|
|
10/05/11, 16:23 | #21 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Re: Acquisti online: programma di protezione paypal
forse volutamente non danno una regola certa
10/05/11, 16:27 | #22 |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
sì ma così vuol dire dare una regola certa per truffare la gente, sia ai venditori che agli acquirenti..
mah e ri-mah!
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
10/05/11, 16:29 | #23 |
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
|
Personalmente ho oltre 400 transazioni su Ebay, tutte regolate con Paypal tranne nei casi di consegna a mano o di qualche pagamento con bonifico, sia come acquirente che come venditore.
Mi è successo 5/6 volte di aprire contestazioni per oggetto non ricevuto (sempre con venditori stranieri) ed in tutti i casi sono stato completamente rimborsato o mi è stato inviato nuovamente ciò che avevo acquistato. In qualche caso la spedizione era con posta normale, quindi non tracciabile, però sono stato ugualmente rimborsato; presumo quindi che Paypal chieda al venditore di dimostrare l'avvenuta spedizione e se questo non può farlo provveda al rimborso. Per quanto riguarda oggetti non conformi sinceramente non mi è mai capitato Concordo che non hai la sicurezza al 100%, ma in caso di pagamento diverso da Paypal hai la sicurezza dello 0%, anche in caso di pagamento contrassegno potrebbero inviarti un pacco con dentro un mattone... una volte che il corriere ha incassato e se ne è andato hai voglia a riavere i soldi...
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo». «Per andare dove, amico?» «Non lo so, ma dobbiamo andare». Ultima modifica di enghira; 10/05/11 a 16:33 |