|
|
03/12/05, 14:38 | #21 |
Visitatore
|
Ragazzi, ricordiamoci che è pur sempre una NAKED!
|
Sponsored Links |
06/12/05, 08:04 | #22 |
Visitatore
|
E che devo dirvi, quasi quasi cadevo anch'io. Passeggiata distensiva di una cinquantina di km, gusto nel sentir frullare il bel motore rotondo della mia errina, una tranquillità guastata a 100 metri da casa mia. Prendo l'ultimo incrocio e pochi metri dopo un'ambulanza ferma sul ciglio del marciapiedi, mi dico, guarda è l'associazione per la quale guido anch'io i mezzi di soccorso, rallento nel superarla e..... quest'impedito, in modo repentivo, parte sterzando a sx per fare inversione. Meno male che avevo rallentato per vedere chi era alla guida e salutarlo e che in quel punto la strada è praticamente una superstrada, larghissima. Nessuno di fronte, per fortuna, mi sposto tutto alla mia sx e pinzo in modo deciso. Asfalto freddo e leggermente viscido e ruota anteriore bloccata che sibila per lo sfregamento. Mollo subito per non cadere e mando "un saluto" al milite alla guida dell'ambulanza avviandomi verso casa e scuotendo la testa in segno di ..... .... Per questa volta mi è andata bene :P . Però è la seconda volta che mi si blocca la ruota anteriore in frenata, la prima era stato durante il giro di prova della moto, quella del concessionario. Che i freni dell'errina siano eccellenti lo sapevo, ma se bloccano addirittura la ruota davanti potrebbe essere pericoloso. Bisogna che facciamo attenzione. E' capitato anche a voi di bloccare la ruota anteriore in frenata?
|
06/12/05, 09:04 | #23 |
Visitatore
|
Mi è già capitato anche a me. Ma questo problema non viene dai freni ma bensi dalle gomme. Con queste temperature la gomma (sopratutto questa Dunlop del c***o che monta di serie) non si scalda e dunque il grip è quasi uguale a 0. Si salva solo in piega perchè sul lato, la gomma è un pò più morbida...
|
06/12/05, 14:04 | #24 |
Visitatore
|
E ricordiamoci di pinzare con il manubrio dritto..altrimenti la moto si sbilancia irrimediabilmente...e sono dolori!
|
07/12/05, 00:13 | #25 |
Visitatore
|
Picciotti sto topic mi fa venire le palpitazioni Cmq su strada bisogna stare attenti " a 365 gradi " come disse un amico mio col pallino della trigonometria creativa
|
07/12/05, 23:44 | #26 |
Visitatore
|
|
08/12/05, 01:27 | #27 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
08/12/05, 11:28 | #28 |
Visitatore
|
Evidentemente sono gomme durette, fatte per durare più che aderire...
|
08/12/05, 11:37 | #29 | |
Visitatore
|
Quote:
Ormai ce l'ho e le tengo e almeno un anno ce lo faccio. Al cambio gomme un bel paio di gomme decenti e via. Con la SV avevo le gomme della stessa misura e mi son trovato bene con le Pirelli Dragon (molto turistiche, buon mix tra grip e durata) e con le Pirelli Diablo (gripposissime, ma durano veramente poco ....) |
|
08/12/05, 12:30 | #30 | ||
Visitatore
|
Quote:
|
||