|
|
25/03/10, 17:05 | #21 |
Ubicazione: San Martino in Rio (RE)
Moto: ER-6N
|
Re: Italia, internet, censura...
come volevasi dimostrare!
25/03/10, 17:06 | #22 | ||||
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
so bene cos'è un proxy ma perchè usare proprio quelli anonimi per navigare?? non avete ancora risposto... non ho capito.. vulnerabile a cosa? controllato come? ripeto che quello che voi immaginate in pratica non sarà possibile! a campione magari ma poi è da vedere se possono aprire tutti i miei file impunemente
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
||||
25/03/10, 17:06 | #23 |
Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
|
Ma siete sicuri della provenienza di questo documento dell'ACTA e della sua originalità?
|
25/03/10, 17:07 | #24 | |
|
Quote:
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
|
25/03/10, 17:16 | #25 | |
Visitatore
|
Quote:
O forse la questione è un'altra, cioè che le major che si lamentano sono solo un pretesto, ed è una maniera come un'altra di applicare una forma di censura ai contenuti e alle idee, alla fine la rete è pericolosa perchè "libera", o sbaglio? |
|
25/03/10, 17:21 | #26 |
|
ira la tua osservazione sul costo per la collettività la trovo molto interessante e non ci avevo pensato effettivamente le perdite (per la collettività) potrebbero superare i ricavi (dei singoli che sarebbero contenti )
Per quanto riguarda la censura di idee e contenuti mi sembra un'ipotesi alquanto catastrofica. Dubito che la pirateria riguardi questo. A parte casi sporadici nessuno ha mai parlato di chiudere forum che parlano di politica, o che riguardino aggregazioni contro qualcosa e così via.
25/03/10, 17:21 | #27 |
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
|
Scusa errino ma se tu mandi una lettera perchè chiudi la busta se non hai nulla da nascondere, che motivo c'è?
25/03/10, 17:23 | #28 |
|
enghira scusa ma non trovo il tuo paragone molto calzante. io non paragono un proxy anonimo ad lettera chiusa perchè perchè sulla lettera c'è cmq il mittente cosa che nel proxy non c'è. Non stiamo parlando del contenuto enghira o mi sono perso qualcosa?
25/03/10, 18:43 | #29 |
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
|
E' difficile per me spiegare una "idea", o una "filosofia"... Continuando il paragone forse improprio con la lettera paragonerei chi utilizza il proxy non al mittente bensì al destinatario della lettera, il mittente è il sito che ospita i contenuti, il proxy è la busta che impedisce di sapere che corrispondenza riceve il destinatario, fosse solo un biglietto di auguri o la bolletta del telefono.
Ritornando all'inizio della discussione, per me thepiratebay può essere chiusa se si ravvisano dei reati, non può essere chiuso un sito che non è altro che uno strumento generico di navigazione e che non contiene al proprio interno materiale illecito. Poi che tu ritenga inutile o "sospetto" un sito di questo genere non giustifica il fatto che possa essere oscurato e che il titolare del dominio sia sottoposto a perquisizione domiciliare. Anche perchè oggi lo puoi ritenere inutile, domani potrebbero essere censurati siti che desideri poter consultare (l'esempio del forum di cui sopra dove si spiega come cambiare lo scarico), per cui potresti cambiare idea. Io preferisco avere a disposizione la ruota di scorta (o almeno la bomboletta di Fast) e non utilizzarla piuttosto che rischiare di rimanere a piedi, specialmente se percorro una strada sterrata come stiamo facendo in Italia ora... Detto questo, esprimo il massimo rispetto per le tue idee pur non condividendole e ti ringrazio per il contraddittorio civile ed equilibrato
25/03/10, 20:00 | #30 | ||
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Quote:
Quote:
La facilita' con cui ho trovato questa informazione mi fa' logicamente presupporre che potrei trovare tanti altri siti che confermano quanto detto in questo articolo. In soldoni : i furti di identita' ci sono eccome, i log PERSONALI vengono invece venduti, e li dentro ci potrebbero essere anche dati di accesso e quant'altro. Quindi sei ancora sicuro che non sia necessario passare attraverso un sistema che protegga la tua identita'? Specialmente quando ad esempio fai uso dell'homebanking