|
|
22/10/10, 11:03 | #21 | |
Ubicazione: Milano
Moto: Katie
|
Re: A Milano il pneumatico invernale è obbligatorio
Danilo io non l'ho trovato, nel caso perdonami per aver messo in discussione le tue parole... ho trovato solo dalle faq del sito:
Domande Frequenti: D: Questo prodotto è omologato per la neve? Sostituiscono le catene a bordo? R: Ad oggi a causa di un vuoto normativo sono omologate solo le catene in ferro avente stampigliato sul pezzo la sigla ONORM 5117 o omologazione CUNA. Tutti i rimanenti articoli si possono utilizzare ove non sussiste l'obbligo di catene a bordo. Ripeto: PURTROPPO Quote:
Danneggiamento del manto stradale? peggio di così... sulla circonvalazione esterna (vicino a viale certosa per chi bazzica) c'è da almeno 4 mesi un buco enorme che si sta portando giù un tombino... è stato tempestivamente "riparato" (3mesi fa) con un bellissimo cartello a bordo strada bianco, rotondo, bordato di rosso e con al centro scritto: 30 Se ci metti dentro la ruota davanti hai il 90% di possibilità di spaccare la moto o spaccarti... Ciao ciao Damn
22/10/10, 11:03 | #22 | |
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
|
Quote:
se indosso questa maglietta non va bene quinid
22/10/10, 11:09 | #23 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
figurati damn...anzi mi hai aperto gli occhi sulla questione..probabilmente le mie sono omologate per altri stati ma non per la repubblica delle banane
22/10/10, 11:11 | #24 |
|
A bananolandia tutto ha un sapore diverso... un sapore di di di...di banana...
(allusioni o altro sono solo frutto delle vostre menti)
22/10/10, 11:19 | #25 |
|
damn..e mi sa che purtroppo a bananolandia le banane ce le becchiamo sempre in un posto
22/10/10, 11:29 | #26 |
|
Per tornare un po' IT
Se tu trovassi il modello esatto delle catene che hai potremmo scagionarci ogni dubbio... Perchè se davvero fossero omologate, ne comperei un camion... perchè penso siano la soluzione a tutti i problemi che questa "legge" porta...
22/10/10, 11:34 | #27 |
|
dopo che scendo in garage mi segno il modello e vedo
22/10/10, 11:47 | #28 | |
Visitatore
|
Quote:
Crazy il mio elenco di anomalie e contraddizioni era volto proprio a questo....chi dice beh tanto è "solo" sulle provinciali...ecco tu che sei del "mestiere" sai anche che i cartelli molto spesso non sono così chiari come si pensi....e che spesso (lo so la legge non ammette ignoranza per carità) l'utente medio della strada non è proprio al 100% sicuro di dove sta vaiggiando ..e aggiungo se deve passare il tempo a guardare in giro i cartelli con scritto "stada ex statale divenuta provinciale ma di competenza comunale dato che il comune ha più di 10.000 abitanti ma forse.." invece che guardare la strada beh gomme termiche o meno il rischio di incedenti aumenterà... Scherzi a parte...intendo dire che con gli spostamenti che oggi facciamo in macchina senza accorgerci facciamo tanti tipi diversi di strade che a fine viaggio difficilmente siamo in grado di ricostruire di quale ente fossero di competenza. Per il verbale concordo con te...le forze dell'ordine se già partono con uno strumento che diventa opinabile stiamo freschi...mi ci vedo già quelli che fanno mettere a verbale dei vigili nelle dichiarazioni "c'è il sole e oggi Giuliacci ha detto che c'era il vento di Fhon e quindi la temperatura è di media sopra gli 8°........." o che va dal giudice di pace a far ricorso con la foto del telefonino col giornale in mano a fianco del vigile con lo sfondo di cielo azzurro per provare che la contravvenzione è ingiusta...... ma scherziamo dai... E le moto per dovere di cronaca sono escluse da tale provvedimento..perchè? il commento dell'assessore è stato perchè le moto con 20 cm di neve non dovrebbero nemmeno circolare...già dovrebbero...ma se non fate un ordinanza mica è vietato...e le moto sappiamo che di ruote ne hanno solo due....alla faccia del provvedimento sicurezza... Sono motociclista e dunque lo dico da persona oggettiva..ma il provvedimento preso sarebbe come se facessero un'ordinanza che dice per la sicurezza le moto quando piove non dovrebbero circolare.....se non con le rotelle.. |
|
22/10/10, 11:55 | #29 |
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
|
Io ho appuntamento questo pomeriggio per le gommine nuove visto che le vecchie erano alla frutta come tenute. se qualche milanese vuole gliele spedisco a buon prezzo, ancora battistrada (quindi in regola) ma tenuta scarsina
io ho l´oobligatorietá dei pneumatici invernali dal primo novembre, ma visto che a guidare la macchina sulla neve sono impeditisssssima , meglio cosí |
22/10/10, 12:09 | #30 |
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Le Jeko non sono omologate per l'Italia, come non lo sono le calze da neve.
Solo catene o "ragni" (che costano ancora di più). Le catene nella regione Lombardia non mi sembrano una grande pretesa, considerando che, come sempre, sono controlli che non effettuano praticamente mai: l'ennesima legge burla (fatta per rendere l'Italia un paese illegale...)