|
|
13/04/11, 22:49 | #21 |
Ubicazione: milano + o -
Moto: er6n
|
Re: 2 incidenti nella stessa mattina
Io ci passo sulla corsia di emergenza... a volte anche per un bel tratto...
perchè reputo che sia più pericoloso passare in mezzo a file di macchine in lento movimento dove moltissimi cercano un qualsiasi spiraglio per fare qualche metro in più. Cercando sempre di rientrare quando la marcia riprende anche a rilento. Il fatto è che ci passo a 30 all'ora e ogni minimo movimento verso destra di chiunque mi fermo e lascio passare. Ad ogni immissione o uscita rientro... ma non ci passo ad almeno 100 (almeno) come il tipo di oggi.. chiunque sia.... |
Sponsored Links |
14/04/11, 09:55 | #22 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Ma come non si può sorpassare a destra? Con la macchina forse, guarda che ti sbagli, non vale per le moto, e a maggior ragione nemmeno per gli scooter, se no che me lo sono comprato a fare se non posso evitare le code?
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
14/04/11, 10:29 | #23 |
Ubicazione: Ancona
Moto: Versys
|
Ragazzi occhio, anni fa col 50ino (mitica aprilia RS 50... non ho mai avuto uno scooter in vita mia ) ho fatto un brutto incidente perchè, totalmente inespetro e inconsapevole delle conseguenze, ho sorpassato allegrotto una colonna di macchine. Una tipa è uscita da un parcheggio e si è immessa nella corsia opposta centrandomi. Colpa mia al 100%!
Per fortuna non mi ha preso il piede, io sono scivolato sull'altra corsia che grazie a qualche Santo era deserta. E pensare che mi sono fermato di sedere sulla corsia riservata agli autobus! E' stata un'ottima lezione, ora quando c'è una fila di auto ferme ci penso bene prima di superarle, e se lo faccio, lo faccio con 100 occhi sulle auto ed a velocità prossima allo 0... Quando vedo gente che supera a 100km/h invece, non riesco a pensare alle conseguenze di uno che si sposta un pò al centro della corsia... |
14/04/11, 11:08 | #24 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Infatti certe manovre sono da folli! Immagina anche solo cosa potrebbe succedere se uno viene un po' in fuori (anche superando a sx!) e gli tocchi lo specchietto con la leva del freno... brrr....
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |