ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/01/08, 10:14   #21
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

in effetti la mia clio era diventata una 2 posti secchi con tutta la roba che mi portavo dietro.......e poi la marmitta della ER era dietro solo da settembre e la tenevo li solo xche' cosi' la macchina diventava euro3

cmq sabato sara' una giornata full immersion nei concessionari.......mi faro' fare dei preventivi che magari postero' schematizzati qui.....

infatti a listino costano +o- uguali...ma in pratica sono curioso di vedere le varie proposte dei rivenditori.......
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/01/08, 14:20   #22
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Poi vengo io a tirare il prezzo...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/08, 14:49   #23
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E le Citroen ?

Magari una C3 o una C2 ... era il dubbio che avevamo io e la Ele quando abbiamo deciso di prendere la seconda macchina ...

Per l'impianto concordo con chi dice di prenderla già predisposta ... oltre a costare di più, a volte l'installazione rovina la macchina ...

Nota lo spazio di una C3 ...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/08, 15:11   #24
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se ti serve piccola direi peugeot 107 1.4 diesel....va benissimo e non consuma un cavolo!
Anche l a1.0 benzina va molto bene con i suoi 68cv (tra l'altro il benzina è il motore daihatsu) e consuma relativamente poco....mio fratello c'è l'ha col cambio automatico, 5 porte e va da dio.....
Cmq....il discorso benzina o diesel va fatto calcolatrice alla mano e con i singoli modelli....altrimenti è troppo generico dire il diesel costa di più, la manutenzione è maggiore...
I consumi a volte sono molto distanti op molto vicini tra diesel e benzina a seconda dei modelli......
Il Gpl se lo installi dopo addio ruota di scorta (vabbè al giorno d'oggi molte case già non tela danno nemmeno più) ci sono anche degli incentivi periodici (ma finiscono sempre presto)...
Comunque considera che 25.000km anno non sono proprio pochini quindi il diesel forse forse in alcuni casi ti può ancora convenire (ah la storia dell'impianto regalato della chevrolet era solo una cosa promozionale adesso mi sembra che devi pagare..)
Anche la Ypsilon 1,3mjet (io ho quella da 70cv) per me va benissimo (ora la 75cv) di media faccio i 20 al litro sempre (dal'04 che ce l'ho) col cambio automatico è comodissima....
In ogni caso devi scegliere in base a utilizzo e budget per incastrare tutti i pezzi e trovare la scelta migliore
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/08, 15:21   #25
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

purtroppo 107, c1 e aygo...sono estremamente piccole......io nn uso molto la macchina in citta' ma prevalentemente in autostrada (milano-svizzera nei WE) e per piccoli spostamenti casa ufficio, senza problemi di parcheggio..........

ho provato l'aygo ed effettivamente e' scattante ma in autostrada incomincia ad essere rumorosa e saltano fuori i suoi limiti

VFRMacs, ho preso anche in considerazione la c2.....ma x ora valuto le jap......poi passero' alle europee...... (senso di affidabilita' probabilmente solo psicologica)..........
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/08, 15:52   #26
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ti consiglio la Honda Jazz (chiamata Honda Fit sul mercato giapponese ed internazionale). E' un auto di una abitabilità eccezionale, spaziosissima, ha dei volumi di carico incredibili grazie a soluzioni tecniche originali come il serbatoio nella parte centrale del pianale e sedibili ribaltabili in svariate posizioni. Può essere utilizzata anche in città avendo dimensioni poco superiori a quelle di un utilitaria. In un recente sondaggio condotto da una rivista inglese è stata eletta auto più affidabile. Consumi veramente contenuti.

Al recente salone di Tokyo di fine ottobre è stata presentata la nuova Honda Fit/Jazz M.Y. 2008. Ancora più spaziosa. Nuovi propulsori 1.3 e 1.5 I-Vtech 4 valvole per cilindro a fasatura variabile. Ad andatura tranquilla funzionano 2 valvole per cilindro, quando apri entrano in funzione le 4 valvole. Il 1.3 arriva a 100 Cv il 1.5 arriva a 120 Cv. In una serie di 15 prove in differenti condizioni effettuate secondo i parametri del Ministero dei trasporti giapponese la 1.3 ha marcato un consumo medio di 24 Km/l. La nuova Honda Fit/Jazz è stata eletta auto dell'anno in Giappone.



Fino alla commercializzazione In Italia del nuovo modello prevista per la metà del 2008 (in Giappone è già commercializzata da ottobre 2007) si trovano interessanti offerte a Km 0 sul modello 2007 (circa 11.000 € per la versione Live Plus 1.2 78Cv - 4 freni a disco - fendinebbia - cerchi in lega - ABS - clima manuale - radio con presa aux ecc. ecc..)-
Io sto aspettando l'uscita però del modello nuovo 2008 perchè il nuovo motore I-VTech è sulla carta superiore per prestazioni e minori consumi.

Unico neo: sul mercato dell'usato non sono molto richieste (ma quali auto valgono oggi sul mercato dell'usato?). Insomma se la compri lo fai per tenertela un po'...

Ti metto un po' di link:

buon sito con tutte le auto per segmenti per orientarsi nella scelta (prove, foto ad alta risoluzione, dettagli tecnici ecc.. ecc.)
è in lingua spagnola ma si comprende:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

calcolatrice per calcolare la convenienza del diesel o "gasolina" in base alla propria percorrenza:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

articolo sulla nuova Honda Fit/Jazz 2008 (ce ne sono svariati, te ne metto uno):
Per poter vedere il link devi essere Registrato

ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/08, 16:10   #27
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Unico neo: sul mercato dell'usato non valgono niente (ma quali auto valgono qualcosa oggi?). Insomma se la compri lo fai per tenertela un bel po'...

x il valore dell'usato nn ci penso molto......dato che le makkine le porto fino alla fine....e anche se una makkina avesse mercato...se la do' dentro con 160540km.....nn mi darebbero niente......


cmq sto scoprendo che anche con i benzina si stanno finalmente muovendo le case a migliorare tecnologicamente questi propulsori che secondo me sono stati messi in disparte x lo sviluppo dei diesel
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/08, 16:19   #28
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MannX
cmq sto scoprendo che anche con i benzina si stanno finalmente muovendo le case a migliorare tecnologicamente questi propulsori che secondo me sono stati messi in disparte x lo sviluppo dei diesel
non in Giappone, dove il mercato del diesel praticamente non esiste.
Se una Jap esce in versione Diesel lo fa quasi sempre esclusivamente per il mercato europeo e con motori presi a prestito.

Io non faccio tanti Kilometri (meno di 10.000) quindi il problema diesel o benzina non mi si pone proprio.
Comunque, anche se facessi più Kilometri andrei su un motore a benzina, scegliendo però sempre un'auto tecnologicamente evoluta con buone prestazioni e consumi ridotti.

Per questo mi sono permesso di consigliarti quella marca lì..
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/08, 16:29   #29
lemans
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Carugate (MI)
Moto: versys
Auto: vectra
Sesso: Maschio
Messaggi: 401
predefinito

ciauuuuu, domenica mattina alla befana parliamo della macchina........
__________________
motopapàpelato di una bellissima lemminA !!


Liguria 2008
Garda 2014 sempre in macchina ma

motobarista: moriremo di fame ma non di sete
lemans non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/01/08, 20:07   #30
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Se non sbaglio dovrebbe uscire la Polo con il nuovo motore 1.4 turbo\volumetrico.

La Polo non mi è mai piaciuta più di tanto, solo l' ultimo modello era carino, ma quel motore è una BOMBA


P.s. non comprare OPEL
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.