|
|
04/02/07, 16:41 | #21 |
Visitatore
|
Provo a rispondere ai vari quesiti posti:
(1) La forcella della versys è morbida ma, al contrario di ER6f e ER6n, è regolabile sia nella compressione molla che nell'idraulica; si tratta quindi solo di trovare la regolazione giusta. (2) Ciò che mi è piaciuto di più della Versys è: - il telaietto di irrigidimento posteriore che permette di caricare la moto molto di più della ER6f e ER6n - la posizione di guida molto comoda per macinatori di chilometri - l'indicatore del livello carburante - due litri di capacità di serbatoio in più - la coppia più sostanziosa ai bassi e medi regimi - quei centimetri in più di altezza sella che allontanano un pò le pedane dalla seduta facendo tenere alle gambe del pilota una posizione meno angolata - la capacità di affrontare brevi sterrati. (3) Ciò che mi è piaciuto di meno della Versys è: - la linea (la ER6f e la ER6n mi piacciono di più) - la stabilità dell'anteriore ad altissime velocità (l'avantreno della ER6f è veramente incollato anche marciando a 200 Kmh di tachimetro) - la scelta dell'abbinamento dei colori di telaio plastiche e parti verniciate (secondo me la Versys arancione ha il telaio nero, quindi doveva avere anche forcellone e protezione sotto il motore nere anziché grigie; allo stesso modo le versioni argento e nera, avendo il telaio grigio, dovevano avere forcellone e protezione grigie anziché nere) - il trasparente del cupolino che avrei fatto più largo e più alto (ma sono sicuro che Givi porrà rimedio presto). (4) Scintilla, anche se è un pò che non partecipo alla mailing list essendo stato per lavoro a lungo negli States, sono un anziano (in tutti i sensi) e mi sono già presentato a suo tempo nella corsia di accelerazione. Infine l'offerta per la mia ER6f del Marzo 2006 con 12.000 chilometri è stata di EUR 5.150,00. In sostanza la differenza da sborsare per la Versys è EUR 2.000,00 comprensiva di protezioni laterali paramotore. Non ho chiesto bauletto e piastra perché mi è stato detto che provvederebbero a smontare quelli Givi installati sulla mia ER6f installandoli sulla Versys. Ciao ciao mouth P.S.: I 6 cavalli in meno rispetto ER6f e ER6n si sentono solo se si oltrepassano i 7.500 giri; in pratica da fermo fino a circa 7.000 giri la Versys sembra addirittura più potente di ER6f e ER6n per via della maggiore coppia, poi la differenza si sente. Non ho potuto tirare al massimo la Versys in tangenziale di Milano ma direi che fino a velocità codice (cioè 140 Kmh di tachimetro, ovvero 130 Kmh effettivi) non c'è molta differenza ... a parte che la mia ER6f ha un avantreno più 'piantato'. |
Sponsored Links |
04/02/07, 16:51 | #22 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
mouth, se rileggi il mio primo post ti ho solo fatto i complimenti, che rinnovo.
Mi ricordo benissimo di te, hai sempre fatto interventi utili e intelligenti, per questo che ti ho anche detto che non hai bisogno del nostro parere, sai meglio di noi cosa vuoi Comunque tra ER6f e Versys, io prenderei la seconda. Il "Presentati" era per iolo, P.S. Quote: