|
|
25/02/09, 11:12 | #21 |
Ubicazione: spoleto
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
|
Re: Montaggio kit tubi freno in treccia metallica
rispetto alla guida che differenze ci sono con l'errina?
ho visto che c'è un ponte sul parafango che collega le due pinze...anche con questi in treccia sarà uguale? sono indeciso se montarli da solo o farlo fare...
25/02/09, 13:16 | #22 |
Visitatore
|
Dipende dal modello che monti, ci sono sia diretti (2 cavi direttamente dal freno) che compensati (come l'impianto attuale dell'errina).
Personalmente non mi fiderei mai a mettere le mani sui freni, sai com'è |
25/02/09, 13:22 | #23 | |
Visitatore
|
Quote:
i freni sono la cosa + importante........mettere mano senza avere ne conoscenze ne capacita' e' solo pericoloso e nien'altro. io ti consiglio, se proprio il lavoro vuoi farlo da te, di guardare e farti spiegare da un'altro come si fa'.....e cmq poi dovrai essere sicuro al 100% delle tue capacita'.....a volte dare i soldi ad un meccanico te ne fa' risparmiare molti di piu' |
|
25/02/09, 13:23 | #24 |
Ubicazione: spoleto
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
|
che cambia tra diretti e compensati? qual è il migliore? per metterli diretti devo cambiare pompa?
25/02/09, 13:26 | #25 |
Visitatore
|
i migliori sono i diretti, io pero' ho i "compensati" e vanno benone....li ho trovati in super offerta
nn serve cambiare nulla sia x una scelta che per l'altra |
17/06/09, 17:14 | #26 |
Ubicazione: Perugia
Moto: ER-6N 2008
|
Differenza tubi freno diretti o originali
Ho preso dei tubi in treccia che montano come l'originale, e volevo sapere la differenza tra questi e quelli diretti; non vorrei aver fatto una spesa sbagliata e prima di montarli vorrei qualche parere, al massimo cerco di venderli e prendo quelli diretti.
|
17/07/09, 10:17 | #27 |
Visitatore
|
Una curiosità... all'incirca in percentuale, quanto aumenta la sensibilità è la qualità della frenata cambiando i tubi?
|
17/07/09, 10:33 | #28 |
Visitatore
|
in percentuale????
secondo me a freddo il miglioramento e' del 5,23% e forse meno........ la vera differenza si ha a caldo....dove con il tubo in gomma si ha l'effetto polmone a causa della dilatazione del tubo in gomma ad ogni pinzata...... in questo caso il miglioramento e' del 72,48%.. ma non credo proprio siano dei dati assoluti..... ma quello che mi domando...perche' ti poni il problema??? cambiali e basta....avrai solo un miglioramento |
17/07/09, 11:42 | #29 | |
Visitatore
|
Quote:
MannX grazie come sempre |
|
17/07/09, 17:19 | #30 |
Visitatore
|
la spesa vale di sicuro.... costano meno di cento euro ed è una modfica utile veramente, non solo estetica...
io me li sono montati, il lavoro non è niente di complicato anche se da fare con attenzione, cura e pazienza...se no dal mecca chiedono intorno ai cento euro... |