|
|
29/11/11, 11:02 | #21 |
Visitatore
|
Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva
certo che qualcuno legge questo post non sapendo che cosa sia un er-6 si fa un iidea che quella del 2006 sia una vera bestia scorbutica domabile solo da veri manici!!!!!
invece sapppiamo benissimo che l on/off un po'....pronunciato in confronto a quelli di bicilindrici più grandi e vecchi è un motore elettrico!!!! ma dai....saranno solo differenze dovute e percezioni e sensazioni dovute alla concetrazione al particolare di chi non ha molta esperienza su due ruote.....catalizzatore o no ..ma il motore è sempre lo stesso...e la moto va sempre uguale......non ho mai provato i modelli dopo il primo ma ho guidato sia la n che la f 2006 (la mia) e li magari ci sono differenze di ciclistica importanti (tutto originale) se si va forte dove la f è più stabile davanti per il peso di carena/cupolino e passo più lungo....niente di abissale...ma da molta più confidenza quando si spinge.... |
Sponsored Links |
29/11/11, 11:22 | #22 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
bhe domandate alla honda , ha fatto una moto con una cilindrata di poco superiore
ma con 20 cv meno della nostra eppure ha quasi la stessa coppia , con 10 cv in piu avrebbero superato il nostro motore senza ricorrere a trucchetti tipo usare piu o meno denti di corona e pignone
29/11/11, 13:35 | #23 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
la coppia non è tutto, è un fattore della potenza. 20cv di differenza sono tanti... si sentono
29/11/11, 14:06 | #24 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
il mio modesto parere è che se i dati strumentali danno gli stessi valori,le chiacchiere stanno a zero
29/11/11, 14:43 | #25 |
Visitatore
|
zero di zebraglia
Danilo e' tamarro inside A mio parere, comunque, una moto con una erogazione meno lineare e piu' scorutica regala una sensazione di prestazioni piu' alte rispetto ad una moto piu' lineare (erogazione quasi elettrica). |
29/11/11, 14:49 | #26 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
30/11/11, 15:45 | #27 | |||
Ubicazione: CagliariFORNIA
Moto: ER6-N- Pock pok
|
E' proprio quello il punto..sarà realmente così? A parità di pilota (io) ho trovato più difficoltà a tenere lo stesso ritmo col nuovo modello rispetto al vecchio ( non sto parlando del raggiungimento della velocità massima,ma proprio di giri motore e prestazioni completamente diverse). Se potete,per curiosità qualcuno di voi faccia lo scambio...
Il punto è che se le due moto dovessero essere messe a confronto in un test ,a mio parere, uscirebbe fuori proprio questo divario in termine numerico... ---------- Post added at 15:35 ---------- Previous post was at 15:22 ---------- Quote:
Non sto parlando di una super moto,non sto facendo il confronto con altre bicilindriche,sto cercando di focalizzare l'attenzione sui due modelli in specifico,so benissimo che esistono altre moto di eguale categoria più performanti..ma volevo mettervi la pulce nell'orecchio e spingere voi appassionati erristi a notare questo piccolo particolare alquanto evidente.. ---------- Post added at 15:38 ---------- Previous post was at 15:35 ---------- Quote:
---------- Post added at 15:43 ---------- Previous post was at 15:38 ---------- Quote:
Comunque 8000 km solo d'estate ovviamente con l'inverno si "tri"mezzano e la macchina riemerge dal torpore Adesso vado a vedere cosa proponi di bello per l'estate..amo i tour su e giù per curve,curvette e curvone @Jack..ci sposiamo??? ahahahahhahahah ---------- Post added at 15:45 ---------- Previous post was at 15:43 ---------- AHahHAH e dopo il mio lunghissimo monologo ho deciso che esco (ovviamente in moto) e vado a chiedere ad un tuner della zona quanto mi verrebbe a costare mettere la motina sul suo banco prova per testarne l'effettiva cavalleria Ultima modifica di Maryj; 30/11/11 a 15:52 |
|||
30/11/11, 16:09 | #28 |
Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
|
secondo me è frutto solo delle tue impressioni, magari pulisci qualche filtro
30/11/11, 18:41 | #29 |
|
|
26/12/11, 17:02 | #30 |
|
Rieccomi qui belli!
Passato bene il Natale?? Mentre voi vi strafogavate di buonerrime cose io ho fatto una piccola ricerca.. Ho trovato un grafico con le differenti prestazioni delle moto del modello 2005 rispetto ai modelli successivi..ebbene,avevo ragione! Nel modello più recente hanno sacrificato un po' di tiro ai bassi e ai medi per aumentarlo agli alti...E SI SENTE! Ecco i dati : |