|
|
22/10/08, 20:49 | #21 | |
Visitatore
|
Re: Inclinazione Portatarga e prevenzione
Quote:
Il vigile cmq ha misurato la targa, ma NON ha guardato la luce o il catarifrangente neanche a lei... Pol, dai topic che leggo mi sembra che covi un po' di ira, sbaglio? |
|
Sponsored Links |
22/10/08, 21:35 | #22 |
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
la covo verso il vigile!
MAI e poi MAI NUTRIREI RANCORE VERSO LA BELLISSIMA GAICO!!!
23/10/08, 00:38 | #23 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Ragazzi ricordate, quando fate le domande, che un conto e' la legge ed un conto e' come viene applicata.
A voi deve interessare cosa dice la legge, cosi' sapete cosa rischiate quando chi l'applica lo fa alla lettera. Poi se vi va bene tanto di guadagnato.
23/10/08, 18:58 | #24 |
Ubicazione: Rho
Moto: Er-6n
Auto: Grande punto
|
rega ho visto che il portatarga deve avere un inclinazione di 30 gradi dl terreno..ma deve essere proprio quella e basta o l'inclinazione nn puo supereare i 30 gradi.. è diverso!!
Rispondete grazieee...
23/10/08, 19:36 | #25 |
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
limite minimo 15°, massimo 30°.... questo è quello che sapevo io....
27/11/08, 21:13 | #26 |
Ubicazione: torino
|
ragazzi nn ho ancora capito come devo misurare sti 30 gradi fermerò un vigile e glielo farò fare a lui/lei cosi son sicuro che nn mi pèrenderò nessuna multa e cosi faccio un'azione buona faccio lavorare i VIGILI!!!!
come dice mio fratello: 6 un pirla http://www.er6italia.com/forum/viewt...=188268#188268 |
27/11/08, 23:29 | #27 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
|
non capisco quale sia la difficoltà nella misura dell'angolo del portatarga. Va misurato in base alla perpendicolare condotta al terreno. Prendete qualsiasi filo, attaccateci un piombio o qualcosa di pesante, lo agganciate al vertice del portatarga, aspettate che si fermi e poi con un goniometro che si usava alle scuole elementari si fa la lettura dell'angolo. Se il portatarga sta attaccato al filo l'angolo è 0°, se il portatarga è perpendicolare al filo l'angolo è di 90°. L'angolo non deve superare il 30°, altrimenti avete la targa fronte cielo.
28/11/08, 01:52 | #28 | |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Quote:
Sti vigili devono lavorare oppure no? Se fanno le multe devono andare a guardare altro, se non le fanno allora DEVONO LAVORARE.... Si fagliela misurare a loro l'inclinazione, cosi' se supera i 30° li farai lavorare di sicuro, di penna. La misura come giustamente detto prima di me si prende usando un filo a piombo e puntantolo con l'estremita' senza piombo sul perno a snodo del portatarga poi con un goniometro con il 0° in corrispondenza del perno guardi l'angolo di inclinazione della targa. Se e' superiore ai 30° sei fuori e quindi non ti conviene che i vigili lavorino
14/09/10, 13:38 | #29 | |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
Riuppo questa discussione riguardante il portatarga e le regolazioni a norma di legge riportandovi un interessante articolo uscito su Per poter vedere il link devi essere Registrato
Quote:
|
|
14/09/10, 14:59 | #30 | |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
Non sono del tutto d'accordo con l'articolo, che per altro trovo abbastanza confusionario...
Leggevo sulla bacheca facebook di motociclismo qualche settimana fa questo: Quote:
Il caso di 30° credo sia riconducibile a targhe fissate dal retro (mi vengono in mente quelle fissate sui parafanghi...) o incassate. |
|