiegavo un po'...quante volte i soggetti si sono spazientiti dicendo "aoooooooooo...ma quanto ce vòle!!!"
|