|
|
14/01/11, 16:42 | #21 | |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
Re: Cosa leggete (che non sia il manuale della moto) ?
Quote:
Posso immaginare.. Io resto rapito dalla sua magnificenza, l'incredibile capacità e dedizione che gli hanno permesso di creare un intero mondo immaginario, lingue, usanze, leggende, proverbi, canzoni.. Il tutto talmente dettagliato e maniacalmente descritto da sembrare vero.. C'è chi è rimasto rapito dal film Avatar per questi aspetti, ma lì si trattava di una sola "razza".. Tolkien ha creato un universo! Ogni volta che leggo i suoi capolavori è come se fosse la prima, non saprei farne a meno!
14/01/11, 17:18 | #22 |
Ubicazione: pisa
Moto: Er6n
Auto: Opel Corsa D
|
gazzetta dello sport!!!
(ps:tutti i giorni)... |
14/01/11, 17:21 | #23 |
Ubicazione: Genova
Moto: Er6 n
|
[QUOTE=Feanor;436554]Magnifica.. ll romanzo che più mi sta a cuore del Maestro King è "Insomnia".. Mi ha davvero stregato..
Senza contare l'intreccio che "insomnia" ha con la torre... Grande il maestro |
14/01/11, 18:11 | #24 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Don Camillo - Guareschi
Sono al secondo volume: è il libro ideale per chi si muove con i mezzi
14/01/11, 18:37 | #25 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
tanto, principalmente fantasy: il signore degli anelli è un must, il silmarillon invece non sono riuscito a finirlo (ed è il secondo libro della mia vita che non riesco a finire ) altri capolavori sono quelli di terry brooks e george rr martin e turtledove.... anche io ho letto la saga della verità, ma gli ho letti in disordine e non mi ricordo molto, poi ero anche piccolo.... ora purtroppo sono in pausa esami, ma un paio di settimane fa ho finito "i fucilieri di sharpe": non male, un romanzo che si svolge durante le guerre napoleoniche
|
14/01/11, 19:31 | #26 |
Ubicazione: Caravaggio(BG)
Moto: er6n giallotitti
Auto: punto 1.4 16v
|
quoto mdot per quanto riguarda jeffery deaver(me ne mancano pochi da leggere,ora sono alle ultime pagine de"La strada delle croci"),per ora il massimo l'ho avuto da "la sedia vuota" !!!!!!!
14/01/11, 20:10 | #27 |
Visitatore
|
La saga della spada della verità non è ancora conclusa. L'11° capitolo uscirà nel 2011.
Di King li ho letti praticamente tutti e la saga della Torre nera è fantastica (ha un sacco di riferimenti a particolari di altri suoi lavori) |
14/01/11, 21:33 | #28 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Attualmente sto finendo "Un letto di leoni" di Follett.
In generale diciamo: -Follett -La serie degli elfi oscuri di R.A.Salvatore (10-12 libri, dovrei andar a vedere) -Aasimov, maestro della fantascienza -Frank Herbert: i 6 libri di Dune -Weis & Hickman: i libri principali del mondo di Dragonlance -Tolkien: Silmarillion, Lo Hobbit e ovviamente Il Signore degli anelli (letto in 5 giorni quando avrei dovuto preparar la maturità Prossima lettura: "I racconti di Natale" di C.Dickens Non son mai riuscito a leggere i libri di Shannara, ne ho iniziati vari ma non ce l'ho fatta ad andare oltre pagina 50-60. Idem con "Maestro e Margherita" di Bulgakov, ma con Bolgakov non ho ancora gettato la spugna. |
14/01/11, 22:13 | #29 |
Ubicazione: Milano
Moto: er-6n
|
come il mio compare qui sopra ho letto anche io tutti i libri di Tolkien e in questo momento sto leggendo il 7 libro della saga di R. A. Salvatore "L'eredità"!!
|
15/01/11, 00:18 | #30 | |
Moto: er-6n verde my2008
|
Quote:
ora però, venendo io da una istituto tecnico per geometri e avendo fatta poca letteratura, mi sto dedicando alla lettura dei classici..ora sono uno,nessuno e centomila...meraviglioso.. |
|