|
|
05/05/10, 22:17 | #21 |
Ubicazione: varese
Moto: hornet '08
Auto: lancer evo9
|
Re: Capo nord in ER?
azz..ho scoperto che in norvegia una lattina di birra costa 5€
non si può fare, rinuncio O_o ihih
06/05/10, 09:03 | #22 | |
Visitatore
|
@HKD: mio fratello 3 anni fa é andato a fare il giro dei paiesi scandinavi, dice che la Norvegia é la piú cara in assoluto. Non ricordo quanti ghelli ha sborsato per una pizza e una bibita economica.
Robe da pazzi..E anche sui racconti dei tour a Capo Nord moltagente ha evitato apposta la Norvegia per non farsi spellare. Quote:
qVesta sarebbe una buona idea Io gli ho chiesto se per il giugno 2011 é disponibile per il viaggio, inizialmente stava un po' al gioco ma faceva capire tra le righe che per lui era un'impresa. Poi il discorso non é stato tirato piú in ballo. Vedró di sondare ulteriormente... |
|
06/05/10, 09:56 | #23 | |
|
Quote:
però oh, bisogna fare dei sacrifici..io non vado a capo nord per vedere capo nord in se, ci vado per vedere i scenari norvegesi sulla strada
06/05/10, 12:37 | #24 |
Visitatore
|
L'ostaocolo più grosso sono i millemila chilometri di autostrada per arrivare fino in Danimarca. L'ideale sarebbe portare la moto in treno fino a lì e poi godersi i fiordi.
Comunque la Tata7 c'è stata a capo nord ... e con l'ER ! lasciando a casa la KTM |
06/05/10, 13:34 | #25 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
|
Spedire le moto in treno e poi prenderle per farsi gli ultimi chilometri mi sembra una cosa da americani, ma sicuramente non da motociclisti. A Capo Nord, come in qualunque altra parte del mondo raggiungibile su strada perlomeno sterrata, ci si puo' andare con qualunque moto, nonche' ciclomotore, purche' a posto di meccanica e giudicato sufficentemente confortevole da chi lo guidera'. Io sono sempre piu' un amante del caldo, ma l'idea di traversarmi la Germania e farmi un bel po' di km senza limiti di velocita' e poter fare girare l'errina in sesta senza essere sottocoppia mi attizzerebbe parecchio! E a chi non piace l'autostrada la Germania e' bellissima. Ricordiamoci poi che fuori dall'Italia non esistono piu' le buche e i crateri che troviamo normalmente da noi.
06/05/10, 14:07 | #26 |
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
|
ciao,
il mio ragazzo ha fatto il viaggio a capo nord con un gpz500.. e il suo compare aveva un hornet. per loro é stata la realizzazione di un sogno. io all´epoca non avevo ancora la moto sigh e sono rimasta a casa a fare gli ultimi esame dell´universitá il loro intinerario é stato tirata in autostrada in germania - poi traghetto fino a helsinki - e su in moto attravero la finlandia. hanno dormito in tenda in campeggio o in ostelli. hanno tirato la cinghia ma anche se ancora studenti ce l´hanno fatta. concordo con hunbert, secondo me per andare a capo nord ci devi andare in moto dall´inizio alla fine. se no non sei stato a capo nord. o almeno non ci sei stato in moto.. se poi tu dici che vuoi solo fare un giro in norvegia allora é un altra cosa. ad esempio quando i miei amici tornarono da capo nord, ci fu chi gli chiese come mai non erano andati in aereo... Ultima modifica di jada79; 06/05/10 a 15:00 |
06/05/10, 14:11 | #27 |
Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
|
Q8 Hunbert e Jada, o in moto dall'inizio alla fine o niente! pallostrada e via dicendo ce li beviamo nell'attesa dei fiordi e simili!
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia (per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai) Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera" |
06/05/10, 14:29 | #28 |
Visitatore
|
Io quest'anno vado a Santiago con la Versys, a Capo Nord c'è andato un mio collega col Morini 350!!!! Se volete spendere poco portatevi una tenda, un fornellino da campo (io l'ho pagato10euro della Campingaz ed è minuscole e ottimo) e tante minestrine liofilizzate. Buon viaggio e fate tante foto!
|
06/05/10, 15:07 | #29 |
|
bello bello mi piace l'idea della tenda e del fornellino da campo
grazie a tutti dei consigli
06/05/10, 16:12 | #30 |
Ubicazione: Matera
Moto: er6n 2010
|
Anche per me il bello è affrontare l'intero viaggio; grande spirito di adattamento ma soprattutto un gruppo unito sono elementi fondamentali.
|