ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/08/10, 11:56   #21
Mirco89
L'avatar di Mirco89

Ubicazione: Riano (RM)
Moto: ER6N
predefinito Re: Pareri.. motore fiacco?

Ciao belli, sono estremamente fiero del motorello della nostra er6N/F, il motivo è uno solo, ho fatto provare a Lorenzo (un mio Amico) possere di Gsx-R 750 2010 e stiamo parlando di 150Cv e sceso dalla moto la prima affermazione ke ha fato è stata questa: AMMAZZA AOH, CO QUESTA TE CE DIVERTI PE STRADA! è stato sorpreso dalla ripresa del nostro 650 cc e anche dal tiro che per essere un Bicilindrico non affatto MaLE!

Che la er6N era una grande moto peril prezzo che costa io lo sapevo da tempo, ma avere la conferma da un possessore di SUZUKI GSX-R 750 da 150 CAVALLUCCI, Bhe che dire... è una GODURIAAAAAA!!!
Vecchio 20/08/10, 10:22   #22
Did80
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d

la mia l'ha provato un mio amico munito di un vecchio ninja 750. Anche lui diceva "72cv, bicilindrico... " invece dopo un breve giro si è sorpreso di come tira la nostra, e anche del buon allungo nonostante sia un bicilindrico
Vecchio 20/08/10, 21:06   #23
Andrea87
L'avatar di Andrea87

Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Moto: er 6f 2009

Oggi sono andato a fare un giro in montagna e andava da dio soprattutto in curva....un mio amico è venuto con una MT03...devo dire che anche quella moto ha una ripresa pazzesca...forse anche più della nostra errina...mah???^?
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/08/10, 21:18   #24
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

la mt-03 e' una monocilindrica, prova con la nostra a star dietro a qualche motard mono.
Le mono sono tutta coppia subito e pochissimo allungo
Vecchio 20/08/10, 21:42   #25
kusko
Ubicazione: Lodi
Moto: er6f nera

Io con l'er6f ho percorso 45000 km in due con o senza bagaglio mai avuto problemi e in montagna le 4 cilindri stanno spesso dietro se poi vuoi divertirti senza zavorra è il massimo e non che io sia un gran manico.
Comunque il bello delle moto è che il panorama è vasto ed ognuno trova quella giusta per sè,
Vecchio 11/11/10, 12:58   #26
chaosser
L'avatar di chaosser

Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.

Concordo pienamente con quanto detto sopra, la nostra moto ha un bicilindrico pieno e capace di diversificarsi a seconda dell'intenzione di guida, ovvero sa scalare efficientemente passi montani in due tranquillamente, nel traffico cittadino non soffre, è capace di far divertire con una guida sportiveggiante se si tirano i giri già sopra i 5.000-5.500, ha un allungo discreto e piacevolissimo... solo una mancanza forse, e chiedo aiuto per comprendere se riguarda la mia piccola o se è un piccolo difetto motoristico: da qualche tempo sto notando un buco di erogazione a circa 4.200 giri, tanto che sento il motore che strattona leggermente. Nello specifico in tangenziale, mantenendo la velocità di crociera a 80 km/h in quinta e appunto al regime sopra indicato dei 4.200, sento che il motore soffre, cosa che non avviene a 75 km/h nè a 85 circa, dove sembra tutto ok. Datemi indicazioni se è necessario portarla dal meccanico o se è normale e devo trovare un'altra soluzione. Grazie.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/11/10, 16:56   #27
zrobin
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6F ABS 2010 Ebony Phantom Silver

non vorrei andare o.t.
ma cercare una discussione piu ampia, in questo topic....

mi sono letteralmente innamorato della mv agusta f3 ....
na bomba de moto....

ma mi rendo conto che oltre che costare il doppio della er, e a non volerla dare via (valore affettivo importante dato che e' la prima moto e sudata 17 camice per averla...), rigiro la domanda del :
Pareri.. motore fiacco?
in
cosa possiamo migliorare nella er6-f per non dico farla avvicinare alla f3 .... visto che sono contento del motore, ma giusto per renderla la moto perfetta....

se ot possiamo spostare (non so dove )
zrobin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/11/10, 18:10   #28
frankye
L'avatar di frankye

Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N

ma che motore fiacco!! io ho un cugino con una R6 e per pochi metri ci sto dietro!!
poi se ne va ma quando si tratta di piacere di guida la nostra non ha eguali!!

Ho provato in montagna una MV Augusta Brutale 990: fantastica!!!! ma alla fine mi aveva spezzato i polsi e dovevo cambiare in continuazione... ripeto nulla da dire.....

quando sono risalito sulla mia non avevo nulla da invidiare!! o quasi....

ps. la F3 ma come fai a comprarla se esce a fine 2011???
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/11/10, 08:44   #29
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

zrobin se pensi che non ci sia una discussione in merito gia' aperta puoi aprirla direttamente tu una, ma a memoria mi pare che qualcosa gia' ci sia.

frankye della F3 c'e' un corposo topic che ne parla, evitiamo quindi di allargare questo topic a qualcosa che non c'entra strettamente con l'argomento principale, grazie.
Vecchio 12/11/10, 09:08   #30
tablanka
L'avatar di tablanka

Moto: er6 09 nera

Mmmmmm, dire che il motorino della er6 sia fiacco mi sa di grande s.......a
se fai autostrada un qualsiasi 600 4 cilindri ti toglie la vernice
ma se fai montagna o colline ecc. sara' molto probabile che li svernici tu a loro
e' una moto divertentissima, con una bella estetica, non ti stanca, consuma poco, il passeggero sta comodo, arriva a 100kmh in 4" (meno male che e' fiacco!), e che vuoi di piu'?