|
|
25/06/10, 20:57 | #21 |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
Re: ER-4n e ER-4f
Già la 650 diventa stretta in poco tempo.....la 400cc sarebbero soldi buttati, dopo 2 mesi la vuoi già cambiare.....
25/06/10, 21:37 | #22 |
Moto: -
|
ma PERCHÈ???
io sono ancora qua che penso a quanto mi divertivo col 125... oh, un 400 è comunque sufficiente a perdere la patente, a superare tutti i limiti di velocità attualmente presenti... |
25/06/10, 22:19 | #23 | ||
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Quote:
Quote:
Quoto Urano, ma sarei curioso di sapere se consumerebbe - a parità di condizioni sullo stesso percorso - di più il 400 o l'attuale 650. Però 70 CV per la ER-4 mi sembrano davvero troppi...
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
||
25/06/10, 22:56 | #24 |
Visitatore
|
..."un quarto di secolo fa"... perdonami... ma avevo 5 anni!!! Attualmente a parte le norme che ti ho citato non pare esserci nulla di agevolativo ai fini IVA.
|
25/06/10, 23:11 | #25 |
Visitatore
|
Io mi divertivo con i 125. Ho amato alla follia i mono 600. Un 400 bicilindrico non lo vedo male. 50 cv npn sono poi pochi. Certo non avrai l'ebrezza dell'accelerazione e del sound, ma non credo che interessi a tutti.
Certo la fascia è quella dei piccoli numeri, ma non per questo chi la prende deve stancarsi dopo 2 mesi. Ora come ora se mia moglie avesse il 400 al posto del 650 forse la moto se la terrebbe al posto di pensare di venderla. |
26/06/10, 09:36 | #26 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Grazie Per poter vedere il link devi essere Registrato, almeno ho imparato una cosa nuova.
Caro dado71, anche un 400 - concordo con te - potrebbe essere divertente. Ma poi i geni del marketing potrebbero rovinare anche una categoria di veicoli semplici ed intelligenti: arriverebbero le pluricilindriche, le supersportiveracing in carbonio e titanio e tutto l'inutile resto.... Che nostalgia di questo design pulitissimo di una 400 che mi piaceva tantissimo: e questa era la favolosa XL 350 Pantah, una Ducati piccola ma imbattibile (infatti troppo intelligente, venduta pochissimo in Italia): altra derivata dalla XL 350, primo frutto dell'acquisizione Cagiva di Ducati, la Alazzurra 350 (e poi 600. poi le faranno pure con una carenatura orribile): segue poi la Ducati 350 SS, ci si divertiva molto pure con quella, rapporto peso/potenza da schianto, le resisteva solo la 2 tempi della Yamaha (ovvio!) RD 350 LC: Per poter vedere il link devi essere Registrato Ultima di una stirpe gloriosa, bella ma rovinata da prezzi assurdi, troppo e inutilmente sofisticat aper l'epoca, la 350 F3 (anch'essa poco venduta):
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. Ultima modifica di cts; 26/06/10 a 09:54 |
26/06/10, 14:17 | #27 |
Ubicazione: provincia di Savona
Moto: Street Triple R (ex ER6-n gialla)
Auto: Honda Jazz Sport nera
|
E alle fanciulle non ci pensate?
Se in Italia fossero commercializzate delle stradali sui 400cc con la stessa facilità d'uso di una ER6 ma con minor peso, penso che si aprirebbe una grossa fetta di mercato femminile e un sacco di indecise si comprerebbero la moto
26/06/10, 14:47 | #28 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
beh alla fine se il telaio è lo stesso e il motore ha solo una cubatura minore ma è lo stesso..credo che il peso grossomodo rimanga uguale
26/06/10, 15:01 | #29 |
Moto: -
|
infatti è quello che temo anch'io.
il progetto sarebbe una bomba se pesasse 30 kg in meno, ma con 200 cc di differenza la vedo dura, a meno di non metterci un telaio in alluminio come si deve (e come peraltro avevano le vecchie 125)... altrimenti avrete un'er6, che pesa quanto un'er6, con 15-20 cavalli in meno. |
27/06/10, 09:38 | #30 |
Visitatore
|
Che poi sarebbe uguale ad una er6n/f depotenziata ma ad un prezzo decisamente inferiore e con consumi (presumo) inferiori ... e più che sufficiente per divertirsi ...
|