ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/12/05, 14:38   #21
Madcat
Visitatore

predefinito

Ragazzi, ricordiamoci che è pur sempre una NAKED!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/12/05, 08:04   #22
fifi
Visitatore

predefinito

E che devo dirvi, quasi quasi cadevo anch'io. Passeggiata distensiva di una cinquantina di km, gusto nel sentir frullare il bel motore rotondo della mia errina, una tranquillità guastata a 100 metri da casa mia. Prendo l'ultimo incrocio e pochi metri dopo un'ambulanza ferma sul ciglio del marciapiedi, mi dico, guarda è l'associazione per la quale guido anch'io i mezzi di soccorso, rallento nel superarla e..... quest'impedito, in modo repentivo, parte sterzando a sx per fare inversione. Meno male che avevo rallentato per vedere chi era alla guida e salutarlo e che in quel punto la strada è praticamente una superstrada, larghissima. Nessuno di fronte, per fortuna, mi sposto tutto alla mia sx e pinzo in modo deciso. Asfalto freddo e leggermente viscido e ruota anteriore bloccata che sibila per lo sfregamento. Mollo subito per non cadere e mando "un saluto" al milite alla guida dell'ambulanza avviandomi verso casa e scuotendo la testa in segno di ..... .... Per questa volta mi è andata bene :P . Però è la seconda volta che mi si blocca la ruota anteriore in frenata, la prima era stato durante il giro di prova della moto, quella del concessionario. Che i freni dell'errina siano eccellenti lo sapevo, ma se bloccano addirittura la ruota davanti potrebbe essere pericoloso. Bisogna che facciamo attenzione. E' capitato anche a voi di bloccare la ruota anteriore in frenata?
  Rispondi quotando
Vecchio 06/12/05, 09:04   #23
Nico_McGermagna
Visitatore

predefinito

Mi è già capitato anche a me. Ma questo problema non viene dai freni ma bensi dalle gomme. Con queste temperature la gomma (sopratutto questa Dunlop del c***o che monta di serie) non si scalda e dunque il grip è quasi uguale a 0. Si salva solo in piega perchè sul lato, la gomma è un pò più morbida...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/12/05, 14:04   #24
Madcat
Visitatore

predefinito

E ricordiamoci di pinzare con il manubrio dritto..altrimenti la moto si sbilancia irrimediabilmente...e sono dolori!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/12/05, 00:13   #25
shark76
Visitatore

predefinito

Picciotti sto topic mi fa venire le palpitazioni Cmq su strada bisogna stare attenti " a 365 gradi " come disse un amico mio col pallino della trigonometria creativa
  Rispondi quotando
Vecchio 07/12/05, 23:44   #26
Madcat
Visitatore

predefinito

Rispondi quotando
Vecchio 08/12/05, 01:27   #27
nano00
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico_McGermagna
Mi è già capitato anche a me. Ma questo problema non viene dai freni ma bensi dalle gomme. Con queste temperature la gomma (sopratutto questa Dunlop del c***o che monta di serie) non si scalda e dunque il grip è quasi uguale a 0. Si salva solo in piega perchè sul lato, la gomma è un pò più morbida...
Quoto pieno nico..la gommatura di serie lascia davvero un po' a desiderare..il disegno per il bagnato vale meno di zero e le gomme, anche in condizioni di asfalto pulito e non ghiacciato, ci mettono una vita ad entrare in temperatura..
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/05, 11:28   #28
Madcat
Visitatore

predefinito

Evidentemente sono gomme durette, fatte per durare più che aderire...
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/05, 11:37   #29
DuKa
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Madcat
Q8 Madcat in pieno !!!

Ormai ce l'ho e le tengo e almeno un anno ce lo faccio. Al cambio gomme un bel paio di gomme decenti e via.
Con la SV avevo le gomme della stessa misura e mi son trovato bene con le Pirelli Dragon (molto turistiche, buon mix tra grip e durata) e con le Pirelli Diablo (gripposissime, ma durano veramente poco ....)
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/05, 12:30   #30
fifi
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DuKa
Quote:
Originariamente inviata da Madcat
Q8 Madcat in pieno !!!

Ormai ce l'ho e le tengo e almeno un anno ce lo faccio. Al cambio gomme un bel paio di gomme decenti e via.
Con la SV avevo le gomme della stessa misura e mi son trovato bene con le Pirelli Dragon (molto turistiche, buon mix tra grip e durata) e con le Pirelli Diablo (gripposissime, ma durano veramente poco ....)
Dipende dall'uso che se ne fa. Io, personalmente, preferisco fare meno km ma farli come si deve. La sicurezza non ha prezzo.
  Rispondi quotando
Rispondi