|
|
11/03/12, 22:36 | #21 |
Ubicazione: Ovada
Moto: ER6-F Anno 2006
Auto: Toyota Auris D4D del 2011
|
Re: Primavera: e' tempo di risvegliare la bimba dal letargo!
Oggi mi sono impegnato: tolto il telo dalla moto, indossato i guantini e presa la mia meravigliosa Elf Motochain Paste. Controllata la catena e dato il primo giro serio per ingrassarla, e dando accurate occhiate per eventuali problemi. Batteria a 12,23 volt di tensione, ma temperatura troppo bassina per iniziare ad usarla... 9 gradi poi saliti a 14....
Quindi si aspetta il prossimo weekend per la prima messa in moto e per assicurarla. Dopodiche' sosta dal gommista per vedere cosa mi consiglia... E entro due settimane, se il tempo regge e la minima sale sopra i 9 gradi.... La mia motina rientra alla base di Ovada e sara' pronta per una stagione impegnativa....! Lo si riesce ad organizzare un giretto tranquillo tra Basso Piemonte e Liguria??? |
Sponsored Links |
12/03/12, 08:20 | #22 |
Ubicazione: Torinese
Moto: un'austriaca snella
|
dario un giretto tranquillo tra basso piemonte e liguria... se organizzato il sabato potrebbe essere interessante così rodo per bene le nuove sportattack2 che ho montato...ma non è che poi il giretto tranquillo si trasforma in un TT
Ultima modifica di pizzo; 12/03/12 a 10:15 |
12/03/12, 08:56 | #23 |
|
@Pizzo: direi proprio di no... io sono tranquillo, se la temperatura e' giusta, magari mi tiro un colpetto su qualche curva in salita ben conosciuta. Ma ultimamente tra velox e controlli, vado molto tranquillo anche in macchina. Non ho abbastanza soldi e coraggio per: beccarmi delle multe e/o cadere...... Quindi vado tranquillo e con giudizio.
Purtroppo sulla Ovada - Acqui Terme lo scorso anno ho visto troppi stupidi e troppi incidenti tra moto e moto e tra mot o e macchine.... La strada e' davvero piena di persone dannose. Un tempo correvo im pista in macchina, e credo sia il posto migliore dove poter andare a fare il carico di adrenalina.... La strada ha un codice, e deve essere rispettato, anche in moto....... Quando vuoi, mandami in pm il tuo numero, cosi' ci si accorda! Adesso guardo il meteo...! |
12/03/12, 10:17 | #24 |
Ubicazione: Torinese
Moto: un'austriaca snella
|
16/03/12, 21:17 | #25 |
|
Ci siamo riusciti!!!!! Oggi e' stato definitivamente tolto il telo, messa la batteria ed accesa la mia Blackie!!
Poi i primi chilometri, ad un'andatura nervosa e quindi dolce.... La piccina mi ha confermato la sua avversita' alle gomme Pirelli Diablo, a gomma riscaldata, dopo circa 18 km, in una curva in salita percorsa sui 70 km/h mi ha perso l'anteriore e subito dopo mi si e' intraversata sul posteriore facendo il cavallo pazzo. Per fortuna una mano mi ha tenuto in groppa alla Bestia... e son riuscito a rimanere in traiettoria e a non farmi la sdraiata.... Quindi sono corso dal gommista e..... Mi ha messo le Metzeler Roadtec Z8, smontando l'anteriore mi ha anche cambiato le pastiglie dei freni.... E domani........ Si fa il primo giro serio, per riprendere la confidenza perduta e giocare un pochino! Sono finalmente in strada anche io!!!!!! |