ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/05/11, 19:52   #21
SAX
Visitatore

predefinito Re: L'essenza dell'andare in moto.

Devo dire che appena comprata la moto facevo uscite in solitaria a bassissime velocità assaporando ogni metro di strada. Ma poi ho capito che la moto è fatta per piegare, perché le emozioni che hai in quell'istante non le provi passeggiando. Ormai, sia che esco in compagnia o da solo o se mi sposto per lavoro o per andare al bar, se non prevedo qualche piega preferisco lasciare il mezzo a casa. L'unico strappo lo faccio per andare al mare, per evidenti esigenze di parcheggio. Per nutrire il mio lato mistico e solitario ogni tanto prendo la bici: credetemi, se volete assaporare la strada metro dopo metro, collina dopo collina, non c'è nulla di meglio!
Personalmente preferisco andare in moto in gruppo. Mi capita di andare anche da solo, ma se non ci sono le curve credo venga meno l'essenza di andare in moto.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/05/11, 19:57   #22
War10ck
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport

QUOTO al 100%....anche per me, niente curve, niente moto....lo strappo si fà per il mare (una volta che avrò una moto "appetitosa", questo strappo verrà aliminato perchè il rischio di farsela fregare non vale un percheggio rapido)...

Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/11, 21:41   #23
Magik
L'avatar di Magik

Ubicazione: Sassari
Moto: ER-6n '09
Auto: Bravo 1.6 mjt 120cv Emotion

sono un motociclista e appassionato solitario, troppa gente da me usa le strade come piste o crede di essere tutti piloti, facendo la gara a chi ha più cavalli....

io, la moto e la strada. tutto il resto è optional.
Vecchio 11/05/11, 07:15   #24
Fabiulus
Admin

L'avatar di Fabiulus

Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV

Dico ache io le mie sesazioi:
Appea presa giravo da solo per imparare e o fare il "tappo".
Poi mi soo aggregato ai gruppetti di ER Italia, che mi ha fatto strapiacere coosceree frequetare e che cotiuerò a fare sio a quando mi troverò bene con loro e con le loro idee/organizzazioni. Poi rimarrà certamente l'amicizia.

Credevo comunque nella NOIA di girare da solo senza meta, e credevo che il gruppo ti dasse la compagnia e l'armonia.
Mi sono accorto, invece, che seppure quanto ascritto sia parzialmente vero, in moto sei "solo" ovvero:
TU, La tua moto ed il mondo che ti circonda.
Sabato passato, dopo aver riscontrato 0 partecipanti ad un giro proposto, mi son sparato un giro in personal ... sbagliando più e più volte strada, non avendo idea della meta, sorbendomi lunghi rettifili e interminabili paesi.
Eppure mi sono goduto.
Ho fatto il MIO passo, mi fermavo ogni volta che volevo senza avere l'angoscia di perdere il gruppo... o di non riuscire a portare a termine l'ambito percorso.
Mi son fermato a fare anche solo una foto, togliendo solo un guanto, mi son fermato a 700 metri da un luogo solo per chiedere informazioni di un'attrazione turistica letta su un cartello stradale (probabile meta di un non lontano prossimo giro).

Ho scoperto che girare da soli non è poi così male. E' una esperienza da rifare... senza comunque scordarsi che anche girare in compagia dà diverse emozioni .. e quando ti fermi non sei mai solo.

Ma la moto è una passione un desiderio un mondo che o si capisce o non lo si capisce ...

Fabiulus

F A B I U L U S

Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4

Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/05/11, 14:52   #25
Giola
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!

i giri fatti come hai detto penso siano sempre i migliori, molto on the road... la cosa importante è fare il proprio passo, non sempre però tutti rispettano i limiti altrui

membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi